Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Firme in Regione per dire no al progetto Sarno PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Gennaio 2014 12:47

Approda alla Regione Campania la Petizione Popolare del Comitato “Gente del Sarno in difesa del bacino idrografico del fiume” che ha permesso di raccogliere oltre 4.000 firme per dire no all’avvio dei lavori previsti nell’ambito del GRANDE PROGETTO SARNO.

Leggi tutto...
 
Coordinamento istituzionale Piano di Zona Ambito S2. PDF Stampa E-mail
Sabato 18 Gennaio 2014 12:45

I sindaci e i rappresentanti legali dei comuni afferenti al Piano di Zona Ambito S2, riuniti in data odierna presso il comune di Cava de’ Tirreni, hanno stabilito quanto al servizio sociale professionale di costituire una commissione tecnica composta dai rappresentanti del settore personale dei vari comuni, i quali entro 7 giorni dovranno presentare una proposta operativa che tenga conto degli spazi finanziari disponibili per ciascun comune. Quanto agli ulteriori servizi sociali, fino al 30 dicembre scorso forniti dal Piano di Zona avvalendosi di collaboratori a progetto, il coordinamento provvederà a bandire in tempi brevi apposita procedura a evidenza pubblica con l’affidamento dei servizi che sarà operativo non appena definito il riparto dei fondi regionali. L’assemblea, infine, preso atto della modifica del contesto normativo e finanziario, ha avviato un processo di riorganizzazione del Piano di Zona con l’adeguamento dei servizi forniti al nuovo contesto. Il tutto, nei tempi rapidi consentiti, porterà a una modifica della convenzione nel senso di una maggiore programmazione e trasparenza delle procedure.

 
Cerimonia di presentazione del calendario della  Polizia Municipale del Comune di Pontecagnano Faiano PDF Stampa E-mail
Venerdì 17 Gennaio 2014 15:56

Lunedì 20 gennaio alle ore 10,00, a Palazzo di Città, si terrà la consueta cerimonia di presentazione del calendario della  Polizia Municipale del Comune di Pontecagnano Faiano. Sarà il comandante Tonino Altamura a consegnare alSindaco Ernesto Sica ed all’Assessore alla Viabilità Mario Vivone il calendario edizione  2014 in occasione di San Sebastiano, patrono dei vigili urbani. In serata, alle ore 18,00, autorità civili, militari e religiose, con i comandati delle Polizie Municipali dei Comuni del comprensorio, prenderanno parte alla cerimonia religiosa che si svolgerà all’interno della Chiesa Maria Ss Immacolata di Pontecagnano. La Santa Messa sarà celebrata dal parroco Don Enrico Pagano.

 
Cava de’ Tirreni. Lavori al Sottovia veicolare. PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Gennaio 2014 22:29

Quest’oggi il sindaco Marco Galdi ha effettuato un sopralluogo insieme al vicesindaco e assessore alla Qualità Urbana, Tania Lazzerotti, e all’ing. Carmine Avagliano dell’Ufficio Tecnico comunale, sull’area del cantiere del sottovia veicolare, incontrando i fratelli Rainone, titolari dell’impresa appaltatrice dei lavori, e il direttore dei lavori, ing. Sergio Delle Femine. Il primo cittadino ha constatato che, dopo la transazione che ha riguarda il completamento dei lavori nella quale il comune si è impegnato in prima persona indipendentemente dai finanziamenti regionali a erogare con puntualità gli stati di avanzamento lavori che si susseguiranno fino al completamento dell’opera nella sua parte strutturale entro giugno 2014, i lavori che sono stati ripresi da alcune settimane procedono con lena. “Abbiamo questa mattina fatto delle verifiche- ha dichiarato il primo cittadino- per ragionare nell’ottica del completamento di questa fondamentale prima fase dei lavori e in preparazione del nuovo appalto che riguarderà la parte superficiale del trincerone. Abbiamo, ritengo, trovato soluzioni idonee a coordinare i due progetti. L’intesa c’è tutta e si può dare un impulso definitivo affinché davvero nell’arco di qualche mese i cittadini cavesi finalmente vedano conclusa quest’opera che tutti noi attendiamo da tantissimi anni”. Un ampio parcheggio su tutta l’area del trincerone sarà dunque a breve disponibile per le esigenze del centro storico della città, in attesa entro i primi mesi del 2015 di completare anche la parte superficiale del sottovia con opere di viabilità locale e infrastrutture al servizio del turismo e del commercio.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1012 di 1333