Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Campagna contro le truffe agli anziani PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Luglio 2024 14:09

Basta con le truffe agli anziani: parte la campagna di sensibilizzazione di Carabinieri e Comune di Roccapiemonte Continua l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Roccapiemonte per tentare di attutire il fenomeno delle truffe nei confronti degli anziani.

Leggi tutto...
 
UNA PANCHINA AZZURRA E UN CONVEGNO PER SENSIBILIZZARE SULLA SINDROME DI SJÖGREN: SABATO 20 LUGLIO 2024 A GIFFONI SEI CASALI PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Luglio 2024 09:59

“Raccontare una malattia rara” organizzato dal Comune in collaborazione con l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. (Associazione Nazionale Italiana Malati Sindrome di Sjögren) odv. Ai saluti istituzionali del sindaco, Francesco Munno e dell’assessore alle Politiche Sociali, Angelina Di Muro, si uniranno gli interventi di: Lucia Marotta, presidente e fondatrice dell’A.N.I.Ma.S.S. ODV; Antonella Maisto, referente aziendale per le malattie rare A.O.U. Ruggi D'Aragona di Salerno; Maria Consiglia Calabrese, presidente OFI Salerno; Sabatino Raimo, già dirigente medico reparto di medicina interna A.O.U. Ruggi D'Aragona di Salerno; Vincenzo Ferrara, medico di medicina generale, chirurgo toracico; Salvatore Troisi, dirigente referente di alta specialità per le patologie della superficie oculare A.O.U. Ruggi D’Aragona di Salerno; Carmen Plaitano, dirigente medico U.O.C di Oculistica A.O.U. Ruggi D’Aragona di Salerno; Paolo Moscato, Medico Reumatologo UOC di reumatologia Ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno. Modera gli interventi Maurizio Pintore, responsabile U.O.D. terapia del dolore - ASL di Salerno. Nel corso del convegno verrà proiettato il cortometraggio dal titolo: “L'amante Sjögren" e inaugurata la panchina azzurra, simbolo di solidarietà e di vicinanza a chi è affetto da questa grave patologia invisibile. “Questa Amministrazione – afferma il primo cittadino Francesco Munno - ha avviato da tempo una battaglia di civiltà per la difesa del diritto alla salute di ciascuno, affinché, alle persone affette da questa grave patologia, sia riconosciuto lo status di malattia rara e perché la Sindrome di Sjögren Primaria Sistemica venga inserita nei LEA (Livelli Essenziali di Assistenza). I miei colleghi dei Comuni dei Picentini – sottolinea il Sindaco Munno - hanno accolto il mio invito di adesione al progetto e mi farò personalmente carico, quale comune Capofila, di presentare le istanze presso la Regione Campania e il Ministero della Salute anche al fine di estendere l’esenzione a questa, non presente nell’elenco della malattie rare". La sindrome di Sjögren è una malattia infiammatoria cronica autoimmune, nettamente più frequente nel sesso femminile, con un picco di incidenza intorno ai cinquant'anni. La malattia colpisce tipicamente le ghiandole esocrine.

 
OBIETTIVI E PROSPETTIVE PER IL 2024 CAVA in AZIONE PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Luglio 2024 09:57

CAVA in AZIONE ed il gruppo Consiliare di AZIONE comunicano di aver indetto una conferenza stampa per lunedì 22 luglio alle ore 10,30 presso l’Aula di Rappresentanza del Palazzo di Città.

Leggi tutto...
 
Roccapiemonte. Un pezzo del pino secolare rivive al Palazzo Comunale PDF Stampa E-mail
Martedì 09 Luglio 2024 08:57

Rivive al Palazzo Comunale il pino del 1720 crollato nel febbraio del 2023

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1340