Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Soppressione passaggi a livello, venerdì conferenza stampa con RFI e rappresentanti dell’impresa aggiudicataria dell’appalto. Presenti i comuni di Marcianise e Recale PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Ottobre 2013 08:14

Il Comune di Pontecagnano Faiano e Rete Ferroviaria Italiana annunciano l’avvio dei lavori relativi all’eliminazione dei passaggi a livello sul territorio di Pontecagnano Faiano. Gli interventi, attesi da tempo, saranno realizzati non solo nella città picentina, ma anche nei comuni di Marcianise e Recale. I progetti saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 11 ottobre, alle 10.30 nei saloni del Comune di Pontecagnano Faiano. Con il Sindaco Ernesto Sica interverranno, per Rete Ferroviaria Italiana, Marco Gallini, Direttore Territoriale Produzione Napoli, e Calogero Parla, responsabile territoriale del Programma Soppressione PL e Risanamento Acustico. Parteciperanno all’incontro il Sindaco  del Comune di Recale, Patrizia Vestini,  l’Assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica del Comune di Marcianise, Angela D’Anna e l’ingegnere Angelo Piccolo dirigente settore Lavori Pubblici del Comune di Marcianise, nonché rappresentanti dell’ATI CONSORZIO NAZIONALE COOPERATIVE DI PRODUZIONE E LAVORO CIRO MENOTTI – ALT Costruzioni S.r.l. di Ravenna, aggiudicataria dell’appalto, e dell’impresa I.CO.NA. società cooperativa di Napoli.

Per il solo Comune di Pontecagnano Faiano, il progetto prevede l’eliminazione dei passaggi a livello di via Cristoforo Colombo, di via Abate Conforti e di Pagliarone, nonché l’adeguamento del sottopasso ferroviario di via Torino. In queste località, situate tutte  all’interno del tessuto urbano, cesseranno i disagi affrontati  quotidianamente da centinaia di cittadini per raggiungere la propria abitazione o altre zone nevralgiche del territorio. La ferrovia che separa il centro cittadino dalla vasta area che conduce lungo la fascia costiera, dove insistono attività commerciali e ricettive, nonché zone residenziali, potrà essere dunque attraversata senza soste, grazie alla realizzazione dei tanto attesi sottopassi. Le nuove opere infrastrutturali, inoltre,  non solo avranno una ricaduta positiva sui collegamenti, ma rappresenteranno anche un importante punto di partenza per la crescita e lo sviluppo di tutto il territorio comunale.

 
Cava dei Tirreni. Convocazione Consiglio Coimunale PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Ottobre 2013 08:13

 

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

Visto:

  • lo Statuto comunale;

  • il regolamento per le adunanze consiliari;

  • il D. lgs 18/8/2000 n. 267 come riformato

 

su richiesta del Sindaco e previa Conferenza dei Capigruppo del 9/10/2013, convoca il Consiglio comunale per il giorno sabato 12 ottobre 2013 alle ore 11.00, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, per la discussione dei seguenti argomenti:

 

  1. Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale.

  2. Comunicazioni del Sindaco.

  3. Servizi di igiene urbana – Provvedimenti.

  4. Conferimento cittadinanza onoraria al rev.mo Padre Abate dom. Giordano Rota ed a 59 minori stranieri nati in Italia e residenti a Cava de’ Tirreni.

 

 

 

Per garantire un regolare e proficuo svolgimento della seduta raccomando il rigoroso rispetto dell’orario di convocazione. Gli atti relativi agli argomenti da trattare sono depositati per la loro consultazione almeno 48 ore prima delle riunioni e nel rispetto dell’art. 33 del regolamento per le adunanze consiliari, in Segreteria comunale che vigilerà sulla completezza degli stessi fornendo ai Consiglieri, con la consueta disponibilità, tutte le informazioni necessarie per l’esercizio del mandato. Nel caso di problemi connessi all’applicazione delle disposizioni regolamentari devono essere immediatamente informati il Presidente del Consiglio e/o in sua assenza il Vice Presidente.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
Bellizzi. Progetto “CICOGNA SOLIDALE” PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Ottobre 2013 08:10

L’amministrazione comunale retta dal sindaco Giuseppe Salvioli e l’associazione “Obiettivo Famiglia Federcasalinghe” di Salerno hanno promosso il progetto denominato “CICOGNA SOLIDALE”. L’iniziativa prevede l’assegnazione di un kit-bebè alle mamme segnalate dai Segretariati dell’Assessorato alle Politiche Sociali, dai Punti Famiglia dei reparti di maternità cittadini e provinciali e dagli uffici Caritas diocesani. Nello specifico, il kit contiene: un trapuntino fasciatoio, quattro pacchi di pannolini, quattro confezioni di latte come assegnato dal pediatra ospedaliero, un termometro digitale, sei tutine, sei magliette intime caldo cotone, un biberon, una confezione di tisana, un bagnoschiuma delicato e quattro panni garzati. Unitamente a ciò, su richiesta, si può anche usufruire in comodato gratuito di carrozzina, culla, lettino, box e sediolone, oltre a biancheria da carrozzina e culla. Le domande per ottenere gratuitamente le forniture dovranno essere inoltrate direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Bellizzi, il quale provvederà a smistarle all’ associazione “Obiettivo Famiglie Federcasalinghe” di Salerno che le valuterà tenendo conto del reddito Isee, il quale non deve superare 7mila e 500 euro. “Insieme alla Federcasalinghe di Salerno abbiamo attivato una rete bilanciata e controllata di aiuti alle giovani famiglie e, in particolare, alle neo mamme in difficoltà economica. Bellizzi è il primo Comune della Provincia di Salerno che è stato in grado di attivare tale importante servizio. Questa è la città che vogliamo, sempre più dinamica e concreta, al servizio della gente, mettendo al centro il bisogno delle famiglie che necessitano di una mano per guardare il futuro con maggior ottimismo”- ">dichiara soddisfatto, Massimo Paolini, Assessore alle Politiche Sociali di Bellizzi. Si tratta di un’iniziativa che testimonia la capacità dell’ente comunale di collaborare attivamente con le associazioni del territorio per il benessere dei cittadini. In questo periodo di grande difficoltà, è necessario instaurare una rete basata sul principio della solidarietà e della collaborazione. Queste iniziative sono il segno tangibile della strada da noi intrapresa e che continueremo a sviluppare raccogliendo quotidianamente le istanze dei cittadini e prospettando soluzioni concrete”- "commenta il Sindaco, Giuseppe Salvioli.

 
Olio dop e pasta fresca:nuove premialità per i virtuosi della raccolta differenziata PDF Stampa E-mail
Martedì 08 Ottobre 2013 11:49

Nuove premialità per chi differenzia di più e meglio.Dopo l'olio dop in cambio dell'olio esausto, arriva la pasta fresca in cambio della pasta d'alluminio.I dettagli della novità saranno illustrati nel corso della CONFERENZA STAMPA in programmaVenerdì 11 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Giunta del Comune.Saranno presenti:- Giovanni Moscatiello, sindaco di Baronissi- Alfonso Farina, assessore all'Ambiente- Michele Buonomo, presidente Legambiente Campania- Gennaro Galdo, del Consorzio italiano riciclo alluminio

 
<< Inizio < Prec. 1051 1052 1053 1054 1055 1056 1057 1058 1059 1060 Succ. > Fine >>

Pagina 1054 di 1333