Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Filiale Poste Italiane di Giovi - Vertice in Prefettura con il Vice Sindaco Avossa PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Ottobre 2013 17:13

Giovedì 10 ottobre, su iniziativa del Vice Sindaco di Salerno Eva Avossa, si è tenuto un vertice in Prefettura a pochi giorni dall’ennesima rapina alla filiale Poste Italiane di Giovi. All’incontro hanno partecipato, oltre al Vice Sindaco Avossa, il Prefetto Gerarda Maria Pantalone, il Questore Antonio De Iesu, il Direttore Filiale Salerno Fabio Avella e il Responsabile territoriale per la sicurezza di Poste Italiane.Si è deciso, su sollecitazione del Vice Sindaco, di riaprire la filiale di Giovi a partire dal prossimo lunedì 14 ottobre. Il Prefetto ha al contempo garantito l’impiego di Forze dell’Ordine nei pressi della sede, in modo da assicurare lo svolgimento delle attività nella massima sicurezza per cittadini ed impiegati. Questo, in attesa della dotazione di più avanzati sistemi di videocontrollo che possano garantire più adeguati livelli di sicurezza.Nel corso dell’incontro si è, inoltre, deciso di provvedere ad una più adeguata e sicura sistemazione dei locali della filiale.

 
RFI ha illustrato i progetti di soppressione dei passaggi a livello. Il Sindaco Sica: “una giornata storica per la Città di Pontecagnano Faiano”. PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Ottobre 2013 16:43

DSC_3095.jpg

Una sinergia istituzionale tra i Comuni di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, Recale e Marcianise per annunciare l’avvio dei lavori relativi alla soppressione dei passaggi a livello da parte di RFI. Un progetto atteso da tempo e che coinvolge, oltre il comune picentino, anche i due centri del casertano.

Leggi tutto...
 
Pasta fresca in cambio della pasta d’alluminio: nuove premialità per i virtuosi della Differenziata PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Ottobre 2013 16:41

Dopo il cambio dell’olio esausto da cucina, Baronissi avvia una nuova sperimentazione in tema di riciclo dei rifiuti

Pasta fresca in cambio della pasta d’alluminio.

Dopo l’esperienza del cambio dell’olio (1 litro di olio extravergine dop ogni 5 litri litri d’olio esausto da cucina consegnati direttamente all’isola ecologica), Baronissi lancia la sua nuova premialità, la prima in assoluto in Italia, in tema di Raccolta Differenziata: un chilo di pasta fresca in cambio di sei chili d’alluminio.

Leggi tutto...
 
RIQUALIFICAZIONE AREA EX CONSORZIO AGRARIO PDF Stampa E-mail
Sabato 12 Ottobre 2013 16:38

Cari Concittadini, avverto l’esigenza di scrivervi per sgombrare il campo  da ogni chiacchiera e strumentalizzazione di sorta. La riqualificazione dell’ex – area Consorzio Agrario  è stata appaltata a seguito di regolare e trasparente bando pubblico ogni standard richiesto dalla legge è stato e sarà rispettato. Il Territorio  dell’area  non sarà per nulla deturpato e violentato, ma arricchito e  restituito alla Città. A tutti coloro che annunciano catastrofi ambientali, generando allarmismo, vorrei chiedere di avere il buongusto di valutare  e di opporsi dopo aver visto quello che verrà: un’opera che renderà Bellizzi una perla dei Picentini. In questi giorni, qualcuno parla con eccessiva leggerezza ed approssimazione di Procura della Repubblica e Magistratura:  ebbene, io auspico e faccio voti che al più presto la Magistratura si occupi di Bellizzi e di quanto accaduto durante questi anni. Finalmente sapremo in cosa consistevano gli accordi tra “Galantuomini” sugli espropri che ci  sono costati 1.872.962.96 ad oggi, e non sappiamo ancora quanto ci toccherà pagare; Sapremo chi e quanto ha beneficiato del denaro che oggi siamo costretti a pagare come collettività; Sapremo per quale ragione nelle IACP FUTURA di Via Caserta, non sia stato pagato l’esproprio e per quale ragione non siano state realizzate,  le opere necessarie  gli standard, infine,  per quale motivo piuttosto che un parco giochi ci si è trovato un palazzo; Sapremo quanto di legittimo ci sia stato nella CEMENTIFICAZIONE SCRITERIATA E SENZA RITEGNO del territorio  in questi anni; Noi, in quanto Amministrazione, una volta accertato se vi siano o meno state “forzature” o Atti  non del tutto chiari, non perderemo tempo a costituirci parte civile in un procedimento penale. E’ ora che questa supposta e mai dimostrata (nei fatti) limpidezza morale di chi mi accusa ogni giorno, venga finalmente smascherata e  i responsabili paghino  per i danni perpetrati a danno del “Bene Comune”. Ci vediamo in piazza per valutare insieme il progetto e sarete voi, a cui debbo esclusivamente conto, a giudicare il nostro operato e non chi ha stuprato questo territorio. Con i miei più profondi sentimenti di stima, Pino Salvioli

 
<< Inizio < Prec. 1051 1052 1053 1054 1055 1056 1057 1058 1059 1060 Succ. > Fine >>

Pagina 1052 di 1333