Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Premiazione del concorso “Disegna il campione che sarai” PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Gennaio 2014 15:31

Ieri sera, nel corso della Festa della befana, nella palestra comunale Corinto a Capaccio Scalo, sono stati consegnati i premi e gli attestati agli alunni  delle scuole primarie di Capaccio Paestum che hanno partecipato al concorso "Disegna il campione che sarai", organizzato dall'assessore alla Cultura Eustachio Voza e dal consigliere delegato allo Sport Franco Sica, in collaborazione con il primo e il secondo circolo didattico di Capaccio Paestum. Il compito di scegliere i disegni da premiare è stato affidato ai ragazzi del forum dei giovani di Capaccio Paestum. Per la categoria “disegno più originale” è stata premiata Giulia D'Onofrio della classe quinta A della scuola di Licinella; per la categoria “disegno più realistico” è stata premiata  Marina Delli Santi della quinta A di Capaccio Scalo; per la categoria “disegno più bello” è stato premiato Riccardo Menna della quinta A di Capaccio Scalo.

 
Gli auguri del Sindaco Ernesto Sica per i 106 anni della signora Carmela Garofalo PDF Stampa E-mail
Lunedì 06 Gennaio 2014 17:22

Grande festa per la signora Carmela Garofalo, che ieri ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 106 anni. Per l’occasione, il Sindaco Ernesto Sica, in serata,si è recato presso l’abitazione dell’ultracentenaria per lo scambio di auguri insieme a tutti i familiari.Classe 1908, instancabile lavoratrice, la signora Carmela, che per anni ha gestito un’attività commerciale, vanta una vita trascorsa come insegnamento di saggezza ed è la cittadina più longeva di Pontecagnano Faiano.Simpatico lo scambio di battute con il Primo Cittadino che ha consegnato alla signora Carmela una pergamena del Comune e un dono floreale con i più fervidi auguri da parte dell’Amministrazione e della Città.

 
Cava de’ Tirreni. Notte bianca PDF Stampa E-mail
Sabato 04 Gennaio 2014 21:41

Musica, animazione, negozi aperti fino a notte inoltrata, target di ogni età e tantissimo divertimento questa sarà la Notte Bianca. L’evento giunto alla sua nona edizione si consumerà in tutto il centro storico cittadino tra domenica 5 e lunedì 6 gennaio. Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha presentato nel corso di una conferenza stampa il programma della manifestazione alla presenza degli assessori Passa, alla Polizia Locale, Senatore, alle Attività produttive, e Ferrara, alla P.I. e Protezione civile. Insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale inoltre il direttore artistico della kermesse Gaetano Lambiase. “L’evento è ormai un appuntamento consolidato nel cartellone allestito per le festività- ha sottolineato nel suo intervento il primo cittadino Marco Galdi- Richiama decine di migliaia di curiosi e visitatori e la città si trasforma in un grande contenitore pieno di attrazioni, dagli spettacoli musicali dislocati in vari punti del centro storico all’animazione itinerante per i più piccoli, per finire al grande concerto concentrato sul palco che sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele III (davanti alla Concattedrale). Il tutto in un grande centro commerciale naturale dove le centinaia di vetrine di altrettanti negozi resteranno accese per lo shopping fino a notte fonda. Per garantire che tutto si svolga nel migliore dei modi e che i visitatori trascorrano una nottata di divertimento in serenità e tranquillità stiamo lavorando insieme agli assessori presenti per prepararci al meglio”. Una sessantina di agenti di polizia locale garantirà una corretta viabilità d’accesso ai vari parcheggi della Metellia Servizi (Area mercatale, via Gramsci, piazzale Europa (trincerone), via Schreiber, piazza San Francesco) disponibili per accogliere i visitatori da fuori città. Non mancherà la collaborazione con il gruppo dei volontari della Protezione civile e delle varie associazioni di volontariato operanti a Cava. L’organizzazione degli eventi di spettacolo è stata affidata al gestore di uno dei più noti locali pubblici metelliani, Gaetano Lambiase. “Abbiamo provato ad accontentare tutte le fasce di potenziali frequentatori della Notte Bianca cavese- ha dichiarato Lambiase- Si inizierà alle 18 con una banda di personaggi della Walt Disney che coinvolgerà in giochi e animazione i più piccoli lungo tutto il corso chiudendo il tutto con uno spettacolo in piazza duomo. Poi ci saranno dieci band tra le più note del panorama nostrano che suoneranno in altrettante postazioni allestite lungo il centro storico. Lo spettacolo in piazza sarà inaugurato, infine, alle 22 e 30 dalle esibizioni di Rosalia De Souza e Jerry Puopolo, Clara Moroni e Vaskom Band e il concerto di Arnaldo Santoro band e Ayné. Non mancherà il cabaret grazie a Peppe Iodice, direttamente da Zelig”. A presentare il grande spettacolo finale sul palco in piazza Duomo sarà l’inviato Rai Alfonso Senatore.

 
Movimento 5 stelle. Incontro a Nocera PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Gennaio 2014 22:47

Sabato 4 Gennaio 2014 alle ore 11 vieni a scoprire chi ci sarà dei Cittadini in parlamento del Movimento 5 Stelle a Nocera Inferiore. I nostri Cittadini in parlamento hanno organizzato un WinterTour nel quale illustreranno alla cittadinanza tutto il lavoro che hanno svolto in Parlamento e risponderanno a tutte le domande che ogni cittadino vorrà porre. Vi aspettiamo presso la saletta esterna del Ristorante-Pizzeria CHARLOT - Largo Sant'Antonio, alle spalle di Via Castaldo.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1017 di 1333