Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Firmato protocollo d'intesa tra la Provincia di Salerno e l'ANASF PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Aprile 2014 15:38

“L’accordo che sigliamo stamattina rappresenta un’iniziativa lodevole rivolta ai nostri studenti che rappresentano in provincia di Salerno una nutrita fascia della popolazione. Si tratta di un’opportunità importante per colmare il gap dei nostri giovani rispetto ad altre realtà europee su temi di carattere economico.

Leggi tutto...
 
Il sindaco Voza invita i cittadini a rispettare l’ordinanza riguardante la cura delle aree private incolte PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Aprile 2014 14:57

Il sindaco di Capaccio Paestum ricorda alla cittadinanza che, a seguito dell’emanazione di una propria ordinanza riguardante la manutenzione delle aree incolte in prossimità di abitazioni civili o zone pubbliche, i proprietari di terreni incolti adiacenti ad abitazioni civili e a ridosso di siepi, cunette e fossati di scolo che fiancheggiano le strade pubbliche, devono provvedere a pulire detti terreni al fine di salvaguardare la salute e l’incolumità pubbliche. In particolare l’ordinanza prevede che i proprietari di terreni incolti provvedano alla pulitura di dette aree sgombrandole da erbe, rovi e qualsiasi tipo di materiale infestante; curino la sistemazione di siepi, rampicanti, alberi in corrispondenza delle recinzioni, in modo da evitare il restringimento del piano viabile e l’ingombro di cunette stradali, marciapiedi e sedi stradali per evitare incendi e favorire lo scolo delle acqua piovane. Inoltre, i proprietari delle aree incolte devono provvedere alla pulizia radicale dei fossati di scolo e alla potatura di tutte le piante che invadono i marciapiedi e le sedi viarie, al fine di eliminare ogni possibilità di incendi. Qualora i proprietari possessori di terreni, ville e giardini non dovessero provvedere ad eseguirei lavori prescritti dall’ordinanza, sarà emessa a loro carico ingiunzione per l’esecuzione delle opere necessarie al raggiungimento delle finalità della sicurezza e della salute pubbliche. Si provvederà d’ufficio ad addebitare ai soggetti inadempienti le relative spese e si procederà alla denuncia all’autorità giudiziaria qualora la negligenza provocasse danni.

 
Giffoni Valle Piana. Sicurezza nelle scuole, lavori alla Don Milani PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Aprile 2014 13:47

Pubblicato il bando per circa 1,5 milioni di euro E’ stato pubblicato il bando per i lavori di adeguamento del plesso scolastico “Don Lorenzo Milani”. L’intervento di riqualificazione prevede una serie di interventi quali la sostituzione delle porte interne, la fornitura e posa in opera di un ascensore per il servizio agli studenti disabili, una nuova pavimentazione, lavori di risanamento delle murature, un impianto fotovoltaico per l’efficientamento energetico e l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento ed idrico. Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Antonietta Buonanno e dal Sindaco Paolo Russomando che ha dichiarato: “La sicurezza delle scuole è un tema molto dibattuto in questi ultimi anni, soprattutto dopo le gravi tragedie che hanno colpito la popolazione scolastica italiana per le gravi inefficienze delle strutture. Attraverso i fondi regionali dell’accelerazione di spesa abbiamo finanziato i lavori di adeguamento alle norme di igiene e sicurezza del plesso Lorenzo Don Milani, della frazione Mercato, che ospita circa 400 studenti della scuola primaria. La sicurezza degli edifici scolastici e, in generale, le politiche a favore dei ragazzi sono una priorità della nostra amministrazione comunale”. L’intero intervento di adeguamento della struttura scolastica costerà circa 1,5 milioni di euro l’opera è stata finanziata con l’accelerazione della spesa dei fondi strutturali del PO Campania FESR 2007/2013. Il bando scadrà il prossimo 5 maggio mentre è previsto un tempo massimo di 300 giorni dalla cantierizzazione per la consegna dei lavori.

 
Piano di Zona S2: cerimonia di sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito per l’affidamento degli orti sociali PDF Stampa E-mail
Lunedì 07 Aprile 2014 13:41

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che giovedi 10 aprile prossimo, alle ore 10.00, nell’Aula consiliare del Palazzo di Città, si svolgerà la cerimonia di sottoscrizione del contratto di comodato d’uso gratuito per l’affidamento degli orti sociali. Alla cerimonia interverranno: Giovanni Baldi, Presidente della Commissione Attività Produttive, Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri Settori produttivi; Marco Galdi, Sindaco del Comune di Cava de’Tirreni; Assunta Medolla, Coordinatore del Piano di Zona Ambito S2 Cava de’Tirreni- Costiera amalfitana; Alfredo Bisogno, Direttore U.O. Salute Mentale Cava de’Tirreni-Costa d’Amalfi DSM Area Nord Asl Salerno; Michele Buonomo, Presidente Legambiente Campania; Vittorio Sangiorno, Presidente Coldiretti Salerno Vincenzo Siano, Presidente Onmic (Opera Nazionale Mutilati Invalidi Civili) Salerno. Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

 
<< Inizio < Prec. 971 972 973 974 975 976 977 978 979 980 Succ. > Fine >>

Pagina 972 di 1334