Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Montecorvino Pugliano. Al via i lavori di metanizzazione del plesso scolastico di San Vito PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Giugno 2013 19:41

Prenderanno il via nella mattina di mercoledì 19 giugno i lavori per la metanizzazione del plesso scolastico della frazione San Vito. L’intervento realizzato dalla società Mediterranea s.c.p.a., con fondi comunali per un importo di euro 17.914,94, riguarderà la realizzazione di un tratto di rete che andrà a servire il plesso scolastico della Frazione, ovvero la scuola elementare e quella materna. Lo scavo della nuova rete verrà effettuato su Via C. Colombo (S.P. n° 313), partendo dall’incrocio di San Vito ed innestandosi nella rete già esistente, fino a raggiungere appunto il plesso scolastico. Tale opera infrastrutturale agisce nel quadro del piano di efficientamento energetico per le strutture pubbliche sul territorio posto in essere dall’amministrazione comunale, che ha portato alla realizzazione di nuove opere con l’autosufficienza energetica grazie all’utilizzo di fonti alternative come il fotovoltaico, parametro peraltro già previsto per il centro sportivo di Pugliano. L’intervento agisce in maniera sostanziale in termini economici, con maggiore resa e minori consumi del gas metano rispetto al gasolio, ma allo stesso tempo anche in ambito ambientale grazie al sensibile abbattimento dell’emissione in atmosfera di inquinanti, quest’ultimo aspetto non irrilevante rispetto alla sostenibilità ecologica dell’Ente. “Un altro piccolo tassello va a prendere la giusta posizione in un quadro di opere pubbliche- infrastrutturali programmate e seguite per la loro realizzazione – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Renato Stabile. Ovviamente – conclude Stabile - tutte le opere realizzate per ottimizzare la vita della comunità di Montecorvino Pugliano mi soddisfano e inorgogliscono, ma prendono una sfaccettatura diversa se queste riguardano San Vito, frazione dove oltretutto risiedo”. “Il nuovo intervento – dichiara il delegato alla manutenzione pubblica Crescenzo D’Alessio – consentirà all’ente di fornire energeticamente i plessi scolastici di San Vito, con la possibile estensione dei benefici del gas metano all’intera collettività di San Vito. Un mio personale ringraziamento per la riuscita del procedimento è diretto al dott. Remo Proli e la società concessionaria del pubblico servizio di distribuzione gas metano nel territorio comunale, per la grande disponibilità mostrata e l’importante sinergia che porterà alla realizzazione di un’opera di portata storica per il territorio di San Vito”. “L’intervento di metanizzazione – dichiara il sindaco Domenico Di Giorgio - è diretto al completamento e alla possibilità di fruizione del servizio della cittadinanza. I lavori serviranno a consentire non solo il collegamento della rete metano alle strutture scolastiche, e dunque la possibilità di convertire gli attuali impianti a gasolio, ma anche ad estendere i servizi e la rete all’agglomerato urbano presente nell’area. Questo intervento completa la fruizione del servizio già avviata sull’intero territorio comunale”.

 
Nota dell’amministrazione comunale sull’ospedale di Agropoli PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Giugno 2013 19:34

Per evitare facili speculazioni e demagogia spicciola è necessario ed opportuno ribadire la posizione dell’amministrazione comunale di Capaccio Paestum sulla problematica relativa all’ospedale di Agropoli.

Leggi tutto...
 
Cava di Tirreni. Lavori manutentivi PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Giugno 2013 15:11

Il consigliere delegato alla Manutenzione, Matteo Monetta, su input del sindaco Marco Galdi, e con l’ausilio dell’ufficio diretto dal funzionario arch. Patrizia Quarello, ha predisposto una serie di interventi manutentivi del manto stradale in numerosi tratti della viabilità cittadina che necessitano di riparazioni. In particolare nella scorsa settimana sono stati realizzati due interventi di particolare impegno e improcrastinabili. Il primo intervento ha interessato il rifacimento del manto bituminoso di via San Giovanni Bosco e via Nicola Di Marino nella frazione San Pietro, il secondo la sistemazione di via Nicola Pastore, la strada di collegamento tra San Lorenzo e la frazione della SS. Annunziata. Gli interventi sono stati realizzati della ditta che si è in passato aggiudicata la gara d’appalto finalizzata alla messa in posa di asfalto in città. Il consigliere Monetta comunica inoltre che sono in programma numerosi lavori in economia, con mezzi e uomini comunali, in diversi angoli della vallata, e il cui crono programma sarà comunicato nei prossimi giorni.

 
Capaccio. Raccolta rifiuti, nuove deleghe per tre consiglieri PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Giugno 2013 12:11

Il sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, ha conferito ai consiglieri comunali Roberto Ciuccio, Maurizio Paolillo e Luca Sabatella le deleghe a “raccolta differenziata, smaltimento e rapporti con la ditta Sarim” (la ditta Sarim è la ditta che ha in appalto la raccolta dei rifiuti solidi urbani nel Comune di Capaccio Paestum). I tre consiglieri potranno svolgere i compiti relativi alle nuove deleghe in maniera congiunta o disgiuntamente, coordinandosi con l’assessore all’Ambiente del Comune di Capaccio Paestum Eustachio Voza. «Siccome il raggiungimento del 65% di differenziata è fondamentale, sia per la salvaguardia dell’ambiente che per ottenere un risparmio sulla spesa, che si ripercuote poi sulle tasse dei cittadini, ho dato a questi consiglieri il compito di monitorare ogni livello della filiera per assicurarsi che ognuno svolga correttamente il proprio compito affinché raggiungiamo i risultati che ci siamo prefissi, visto che in passato i risultati nella raccolta differenziata dei rifiuti, sono stati, per dirlo in modo eufemistico, sufficienti».

 
<< Inizio < Prec. 1101 1102 1103 1104 1105 1106 1107 1108 1109 1110 Succ. > Fine >>

Pagina 1103 di 1334