Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Contadini metropolitani: assegnati nove orti sociali nel quartiere Cariti PDF Stampa E-mail
Giovedì 26 Settembre 2013 08:29

Contadini metropolitani. Sono gli assegnatari, nove per il momento, dei cosiddetti orti sociali: micro-lotti da 100 metri quadri da utilizzare per coltivazioni biologiche. I fazzoletti di terra sono stati individuati e sezionati nel quartiere Cariti, in un’area di proprietà comunale da 1000 metri quadri. L’assegnazione avviene attraverso un contratto rinnovabile al massimo per tre anni. I beneficiari del bando promosso a suo tempo dal Piano di Zona e dall’assessorato alle Politiche Sociali coordinato da Carmen Roma, sono le persone anziane di età superiore a 65 anni, persone con disagio mentale maggiori di 18 anni; persone con disabilità fisica, psichica e sensoriale. Per favorire la riscoperta di un rapporto diretto con la natura, gli assegnatari degli orti sociali devono impegnarsi ad utilizzare tecniche di coltivazione biologica che valorizzino la fertilità del suolo con la rotazione delle colture e a non impiegare concimi chimici, ma prodotti di compostaggio.

 
SAUT. Emergenza urgenza in provincia di Salerno PDF Stampa E-mail
Martedì 24 Settembre 2013 07:50

Nel corso dell’incontro svoltosi quest’oggi a Gioi Cilento su iniziativa del PD, il Segretario provinciale Nicola Landolfi si è opposto fermamente alla demenziale decisione dell’ASL di chiudere il SAUT locale. Ha dichiarato: “si tratta di un presidio al centro di un’area vasta che sarebbe così tagliata fuori dall’emergenza. Non è sulla pelle dei cittadini e dei territori che si costruisce il risparmio. Si tratta, semmai, di potenziarne i servizi anche ai comuni circostanti”. Erano presenti a Gioi anche gli on. Tino Iannuzzi,Simone Valiante e Sabrina Capozzolo, oltre al Consigliere regionale Gianfranco Valiante. Proprio in ragione di queste presenze il Segretario provinciale ha chiesto ufficialmente ai deputati nazionali di rivolgere una interrogazione urgente al Ministero della Sanità e una richiesta di ISPEZIONE urgente in relazione alla rete ospedaliera e dell’emergenza in tutta la provincia di Salerno (specie dopo la chiusura di Scafati e Agropoli). Ha aggiunto il Segretario: “Le notizie sono allarmanti, nei pronto soccorso si muore; l’emergenza-è messa in discussione da atti aziendali che contraddicono palesemente, non solo la Legge 49, ma gli stessi atti di organizzazione dell’emergenza promulgati dall’ASL. C’è un vero e proprio “mercato” politico dei SAUT per logiche di clientela e di partito-conclude Landolfi-che dobbiamo bloccare. Sulla Sanità, in provincia di Salerno, le larghe intese riguardano PDL e Fratelli d’Italia. Il Segretario provinciale ha chiesto, infine, ai Consiglieri regionali di denunciare in ogni sede, compreso quella giudiziaria, le vicende legate all’emergenza.

 
Montecorvino Pugliano. Un Comune in cantiere PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Settembre 2013 11:44

un comune in cantiere.jpg

A poco più della metà del secondo mandato amministrativo, l’esecutivo comunale Di Giorgio prosegue nel piano di riqualificazione delle strutture pubbliche e il recupero del divario infrastrutturale che solo otto anni fa sembrava incolmabile.

Leggi tutto...
 
Avviso pubblico per l’adesione all’associazione temporanea di scopo “Distretti Creativi Europei” PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Settembre 2013 11:33

Il Comune di Capaccio Paestum lo scorso luglio ha aderito all’Associazione Temporanea di Scopo “Distretti creativi europei”, di cui fanno parte anche i comuni di Albanella, Altavilla Silentina, Battipaglia, Giungano, Roccadaspide, San Cipriano Picentino, Castiglione dei Genovesi, Giffoni Sei Casali, Olevano Sul Tusciano, Vico Equense, Massa Lubrense, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Magna Graecia Sviluppo – Agenzia di Sviluppo.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1051 1052 1053 1054 1055 1056 1057 1058 1059 1060 Succ. > Fine >>

Pagina 1060 di 1333