Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Comunicato stampa
Politiche sociali, Odierna promuove progetto “Riparto in reparto” PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Gennaio 2012 07:50

Politiche sociali, Odierna promuove progetto “Riparto in reparto”L’assessore alle Politiche Sociali e Sanitarie Sebastiano Odierna domani, martedì 3 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala giochi dell'U.O.C. di Pediatria dell’A.O.U. San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona promuoverà con il Direttore Generale Attilio Bianchi il progetto “Riparto in reparto” realizzato in collaborazione con l’Associazione Sviluppo e Solidarietà Koinè onlus. “L’obiettivo del progetto – dichiara l’assessore Odierna - è quello di migliorare la qualità di vita dei bambini ricoverati in ospedale adottando pratiche terapeutiche e non, finalizzate a minimizzare il dolore e lo stress psicofisico dei piccoli degenti e dei loro familiari. Intendiamo realizzare, con l’aiuto di volontari ma anche di professionisti del settore, un ‘’reparto aperto’’, a misura di bambino, per garantire, durante il ricovero, momenti di interazione medico-paziente, svago, gioco e intrattenimento”.

 
Sp 83 Cicerale-Monte Cicerale, le precisazioni dell’assessore Feola PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Gennaio 2012 07:47

L’assessore ai Lavori pubblici, Marcello Feola, in merito alla strada provinciale 83 Cicerale-Monte Cicerale, precisa quanto segue: «Innanzitutto – spiega – ricordo che i danni causati dall’alluvione del 2010 sull’intera rete stradale ammontano a 150 milioni di euro e che solo alla fine di settembre il Governo ha stanziato 20 milioni di euro per tutte le emergenze e, quindi, non solo per la viabilità. Immediatamente dopo, abbiamo individuato i progetti con priorità assoluta: Piaggine (in corso di esecuzione) e Roscigno (il cui appalto si farà il prossimo 4 gennaio). Per tutti gli altri interventi, compreso quello della strada provinciale 83, abbiamo già redatto 22 progetti, stiamo acquisendo i pareri e poi li manderemo in gara». «E’ singolare, ad ogni modo – conclude Feola – che la maggioranza del Comune di Cicerale, fatta eccezione per l’assessore Daniele Verdevalle, non si sia mai concretamente interessata della vicenda, affidandosi solo ed esclusivamente a sterili comunicazioni di sollecito. Al contrario, un intervento fattivo e collaborativo è venuto solo dal capogruppo della minoranza, ing. Domenico Corrente, che ha condiviso il progetto di ripristino della Sp 83 ed ha seguito costantemente l’avanzamento della procedura amministrativa».

 
Sequestrata cisterna carica di latte di dubbia provenienza PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Gennaio 2012 07:44

Nella tarda serata di ieri a Battipaglia nell’ambito dei controlli straordinari finalizzati alla tutela dei consumatori in occasione delle festività natalizie e di fine anno, i Carabinieri del N.A.C. (Nucleo Antifrodi Carabinieri) di Salerno, diretti dal Capitano Vincenzo FERRARA e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia, collaborati da personale dell’ASL di Salerno hanno proceduto al sequestro amministrativo, di 110 contenitori di latte per un peso totale di 2.000 kg, valore complessivo di € 5.000,00 circa, dei quali non veniva rinvenuta idonea documentazione attestante la tracciabilità. A carico dell’autotrasportatore, diretto ad un caseificio dellìagro Nocerino- Sarnese elevate sanzioni amministrative  per un valore €1.500. Sono in corso gli accertamenti a cura dei laboratori dell’ASL per accertare se effettivamente si tratti, come dichiarato dall’autotrasportatore, di latte di bufala.

 
Al Verdi di Salerno accoglienza trionfale per Cavalleria e Pagliacci‏ PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Dicembre 2011 20:44

Accoglienza trionfale al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per la rappresentazione di Cavalleria Rusticana di Mascagni e Pagliacci di Leoncavallo. E’ un accoppiamento tradizionale, molto amato dai melomani di ogni tempo, che conclude in modo eccezionale una stagione di grandi interpreti, grandi titoli, grandi successi. I due spettacoli sono stati accompagnati da scroscianti applausi a scena aperta e da una standing ovation finale di oltre dieci minuti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 Succ. > Fine >>

Pagina 239 di 313