Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Giffoni Sei Casali. Aperto il cantiere per la costruzione di un nuovo asilo nido PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Settembre 2023 10:23

Mercoledì 20 settembre, alle ore 10.30, in via Malchetelle al Casale Malche, inaugurazione del cantiere per la costruzione di un nuovo asilo nido comunale. La struttura è stata finanziata con fondi europei Next Generation EU e fondi messi a disposizione dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale che l’Amministrazione guidata dal sindaco Francesco Munno ha saputo intercettare. L’investimento complessivo ammonta a oltre 800 mila euro. L’edificio, una volta completato, potrà accogliere alunni della fascia di età compresa tra 0 e 3 anni. “Con la posa della prima pietra partono ufficialmente i lavori che vedranno la costruzione di un asilo nido comunale. Una volta completata, i cittadini di Giffoni Sei Casali potranno contare su una nuova struttura all’avanguardia che potrà rispondere alle esigenze del territorio e in particolare delle famiglie e delle giovani coppie”, sottolinea soddisfatto il Sindaco Francesco Munno. Con la costruzione del nuovo asilo, quindi, si vuole accogliere i piccoli sin dai primi giorni di vita; difatti, l’edificio si dividerà in due zone: un’area dedicata ai divezzi e una sezione per i lattanti. Ampi gli spazi dedicati alle attività socio educative nonché ai servizi mensa. All’interno è previsto anche un ambulatorio pediatrico, inoltre la struttura sarà costruita con materiali ecologici e riciclati nel rispetto dell’ambiente. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Gaetano Battista Srl.

 
Acquisiti due beni appartenuti alla Camorra al Patrimonio Mercoledì la cerimonia ufficiale di consegna a Pagani PDF Stampa E-mail
Giovedì 21 Settembre 2023 10:22

Consegnati al Comune di Pagani, Mercoledì 20 settembre alle ore 10.30 durante una cerimonia ufficiale, due beni Confiscati alla Criminalità Organizzata. Si tratta di due appartamenti, uno in via De Rosa e l’altro in via Traversa Mangioni, che ora andranno a ricoprire funzioni sociali con la gestione di Agro Solidale su indirizzo dell’amministrazione comunale. I due beni sono stati acquisiti su decreto di trasferimento dell’Agenzia Demaniale dei Beni Confiscati al patrimonio comunale a seguito di due delibere di manifestazione d’interesse dell’amministrazione De Prisco.Presenti alla cerimonia che si svolgerà in via De Rosa n. 30, il Procuratore Generale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, dr. Antonio Centore, il Prefetto di Salerno, dott. Francesco Russo, dirigente Settore Immobiliare dell’Agenzia Beni confiscati, dr.ssa Daniela Lombardi, Il Comandante provinciale dei Carabinieri di Salerno, Colonnello Filippo Melchiorre, il Comandante dei Carabinieri della Tenenza di Pagani, tenente Arcangelo Silecchia, il neo comandante del reparto territoriale dei carabinieri di Nocera Inferiore, tenente colonnello Gianfranco Albanese, il sindaco del Comune di Pagani, Avv. Raffaele Maria De Prisco, il consigliere delegato ai Beni Confiscati, avv. Veronica Russo, il responsabile del Settore Patrimonio del Comune di Pagani, ing. Gerardo Califano.

 
Montecorvino Pugliano: Lunedì 18 Settembre alle ore 18 la cerimonia di inaugurazione della strada di collegamento Pugliano – San Vito PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Settembre 2023 18:43

Si è concluso il cantiere che ha visto l’ammodernamento e il miglioramento della sicurezza stradale di via San Matteo – via Vittorio Emanuele – via Colle Barone, l’arteria che collega Pugliano alla frazione di San Vito.

Leggi tutto...
 
L’asilo nido Felicetta Confessore potrà accogliere più bambini PDF Stampa E-mail
Venerdì 15 Settembre 2023 18:41

L’asilo nido comunale apre le porte a nuovi bambini. Un altro risultato raggiunto per un progetto che ci inorgoglisce giorno dopo giorno: l’asilo nido Felicetta Confessore, alla cui apertura abbiamo creduto fermamente sin dall’inizio del mandato, da ora potrà accogliere ancora più bambini.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1309