Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Prefettura determina la decadenza di Canfora. Rega: “Le regole sono uguali per tutti” PDF Stampa E-mail
Sabato 23 Settembre 2023 08:47

La Prefettura di Salerno scioglie la nube di fumo che attanagliava la figura del primo cittadino di Sarno, Giuseppe Canfora, che nella giornata di ieri è stato dichiarato “decaduto di diritto dalla carica di sindaco”, così quanto si legge sul documento ufficiale inviato. Molte sono state le fibrillazioni, sia nella maggioranza, con la Giunta che ha subito radicali cambiamenti, ma anche le opposizioni non hanno mancato di puntualizzare alcuni nei che riguardano gli atteggiamenti dell’ormai ex sindaco sulla vicenda. Ed è il capogruppo in assise per Fratelli d’Italia, Antonello Manuel Rega, a dire che “l’intera opposizione aveva chiesto, nei mesi precedenti al provvedimento emanato durante le scorse ore, che venisse fatta chiarezza su questa vicenda, ma ci siamo trovati di fronte ad un atteggiamento di totale chiusura, non solo da parte del sindaco, ma anche da parte del Presidente del consiglio e della maggioranza tutta. Con l’azione comunicata dalla Prefettura, quindi – ha continuato il consigliere – abbiamo assistito ad un ripristino della legalità, ed è stato sottolineato che la legge è uguale per tutti, poiché, in questo caso, da parte delle opposizioni nono si tratta di un attacco alla persona, ma anzi, tutta questa vicenda ha messo in evidenza che le regole sono fatte per essere rispettate, da tutti, al di là delle cariche politiche che si ricoprono. È per questa ragione – ha detto infine Rega – che ci saremmo aspettati non solo di comprendere quali fossero le determinazioni dell’ormai ex sindaco, ma anche di poter apprendere che egli stesso avesse presentato di sua sponte le dimissioni, in virtù di quel codice etico tanto promosso durante la scorsa tornata elettorale”.

 
Il servizio civile vittima della lotta per le poltrone PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Settembre 2023 15:56

 

Concentrata sulla spartizione delle poltrone, l’amministrazione Conte tradisce (anche) i giovani cittadini ebolitani procurando loro, e all’intera comunità, l’ennesimo irreparabile danno: la perdita del Servizio civile universale.

Leggi tutto...
 
Realizzazione tratto fognario Via Cupa Belvedere. PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Settembre 2023 18:42

I sottoscritti Consiglieri Comunali Fabbricatore Giuseppe, Pagano Franco e Carmine Amato, nell'esercizio delle proprie funzioni, propongono interrogazione ed interpellanza con risposta scritta e orale, al Sindaco ed agli uffici competenti, in merito alla realizzazione del tratto fognario Via Cupa Belvedere. Il tratto di strada è interessato da lavori di realizzazione di tratto fognario.

Leggi tutto...
 
Una soluzione per colmare le carenze di personale medico all’interno dell’ospedale di Cava PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Settembre 2023 18:29

CAVA in AZIONE ed il gruppo Consiliare di AZIONE a distanza di circa 3 mesi dall’ultimo comunicato con il quale si esprimeva grande preoccupazione per il funzionamento nel periodo estivo del Presidio Ospedaliero di Cava de’ Tirreni in virtù delle croniche carenze di personale operante all’interno dello stesso, sentono la necessità di evidenziare che, ad oggi, tali problematiche persistono.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 13 di 312