Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Avvio restauro Polittico rinascimentale chiesa di San Nicola alla frazione Pregiato dfi Cava de’Tirreni PDF Stampa E-mail
Sabato 15 Giugno 2013 11:59

Sono ai nastri di partenza i lavori di restauro dell’antico Polittico, dell’età rinascimentale, realizzato dal pittore Nicola Vitale, situato nella chiesa di San Nicola alla frazione Pregiato, fondata intorno alla seconda metà del primo millennio. Il prossimo lunedì 17 giugno, con inizio alle ore 19,30, si terrà l’inaugurazione dell’avvio del restauro. All’evento, patrocinato dal Comune di Cava de’Tirreni, prenderanno parte, tra gli altri, l’arcivescovo della Diocesi Cava-Amalfi, monsignor Orazio Soricelli, il sindaco Marco Galdi, il consigliere regionale Giovanni Baldi e la sopraintendente del B.S.A.E. Pasqualina Sabino. Il Polittico è un’opera databile al 1567 circa e attribuibile al Vitale, pittore, intagliatore, indoratore di Nocera dei Pagani, attivo nel salernitano nella seconda metà del XVI secolo. La cona, divisa in tre ordini e situata nella zona absidale della chiesa, raffigura in basso San Nicola, San Gennaro e San Francesco Saverio. Immediatamente sopra, è riprodotta la Deposizione di Cristo. Il tutto culmina con una cimasa raffigurante l’Eterno Padre. L’opera del Vitale rappresenta un momento alto della pittura rinascimentale campana, uno dei pochi presenti sul nostro territorio.

 
Salerno. Convegno "Patto di Stabilità" PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Giugno 2013 10:17

Lunedì 17 giugno, alle ore 9.00, presso il Salone dei Marmi del Palazzo di Città, si terrà il convegno "Patto di Stabilità. Nuovi scenari e questioni irrisolte" (in allegato la locandina con il programma dei lavori).All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, ilSindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Rettore dell'Università degli Studi di Salerno Raimondo Pasquino e l'Assessore comunale al BilancioAlfonso Buonaiuto.

 
Prove di autodifesa per le donne di Capaccio Paestum PDF Stampa E-mail
Mercoledì 12 Giugno 2013 09:33

Imparare a difendersi perché il pericolo è sempre dietro l’angolo. Le cronache quotidiane riportano ogni giorno notizie di aggressioni ai danni di donne, da parte di mariti, fidanzati, ex fidanzati e di estranei.

Leggi tutto...
 
Agropoli. Piano Urbanistico ComunaleConsultazione dei soggetti pubblici e privati (ai sensi dell’art. 7 del Regolamento di attuazione della L.R. n. 16/2004) PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Giugno 2013 20:07

L’Amministrazione Comunale RENDE NOTOche in data, Lunedì 17 giugno p.v. alle ore 10.00, presso la sala consiliare del Comune di Agropoli (SA), si terrà la riunione di consultazione di tutti i soggetti pubblici e privati interessati alla fase di redazione del PUC in oggetto, al fine della condivisione del Preliminare di Piano e del quadro conoscitivo descritto nel Rapporto Preliminare della VAS. INVITA pertanto gli Istituti Universitari e gli altri soggetti di ricerca, le organizzazioni sociali e culturali, le organizzazioni ambientaliste, le organizzazioni economico–professionali, le organizzazioni rappresentative degli interessi del mondo dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, le organizzazioni sindacali, i soggetti gestori di Patti Territoriali (generalisti ed agricoli), i soggetti gestori PIC Leader, i soggetti gestori di Progetti Integrati e tutti gli altri soggetti pubblici e privati interessati, nonché la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro suddetto. Si segnala che i documenti di cui sopra sono fin da ora consultabili sul sito istituzionale del Comune di Agropoli: www.comune.agropoli.sa.it al quale si rinvia per ogni opportuno approfondimento.Ulteriori informazioni possono essere richieste al responsabile del procedimento, Ing. Agostino Sica, presso gli uffici UTC – Area Assetto ed Utilizzazione del Territorio, siti in P.zza della Repubblica n° 3, nei giorni di apertura al pubblico (lun.- mar.-giov.-ven. dalle 9.00 alle 13.00; giov. dalle 15.30 alle 17.30).

 
<< Inizio < Prec. 1101 1102 1103 1104 1105 1106 1107 1108 1109 1110 Succ. > Fine >>

Pagina 1104 di 1334