Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Consuntivo del salario accessorio 2018, incontro a Palazzo di Città con i sindacati PDF Stampa E-mail
Giovedì 14 Febbraio 2019 09:16

“Un incontro costruttivo e proficuo”: così i sindacati Cgil (Biagio Scanniello), Cisl (Raffaele Vitale), Uil (Gerardo Bracciante) e Csa (Angelo Rispoli) hanno definito la riunione che si è tenuta questa mattina a Palazzo di Città con il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore al Bilancio Luigi Della Greca, il segretario generale Ornella Menna, il direttore Felice Marotta, il direttore del Settore Ragioneria - Servizi Finanziari, Loris Scognamiglio e il dirigente dell'ufficio legale del Comune, l'avvocato Nello Di Mauro.

Leggi tutto...
 
A Salerno workshop sulla Criminologia Minorile PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Febbraio 2019 12:51

Si svolgerà il 1 e 2 Febbraio con inizio alle ore 9.00 nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, il primo workshop sulla Criminologia Minorile organizzato dall’Associazione Nazionale Forum Lex Professionisti in rete. Il fine di questo workshop è quello di analizzare con i professionisti del settore le cause che inducono i minori a comportamenti devianti e l’impatto che questi hanno nella società. Parteciperanno: Vincenzo Napoli Sindaco del Comune di Salerno, Gaetana Falcone Assessore Alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Giuseppe Scialla Garante dell’Infanzia e Adolescenza Regione Campania, Samuele Ciambriello Garante dei Detenuti della Regione Campania, Rosaria Bruno Presidente dell’ Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne, Fiorella Paladino Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Per l’analisi grafologica Cristiana Barone, lo Psicoterapeuta Alessandro Raggi Vice Direttore della Scuola di Psicoterapia AION di Bologna. “Ho voluto fortemente questo workshop- dichiara Iolanda Ippolito Presidente di FORUM LEX - per cercare di implementare una rete di professionisti specializzati nel settore minorile in modo da supportare le carenze che si evidenziano in questo settore. Da anni svolgendo la mia attività sul territorio ho raccolto e creato una banca dati sul fenomeno criminale minorile e sulla carenza di personale specifico; le nuove tecniche adoperate con i giusti strumenti possono portare a risultati eccellenti soprattutto nel campo della prevenzione andando ad analizzare il disagio emozionale dei giovani evitando che lo stesso si trasformi in disagio deviante”.

 
Filiera Bufalina, Battistoni e Lonardo (FI) soddisfatti per la prima audizione in Senato PDF Stampa E-mail
Lunedì 04 Febbraio 2019 12:46

I senatori di Forza Italia, Francesco Battistoni e Sandra Lonardo, hanno espresso soddisfazione per la prima audizione informale di rappresentanti della filiera bufalina sulle problematiche del settore, tenutasi, stamani, su loro richiesta, in Ufficio di Presidenza integrato dai gruppi della IX Commissione Agricoltura in Senato, presieduta dal Sen. Gianpaolo Vallardi. Presenti i rappresentanti di Confagricoltura, Coldiretti, CIA, Copagri, Alleanza delle Cooperative Italiane, UNCI Agroalimentare, UECOOP, Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana, Associazione italiana allevatori (AIA), Assolatte, Associazione nazionale allevatori specie bufalina (ANASB) e RIS bufala: tutti concordi sull’importanza di essere vicino ad un comparto che, anche se di nicchia, risulta essere di fondamentale importanza per le regioni Campania, Lazio, Molise e Puglia, dove il latte e la mozzarella rappresentano un vero e proprio volano anche per la lotta alla disoccupazione e dove la mozzarella di bufala è ritenuta l’oro bianco delle produzioni agroalimentari italiane. Dai vari interventi è emersa la condivisione dei vari punti trattati per l“indagine conoscitiva": tutela del bestiame bufalino e dell’ambiente, tracciabilità del latte e della mozzarella prodotta, biosicurezza degli allevamenti, distretti consortili per il trattamento del letame e dei reflui zootecnici, realizzazione di altri impianti per la produzione di biogas, utili a ridurre l’impatto ambientale degli allevamenti zootecnici a forte concentrazione animale, implementazione del piano per un corretto utilizzo degli antibiotici sulla filiera bufalina. La IX Commissione, nella sua interezza, a cominciare dal Presidente Vallardi, ha espresso la volontà di continuare a lavorare ed approfondire questa tematica, sperando di addivenire, anche attraverso le audizioni che seguiranno, a proposte anche legislative, che siano d’aiuto a tutto il comparto.

 
La Palmeco s.r.l. apre le porte del suo impianto per il trattamento dei rifiuti sito a Battipaglia PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Gennaio 2019 19:18

La Palmeco s.r.l. apre le porte del suo impianto per il trattamento dei rifiuti sito a Battipaglia, ed invita cittadini, amministratori e giornalisti a partecipare alla presentazione dell'impianto, che si terrà il giorno 2 febbraio 2019 (alle ore 10.30), e a visitare l'intera area industriale di via Spineta.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 1064