Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Cava dei Tirreni. Interventi all' Annunziata PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Giugno 2013 20:01

Il consigliere delegato alla Manutenzione, Matteo Monetta, su input del sindaco Galdi, ha dato indirizzo all’ufficio preposto di intervenire su quelle strade della città che maggiormente presentano i segni dell’usura del manto bituminoso. In particolare gli operai comunali stanno in questi giorni lavorando sulla strada di collegamento con la frazione della SS. Annunziata. L’intervento si inserisce in una serie di lavori in economia avviati nelle scorse settimane sulla rete viaria cittadina e in particolare nelle zone frazionali più duramente segnata dall’usura. Nei giorni precedenti lo stesso tipo di operazione è stato fatto al Corpo di Cava e al Contrapone.

 
Cava dei Tirreni. Il sindaco Galdi sottoscrive protocolli di intesa con associazioni di volontariato PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Giugno 2013 19:08

Questa mattina nella Sala consiliare del Palazzo di Città firmate dal primo cittadino Marco Galdi, dal presidente della locale sezione dell’Unione Nazionale Arma Carabinieri Vincenzo Senatore e dal presidente della sezione metelliana dell’Associazione Europea Operatori Polizia, Nicola De Cesare, le convenzioni che codificano il rapporto di collaborazione tra il Comune e le stesse in materia di sicurezza cittadina. Al fianco del sindaco l’assessore alla Sicurezza, Vincenzo Lamberti, e l’assessore alla Polizia locale, Marcello Murolo. In particolare le due associazioni affiancheranno gli agenti del Corpo di Polizia locale metelliano a supporto dei servizi connessi allo svolgimento delle varie manifestazioni in programma in città. A cominciare dalla prossima festa di Sant’Antonio, dunque, al fianco dei caschi bianchi ci saranno a lavorare perché tutto si svolga nel miglior modo possibile i volontari delle due associazioni. Il sindaco ha sottolineato l’importanza della scelta civica che tante donne e tanti uomini fanno nel dedicare per il bene comune il loro impegno personale. “Con immenso piacere sottoscriviamo questo protocollo di intesa- ha dichiarato il primo cittadino- apprezzando la disponibilità che tanti concittadini sensibili danno per così nobili fini. La collaborazione con il mondo del volontariato così attivo in città è viva e non si esaurirà qui. Stiamo infatti costruendo una rete di associazioni ambientalistiche, ad esempio, per creare una task force ambientale a difesa delle nostre colline e del decoro dell’intera città”.

 
La Capozzolo su ospedale di Agropoli PDF Stampa E-mail
Domenica 09 Giugno 2013 09:53

“Mi sembra chiaro a questo punto che qualcuno sta cambiando le carte in tavola per non far capire a nessuno cosa veramente c’è dietro la volontà di chiudere l’ospedale di Agropoli”. E’ quanto dichiara l’on. Sabrina Capozzolo dopo la sentenza del Tar che ha rigettato il ricorso che era stato presentato dal sindaco della città. “Il colonnello Bortoletti nella trasmissione Porta a Porta è stato chiaro. Quando ha lasciato l'ASL di Salerno il bilancio era in attivo. Ed ha inoltre precisato che insieme al Presidente Caldoro si era deciso di non chiudere assolutamente nulla. Come si può allora, oggi, dire che non ci sono i fondi per tenere aperta una struttura ospedaliera come quella di Agropoli? Come si può dire che non è la vicinanza della struttura ospedaliera a garantire la salute dei cittadini, quando a volte sono i minuti ad impedire una tragedia? Non è più una questione di risanamento del sistema sanitario regionale, a mio avviso, e non è nemmeno una questione di soldi che scarseggiano. Qui la questione è politica, a qualcuno conviene far chiudere il nostro ospedale. Ma è arrivato il momento in cui ognuno deve prendersi le proprie responsabilità d'innanzi ai cittadini e che soprattutto il Presidente Caldoro accetti un reale confronto".

 
Salerno. Stipula protocollo d' intesa per prodotti crocieristi PDF Stampa E-mail
Venerdì 07 Giugno 2013 11:36

Presentare, promuovere e valorizzare le attrazioni ed i prodotti di Salerno per la vasta platea dei turisti che da tutto il mondo giungono nel capoluogo a bordo della navi da crociera. MSC Crociere, che ha fissato a Salerno uno dei suoi principali home port del Mediterraneo, Royal Carribean, Costa Crociere, Carnival e tutte le principali compagni di navigazione approdano in città richiamate dalla ricchezza del patromonio storico, artistico, enogastronomico ed ambientale. Il Comune di Salerno in sinergia  con l'Autorità Portuale, l'Ente Provinciale del Turismo, la Camera di Commercio e le associazioni di categoria per la stagione crocieristica 2013 metterà a disposizione dei turisti sbarcanti dalle navi un punto di presentazione, degustazione e vendita dei prodotti made in Salerno. Il protocollo d'intesa che istituisce questo importante servizio sarà firmato lunedì 10 giugno alle ore 11.00 presso la Sala Giunta del Palazzo di Città in via Roma a Salerno con la partecipazione di: Vincenzo De Luca Sindaco di Salerno e Vice Ministro Infrastrutture e Trasporti,  Andrea Annunziata Presidente Autorità Portuale di Salerno, Guido Arzano Presidente Camera di Commercio, Ciro Adinolfi EPT Salerno, associazioni di categoria. I dettagli dell'intesa saranno illustrati nel corso di un incontro stampa in occasione della stipula dell'intesa .

 
<< Inizio < Prec. 1101 1102 1103 1104 1105 1106 1107 1108 1109 1110 Succ. > Fine >>

Pagina 1105 di 1334