Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Piano di Zona S2: ’Avviso per autorizzazione e accreditamento per il servizio di assistenza domiciliare per persone anziane e con disabilità PDF Stampa E-mail
Venerdì 27 Dicembre 2013 19:14

Il Piano di Zona Ambito S2 informa che è stato pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Cava de’Tirreni-ente capofila, l’Avviso pubblico relativo all’autorizzazione e accreditamento per il servizio di assistenza domiciliare per persone anziane e con disabilità. Il testo completo dell’Avviso e relativi allegati sono disponibili sul sito web dell’ente capofila all’indizizzo www.comune.cava-de–tirreni.sa.it. Il Comune di Cava dei Tirreni nella funzione di capofila è incaricato di svolgere le procedure connesse all’accreditamento dei fornitori: le cooperative sociali, ivi compresi i raggruppamenti tra le stesse; i consorzi sociali; le fondazioni e le imprese sociali singolarmente o in associazione temporanea d’impresa. L’accreditamento del Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata e del Servizio Assistenza Domiciliare Anziane e Disabili ha l’obiettivo di implementare un sistema di qualità dei servizi rivolti alla non autosufficienza e alla prevenzione legata al decadimento fisico delle persone anziane e al mantenimento delle abilità residue delle persone con disabilità. Questo sistema prevede per ognuno dei Comuni dell’Ambito S2 l’erogazione di Buoni Servizi ai residenti nel territorio attraverso la presa in carico del Servizio Sociale Professionale dell’Ambito Territoriale S2. I Buoni Servizi sociali valevoli per servizi elencati nell’avviso, secondo quanto previsto da un apposito Regolamento approvato dal Coordinamento Istituzionale dell’Ambito S2, hanno un valore monetario da spendere presso i fornitori accreditati: le cooperative sociali, ivi compresi i raggruppamenti tra le stesse; i consorzi sociali; le fondazioni e le imprese sociali singolarmente o in associazione temporanea d’impresa.

 
Riconoscimento al giornalista Pino Di Feo PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Dicembre 2013 22:40

Venerdì 27 dicembre, alle ore 12, nell’Aula Consiliare, il Sindaco Paolo Russomando e l’Amministrazione comunale, a nome della Città, consegneranno un “attestato di riconoscimento” al giornalista giffonese Giuseppe Di Feo, inviato dell’agenzia di stampa nazionale TM news che, lo scorso 4 novembre, ha vissuto un’esperienza unica e straordinaria, il “volo “zero-gravity”, effettuata a Bordeaux per conto dell’Agenzia Spaziale Europea ESA. Giuseppe Di Feo, giornalista professionista, è stato selezionato tra migliaia di colleghi ed è stato l’unico rappresentate italiano della categoria. Tale fatto costituisce motivo di orgoglio per la Città di Giffoni Valle Piana. A tal proposito il Sindaco Paolo Russomando ha deciso di attribuire al giornalista Giuseppe Di Feo un attestato di riconoscimento con la seguente motivazione: “A Giuseppe Di Feo, che con il suo impegno e la sua tenacia ha onorato Giffoni Valle Piana, i sentimenti di profonda gratitudine dell’Amministrazione Comunale e della Città per aver portato l’esempio di un’Italia di eccellenza nel contesto europeo e mondiale della ricerca e dell’applicazione tecnologica.

 
Cava dei Tirreni. Il sindaco Galdi incontra alla Badia il nuovo padre Abate PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Dicembre 2013 22:39

Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha fatto visita a dom Michele Petruzzelli, il nuovo abate dell’abbazia benedettina della SS. Trinità di Cava. “Con vivo piacere ho portato gli auguri per il Santo Natale della città a tutta la comunità monastica, che rimane per tutti noi l’origine stessa della nostra storia e il centro della nostra identità. Nei prossimi giorni avrò il piacere di ricevere il padre abate presso il Comune e anche di accompagnarlo pe un passeggiata lungo i portici di Cava in quanto fino ad oggi si è dedicato all’Abbazia e non conosce bene la nostra città. Posso dire che da subito, almeno da parte mia, è nata una grande simpatia e, quindi, gli augurio di trascorrere tanti anni al servizio della comunità benedettina e vicino alla nostra città”.

 
Cava dei Tirreni. Convocazione Consiglio Comunale PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Dicembre 2013 22:33

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

Visto:

  • lo Statuto comunale;

  • il regolamento per le adunanze consiliari;

  • il D. lgs 18/8/2000 n. 267 come riformato

 

su richiesta del Sindaco e previa Conferenza dei Capigruppo del 21/12/2013, convoca il Consiglio comunale per il giorno lunedì 30 dicembre 2013 alle ore 15.00, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

  1. C0municazioni del Presidente

  2. Comunicazioni del Sindaco

  3. Delibera di Consiglio comunale n. 143 del 22.12.2011, avente ad oggetto: "Affidamento alla società in house Metellia servizi s.r.l. dei Servizi Cimiteriali (gestione forno di cremazione - illuminazione votiva) - delibera quadro" - Presa d'atto dell'avvenuta esecuzione degli adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 D.L. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.

  4. Delibera di Consiglio comunale n. 96 del 31.10.2013, avente ad oggetto: "Affidamento del Servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani - provvedimenti" - Presa d'atto dell'avvenuta esecuzione degli adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 D.L. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.

  5. Delibera di Consiglio comunale n. 43 del 22.07.2004, avente ad oggetto: "Affidamento del Servizio per la gestione dei parcheggi e governo delle aree di sosta e mobilità sul territorio" alla società "Compagnia Metelliana parcheggi s.r.l. (oggi società Metellia servizi s.r.l.) e provvedimenti consequenziali - Adempimenti previsti dall’art. 34, commi 20 e 21 d.l. n. 179/2012, sostituito dalla legge di conversione n. 221/2012.

  6. Scissione della Sviluppo Costa d’Amalfi s.r.l. – Costituzione della società scissa e della beneficiaria a totale partecipazione pubblica per la gestione di servizi comunali e per i patti territoriali “Costa d’Amalfi” e “Monti Lattari”.

  7. Rettifica errori materiali Piano finanziario gestione rifiuti urbani (delibera consiliare n. 67 del 16/7/2013) e conseguente rettifica Piano tariffario TARES (delibera consiliare n. 103 del 28/11/2013) e modifica Regolamento TARES (delibera consiliare n. 26 del 23/4/2013).

  8. Dichiarazione di inservibilità e retrocessione suoli al sig. Carmine Siani

Per garantire un regolare e proficuo svolgimento della seduta raccomando il rigoroso rispetto dell’orario di convocazione. Gli atti relativi agli argomenti da trattare sono depositati per la loro consultazione almeno 48 ore prima delle riunioni e nel rispetto dell’art. 33 del regolamento per le adunanze consiliari, in Segreteria comunale che vigilerà sulla completezza degli stessi fornendo ai Consiglieri, con la consueta disponibilità, tutte le informazioni necessarie per l’esercizio del mandato. Nel caso di problemi connessi all’applicazione delle disposizioni regolamentari devono essere immediatamente informati il Presidente del Consiglio e/o in sua assenza il Vice Presidente.

 

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
<< Inizio < Prec. 1011 1012 1013 1014 1015 1016 1017 1018 1019 1020 Succ. > Fine >>

Pagina 1018 di 1333