Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Il PD promuove un incontro per aprire una nuova stagione nel Parco. PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Gennaio 2014 22:27

Venerdì 17 gennaio alle ore 11.00 presso la sede provinciale del PD di via Manzo – Salerno -, si terrà la Conferenza stampa su “La nuova stagione del Parco del Cilento e Vallo di Diano”. Parteciperanno l’on. Sabrina Capozzolo, i componenti dell’Assemblea nazionale del PD eletti nell’ambito dell’area Parco Cilento e Vallo di Diano (Maddalena Chirico, Gennaro Maione, Stefano Pisani) i rappresentanti dei Circoli promotori.

 
Cava de’ Tirreni. presentazione commissario Azienda di Soggiorno e Turismo PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Gennaio 2014 22:22

omani mattina, venerdì 17 gennaio, alle ore 11, nel Palazzo di Città di Cava si terrà una conferenza stampa che presenterà alla città il nuovo commissario della locale Azienda di Soggiorno e Turismo scelto dalla Regione Campania nella persona dell'assessore comunale Carmine Salsano. Parteciperanno, inoltre, il sindaco Marco Galdi, il precedente commissario, Filippo Diasco, e il direttore dell'AAST Mario Galdi.

 
Piano di Zona S2: avviata la fase di stage del Progetto “Più competenze per gli operatori sociali” PDF Stampa E-mail
Giovedì 16 Gennaio 2014 22:02

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che è stata avviata la fase di stage del Progetto “Più competenze per gli operatori sociali”, che vede quale soggetto attuatore la SysTec Soc. coop. (capofila), il Comune di Cava de'Tirreni (ente capofila del Piano di Zona S2) e la Cooperativa Sociale “A. Romagnoli”. Obiettivo dell'Avviso regionale è la formazione della figura dell’animatore sociale, professionista che opera nel campo del disagio sociale, in particolare in attività mirate a favorire l’integrazione sociale dei giovani a rischio di esclusione. Il Progetto, finanziato con un importo di 280 mila euro dalla regione Campania, nell’ambito dell’ avviso pubblico POR Campania FSE 2007/2013 – Asse III “Inclusione Sociale”, ha quale obiettivo la formazione di 20 animatori sociali attraverso un partenariato pubblico-privato. Lo stage è ospitato presso strutture rese disponibili dal Comune di Cava de’Tirreni: Centro di Aggregazione Anziani di Pregiato (Responsabile della struttura Raffaele Della Monica- Tutor dott.ssa Sara Iervolino, dott.ssa Anna Di Martino); Asilo Nido comunale (Responsabile della struttura dott.ssa Giovanna Giordano-Tutor dott.ssa Roberta Parlato, dott.ssa Anna Calabrese); Casa di Riposo “Casa Serena” (Tutor dott.ssa Maria Citro, dott. Antonio Iovine). Nei prossimi mesi altre due strutture saranno sede di stage: Centro Aggregazione Anziani S. Maria Del Rovo e la Coop. Girasole che gestisce per conto del Comune di Cava de’Tirreni il Centro Socio-educativo per disabili. Grande interesse e sensibilità verso il progetto è stata manifestata dalle strutture ospitanti che ne hanno apprezzato la valenza sociale.

 
Aggiornamento dell’Albo delle Associazioni, scadenza il 17 febbraio PDF Stampa E-mail
Mercoledì 15 Gennaio 2014 07:38

Aggiornamento dell’Albo delle Associazioni, scadenza il 17 febbraio                        Si porta a conoscenza che è stato pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune l’avviso per l’aggiornamento dell’Albo delle Associazioni, ai sensi dell’articolo 22, comma 7 e 8, dello Statuto Comunale. L’avviso è rivolto alle associazioni che hanno sede sul territorio di Giffoni Valle Piana, siano costituite da almeno 1 anno e non abbiamo scopo di lucro.L’albo è suddiviso nelle seguenti sezioni: ·        Culturale, artistica ed educativa;·        Assistenza - sicurezza sociale, volontariato ed impegno civile;·        Tutela ambientale e protezione civile;·        Promozione del territorio. Le associazioni che non risultano ancora iscritte, possono consultare il bando dal sito del Comune (www.comune.giffonivallepiana.sa.it) e scaricare l’apposito modello. La domanda deve essere inviata al protocollo del Comune, secondo le modalità stabilite dal bando, entro e non oltre il 17 febbraio 2014. “L’albo si è rivelato un importante strumento per coordinare e pianificare il lavoro delle associazioni culturali presenti sul territorio di Giffoni – dichiara l’AssessoreFortunato De Mattia – Integrarlo e aggiornarlo è un atto necessario per consentire anche a nuovi organismi di potervi accedere. Finora abbiamo registratoun’aria di collaborazione tra le associazioni che sicuramente sarà foriera di buoni risultati per il futuro”.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1013 di 1333