Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Conf. stampa presentazione "X Giornata della prevenzione della salute maschile e del cancro alla prostata" - Martedì 15 ottobre, ore 10.00, Palazzo di Città PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 07:50

Martedì 15 ottobre, alle ore 10.00, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Un sacco di vitamine", evento organizzato in occasione della "X Giornata della prevenzione della salute maschile e del cancro alla prostata", in programma venerdì 19 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro delle Arti di Salerno. Alla conferenza stampa prenderanno parte l'Assessore comunale alle Politiche Sociali Nino Savastano, la Direttrice dell'ICATT di Eboli Rita Romano, il dott. Antonio Brando, urologo, e il Direttore Artistico del Teatro delle Arti Claudio Tortora.

 
Chiusura Museo, incontro al Comune con la Direttrice Angela Iacoe Il Sindaco Sica: “Massima disponibilità per una collaborazione sempre più ampia” PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 07:43

In riferimento alla chiusura temporanea del Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di frontiera” da parte della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, il Sindaco Ernesto Sica, in data odierna, ha incontrato, presso Palazzo di Città, la direttrice della struttura, Angela Iacoe.

Leggi tutto...
 
Visita istituzionale del Prefetto Gerarda Maria Pantalone PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 07:27

 

Il Prefetto di Salerno Gerarda Maria Pantalone sarà a Capaccio Paestum mercoledì 16 ottobre per una visita istituzionale. Il prefetto verrà accolto dal sindaco Italo Voza alle 11 presso la casa comunale a Capaccio capoluogo. Successivamente si terrà un incontro nella sede del Consiglio comunale, nella ex pretura, a cui prenderanno parte gli assessori e i consiglieri comunali.«Sarà un vero piacere per noi amministratori incontrare nella nostra sede comunale il prefetto Pantalone di cui apprezziamo la grande disponibilità e collaborazione» afferma il sindaco Italo Voza.

 
“ISOLA PEDONALE E FESTA DEI NONNI” PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Ottobre 2013 07:24

IL Sindaco di Bellizzi Pino Salvioli, il Dirigente scolastico Silvana D’Aiutolo, il delegato alla Pubblica Istruzione Luigi Maiorano, lunedì 14 ottobre, alle ore 8.30, hanno inaugurato i lavori di restauro della scuola materna di via Napoli Generoso Granese.Alla manifestazione, hanno partecipato i genitori dei 110 bambini che frequentano le quattro sezioni della scuola. Le attività didattiche sono riprese regolarmente, per l’intera giornata, con l’attivazione della mensa, dotata di porte antincendio e segnalatore per la fuga di gas. Oltre alla sicurezza della cucina, è stato sollevato il pavimento, per evitare problemi di salute dovuti all’umidità. Riconsegniamo alla città – dichiara il sindaco Pino Salvioli – una struttura che è stata consolidata, ammodernata, abbellita, messa in sicurezza e resa più funzionale. Come promesso nella campagna elettorale, rispettiamo gli impegni assunti, privilegiando l’edilizia scolastica. Il Dirigente scolastico Silvana D’Aiutolo sottolinea la sensibilità dell’Amministrazione comunale, nel privilegiare la sicurezza degli allievi. L’investimento, con i fondi comunali, - dichiara il delegato alla Pubblica Istruzione Luigi Maiorano - che si aggira intorno ai 160.000 euro, in un momento di crisi e di una pesante, negativa eredità, delle passate amministrazioni, dimostra quanto l’Amministrazione sia sensibile all’istruzione e alla crescita culturale dei nostri bambini. Il ritardo dell’apertura della scuola è stato causato da problemi tecnici della ditta appaltatrice, che ha rinunciato alla costruzione dell’opera. Quindi, sostituzione della ditta e qualche giorno di ritardo. La scuola rimodernata, - conclude Maiorano -  occasione di crescita per ogni studente, come cittadino europeo, privilegiando la messa in sicurezza della struttura e il miglioramento di altre scuole materne, riammodernate negli anni scorsi, insieme all’ampliamento dell’Istituto Tecnico Industriale Aeronautico   Enrico Mattei, con l’allocazione autonoma, in un’aula della scuola media, con nuovi laboratori, rappresenta la caparbietà dell’Amministrazione Comunale di investire per lo sviluppo culturale.

 
<< Inizio < Prec. 1051 1052 1053 1054 1055 1056 1057 1058 1059 1060 Succ. > Fine >>

Pagina 1051 di 1333