Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
De Luca vista i mercatini rionali PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Dicembre 2013 07:29

Come da tradizione, il Sindaco di Salerno e Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti Vincenzo De Luca si recherà in visita domani, martedì 24 dicembre, presso i mercatini rionali della zona orientale della città. Il consueto saluto della Vigilia di Natale ai commercianti e ai cittadini inizierà alle ore 11.30 presso il mercato di Torrione, in via Robertelli; a seguire la visita al mercato di Pastena, in via De Crescenzo.

 
I tradizionali Mercatini di Natale a Bellizzi la mattina si trasformano in Laboratori Creativi per ragazzi. PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 16:00

Idea originale che fa assumere all’evento la duplice funzione di promozione dell’artigianato locale e funzione formativa. Sono 14 gli espositori che hanno risposto alla manifestazione d’interesse pubblicata dal comune per il noleggio delle caratteristiche casette in legno collocate nel centralissimo piazzale della Chiesa S.Cuore di Via Roma e che si sono resi disponibili ad interagire con alunni e docenti delle scuole cittadine. “ Abbiamo presentato questa proposta subito accolta positivamente dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo, Prof.ssa Silvana D’Aiutolo – afferma l’Assessore alla Promozione del Territorio Alessandro Paolillo – Dopo il successo dello scorso anno, i laboratori creativi soddisfano a pieno le finalità di questa manifestazione che oltre a promuovere i prodotti artigianali di qualità danno la possibilità di toccare con mano il lavoro artigianale, poco conosciuto dalle nuove generazioni. Un ringraziamento particolare – continua Paolillo -  è rivolto agli hobbisti che hanno creduto ed investito in questa manifestazione, sicuramente destinata a crescere nel corso degli anni. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla Parrocchia S.Cuore di Gesù nella persona del Parroco P. Antonio Piccirillo che cogliendo a pieno il senso di questa manifestazione che oltre ad avere risvolti artistici ed economici, svolge anche una funzione sociale e di aggregazione, ci ha concesso una location unica ed insostituibile”. Il Sindaco Salvioli  evidenzia la linea dell’Amministrazione Comunale rispetto alla crescita economica e sociale della comunità “Stiamo mettendo in atto tutte le strategie necessarie per l’affermazione della “Identità Bellizzese”.Questo è possibile soprattutto quando tutte le forze sociali presenti sul territorio agiscono per perseguire un obbiettivo comune. Ringrazio i dirigenti e docenti delle scuole cittadini che hanno contribuito attivamente alla realizzazione dei Laboratori Creativi”. I Mercatini di Natale di Via Roma saranno attivi tutti giorni, dalle ore 10 alle ore 20, fino al 23 Dicembre.

 
Nuovo mezzo in dotazione alla Polizia Municipale di Montecorvino Pugliano PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:49

Si svolgerà domenica 22 dicembre alle ore 12,00 presso la piazza San Bernardino di Montecorvino Pugliano la presentazione al pubblico del nuovo mezzo in dotazione alla polizia locale. L’acquisto del furgone attrezzato con funzioni di stazione mobile rientra nel finanziamento di 70000 euro del progetto denominato “Montecorvino Pugliano Sicura”, con fondi della Regione Campania Settore "Rapporti con province, comuni, comunità montane e consorzi". Il redatto proponeva molteplici azioni, tra le quali: la riqualificazione delle strade, la campagna d’informazione sulla cultura della legalità, l’istituzione di uno sportello di ascolto e osservatorio per cittadini stranieri, la dotazione di una stazione mobile con la costituzione di una polizia di prossimità e l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza. Proprio queste due ultime azioni presuppongono l’utilizzo di importanti strumenti come la collocazione di videocamere in punti strategici del territorio comunale in prossimità di scuole, banche, uffici postali o luoghi dove si registra un alto abbandono dei rifiuti e la destinazione di una stazione mobile al locale corpo di polizia municipale, un autoveicolo utilizzabile negli interventi di polizia stradale e in occasione di incidenti, o anche come ufficio mobile, vista la dotazione di strumenti informatici presenti a bordo. L'autoveicolo verrà utilizzato dalla Polizia Municipale e con il suo impiego gli uomini al comando del capitano Carmine di Giorgio si ripromettono di raggiungere le diverse località dell'ampio territorio per garantire una presenza capillare sulle strade a fianco degli automobilisti per tutelare la sicurezza stradale o in operazioni di controllo e repressione. “Il nuovo mezzo in dotazione alla polizia municipale – dichiara l’assessore alle innovazioni tecnologiche e sicurezza Alessandro Chiola – rappresenta uno degli ultimi passaggi per la chiusura di un lungo percorso tecnico amministrativo per la realizzazione del progetto ‘Montecorvino Pugliano sicura’, grazie all’impegno dell’ente, con in prima linea il responsabile del procedimento il dottor Domenico Langerano”. “Si sta giungendo all’attuazione di quanto previsto dai progetti posti in essere dall’amministrazione comunale in tema di sicurezza urbana integrata – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio – e va a coniugarsi con la realizzazione di una rete di videocamere per l’intero territorio comunale, prossima all’attivazione, attraverso cui poter esercitare un controllo in termini preventivi e repressivi. Siamo a compimento di questo ciclo di interventi che offriranno alla popolazione maggiore sicurezza”.

 
Nota del sindaco sulla movida cavese. PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Dicembre 2013 05:45

Questa mattina il sindaco Marco Galdi ha incontrato Antonio Sorrentino, megli noto come Tony Musante titolare di uno dei locali del borgo con riferimento alla polemica sorta nei giorni scorsi circa la presunta definizione della Movida come una movida “cafona”. Non solo questa qualificazione definizione è stata smentita dall’assessore Marco Senatore ma il sindaco tiene a ribadire che la movida rappresenta una opportunità non solo per gli operatori del settore ma per l’intera città anche se è necessario ricercare i giusti equilibri tra le esigenze della movida e le esigenze dei residenti. Ci sarà nei prossimi giorni anche un incontro con l’assessore Senatore per individuare le strategie comuni che consentano di rendere la convivenza fra residenti e gli operatori la più civile e produttiva possibile.

 
<< Inizio < Prec. 1021 1022 1023 1024 1025 1026 1027 1028 1029 1030 Succ. > Fine >>

Pagina 1021 di 1335