Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Piano di Zona Ambito S2: riaperti i termini dell’Avviso pubblico per l’assegnazione degli Orti Sociali PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Gennaio 2014 14:53

Il piano di Zona Ambito S2 rende noto che sono riaperti i termini per l’avviso pubblico per l’assegnazione degli Orti sociali, relativo al progetto “Matti per l’orto”. L’avviso si riferisce all’assegnazione di lotti di terreno ad uso ortivo da destinare alla coltivazione di ortaggi, erbe aromatiche, fiori, con scopo di autoconsumo, con l’obiettivo di favorire un utilizzo di carattere ricreativo, culturale e di socializzazione . Tra i destinatari le persone svantaggiate ed indigenti, oltre a persone anziane di età superiore a 65 anni; con disagio mentale; con disabilità fisica, psichica e sensoriale; minori a rischio sociale. I requisiti per l’assegnazione sono: essere residente nel comune di Cava de’ Tirreni, non disporre di fondi di proprietà, destinati alla coltivazione essere in grado di provvedere personalmente alla coltivazione dell’orto assegnato. I requisiti devono essere dichiarati mediante autocertificazione allegata alla domanda (Modello.A) da ritirare presso l’ufficio relazioni con il pubblico dei comuni di Cava de’Tirreni. La concessione ha durata annuale, con possibilità di anticipata disdetta da parte dei concessionari. La domanda, in busta sigillata, dovra’ pervenire, a pena di esclusione a mezzo Raccomandata A.R., oppure tramite consegna diretta, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 gennaio 2014. L’avviso completo è reperibile sul sito del comune di Cava de’Tirreni all’indizizzo www.comune.cavadetirreni.sa.it. Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

 
Distretto Turistico Costa d’Amalfi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Gennaio 2014 09:14

La Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi, nella riunione tenuta a Scala l’11 gennaio scorso, ha evidenziato l’incongruenza derivante dalla normativa afferente i distretti turistici, giusta legge n. 106/2011, che ha prodotto l’effetto di segmentare il territorio in maniera anomala ed irrazionale rispetto alla vocazione socio-economica dei singoli Comuni e dell’omogeneità del medesimo. A mo’ di esempio, risulta incongruente la particolarità che due Comuni viciniori quali Scala e Ravello, quest’ultimo faccia parte del distretto turistico, in virtù di una propaggine a mare e l’altro, pur essendo un territorio a vocazione praticamente identica, è escluso in quanto per alcuni metri non è bagnato dal mare. Si fa affidamento ai parlamentari della provincia di Salerno, affinché si rendano promotori di una proposta correttiva della legge n. 106/2011, al fine di prevedere l’inclusione di parti del territorio tenendo conto della omogeneità e complementarietà dei comparti turistici e non unicamente il criterio, un po’ cervellotico dello sbocco a mare; tanto riferito alle due coste amalfitana e cilentana. In attesa dell’auspicato iter parlamentare, si prega il Presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi di voler prevedere, nel rispetto delle rispettive autonomie, accordi di collaborazione secondo le modalità che si riterranno opportune tra il Distretto turistico stesso ed i Comuni di Agerola, Scala, Tramonti e Cava de’ Tirreni. Rendendomi disponibile ad ogni possibile supporto, a nome dei colleghi tutti della Costa d’Amalfi, resto fiducioso in un positivo sviluppo nel senso auspicato. Dott. Antonio Della Pietra Presidente

 
Adesione del Comune di Cava de’ Tirreni alla proposta del Distretto turistico Costa d’Amalfi PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Gennaio 2014 09:08

“Mi è gradito esprimerLe il sincero apprezzamento e comunicare l’adesione del Comune di Cava de’ Tirreni alla proposta di un accordo di collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi”. Così Marco Senatore, assessore alle Attività produttive, Turismo e Gemellaggi, nella missiva con cui risponde alla nota del presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi, Antonio Della Pietra, sindaco di Maiori, indirizzata oltre che al Comune di Cava, anche ai parlamentari salernitani, al presidente della Regione Caldoro, al presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, Andrea Ferraioli, e ai sindaci di Agerola, Scala e Tramonti. Nella nota, il sindaco Della Pietra rivolge un appello ai parlamentari salernitani per una proposta correttiva alla legge n. 106/2011, al fine di prevedere l’inclusione di parti del territorio “tenendo conto dell’omogeneità e complementarietà dei comparti turistici e non unicamente per il criterio, un po’ cervellotico dello sbocco a mare”. Da qui, inoltre, l’invito rivolto al presidente del Distretto Scolastico Costa d’Amalfi di avviare accordi di collaborazione con i Comuni di Agerola, Scala, Tramonti e Cava de’ Tirreni. Nella sua comunicazione, l’assessore Marco Senatore esprime la propria condivisione dell’appello lanciato dal presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, ritenendo “sia ragionevole e opportuno, oltre che funzionale” la richiesta di correttivi alla legge 106/2011. “Pur nella specificità di ciascuno –conclude l’assessore Senatore- è nostra ferma convinzione che la realtà di Cava de’Tirreni, da qualsiasi punto di vista, ovvero storico, culturale, socio-economico, sia omogenea e complementare a quella della Costiera Amalfitana”.

 
“L’Europa a Salerno, l'Europa in Campania” PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Gennaio 2014 19:58

Il Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti, prenderà parte lunedì 20 gennaio, alle ore 10.30, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, al convegno dal titolo “L’Europa a Salerno, l'Europa in Campania”.L’iniziativa, promossa dalla rappresentanza in Italia della Commissione europea e dai centri d'informazione “Europe Direct” della Campania, vedrà la partecipazione diretta della Commissione europea, accanto a rappresentanti delle autorità regionali e locali, del mondo universitario e della società civile.Come già avvenuto in altre 8 regioni italiane, si parlerà in Campania dell’Europa di oggi, delle opportunità concrete che offre ai cittadini campani, della nuova programmazione finanziaria 2014-2020 e dell'UE che desideriamo in futuro, in vista delle elezioni europee di maggio 2014 e del susseguente semestre di presidenza italiana nel Consiglio dell’UE. Seguirà la presentazione dei servizi offerti dai centri “Europe Direct” presenti in Campania e di una nuova app per localizzare le reti europee di consulenza gratuita presenti sul territorio.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1011 di 1333