Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Cava dei Tirreni. Consiglio comunale PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Aprile 2013 07:39

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Visto: lo Statuto comunale; il regolamento per le adunanze consiliari; il D. lgs 18/8/2000 n. 267 come riformato su richiesta del Sindaco convoca il Consiglio comunale per il giorno martedì 23 aprile 2013 alle ore 16.30, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, e, ove occorra, in seconda convocazione, il giorno mercoledì 24 aprile 2013 alle ore 16.30, per la trattazione del seguente ordine del giorno: Subentro del consigliere Massimiliano Di Matteo - Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità del neo eletto Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale. Comunicazioni del Sindaco. Interrogazioni – Raccomandazioni. Ordine del giorno “Adesione alla sottoscrizione a favore della ricostruzione di Città della Scienza” su proposta gruppi consiliari Città nuova e Rifondazione comunista. Approvazione verbali sedute consiliari del 24 e 28 gennaio 2013. Rettifica dell’estratto n. 16 del verbale del 28/1/2013. PO FESR ob. op. 6.1 – Programma PIU Europa di Cava de’ Tirreni – Dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento denominato “Riqualificazione Villa D’Amico”. Modifica del regolamento di compartecipazione al costo delle prestazioni socio-sanitarie. Modifica regolamento alienazione immobili comunali. Approvazione regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES). Modifica regolamento Centro Storico. Adeguamento art. 81 dello Statuto comunale al nuovo sistema dei controlli interni così come introdotto dal D.L. 174/2012 che ha modificato l’art. 147 del T.U.EE.LL. Rettifica delibera consiliare n. 69/2012 relativa alla modifica dell’art. 46 dello Statuto comunale. Approvazione. Approvazione aliquote e detrazioni IMU anno 2013. Per garantire un regolare e proficuo svolgimento della seduta raccomando il rigoroso rispetto dell’orario di convocazione. Gli atti relativi agli argomenti da trattare sono depositati per la loro consultazione almeno 48 ore prima delle riunioni e nel rispetto dell’art. 33 del regolamento per le adunanze consiliari, in Segreteria comunale che vigilerà sulla completezza degli stessi fornendo ai Consiglieri, con la consueta disponibilità, tutte le informazioni necessarie per l’esercizio del mandato. Nel caso di problemi connessi all’applicazione delle disposizioni regolamentari devono essere immediatamente informati il Presidente del Consiglio e/o in sua assenza il Vice Presidente. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
Celebrazioni del 25 Aprile a Montecorvino Pugliano PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Aprile 2013 07:37

Nella ricorrenza del 25 Aprile – Festa della Liberazione, il Comune di Montecorvino Pugliano ha organizzato una manifestazione per la celebrazione di un giorno importante per la storia d’Italia. L’evento, promosso dal Comune di Montecorvino Pugliano, nella persona dell’assessore all’associazionismo Alessandro Chiola, in collaborazione con l’associazione presieduta da Antonio Galdi, “Amici del Tricolore”, prenderà il via sabato 20 aprile dalle ore 9,00 con il tributo presso la Casa comunale del monumento riportante i cittadini di Montecorvino Pugliano caduti nelle guerre che hanno caratterizzato il secolo scorso. Alle 9,30 dallo spiazzo antistante il Teatro Comunale del Sorriso di Bivio Pratole si muoverà il corteo composto da autorità civili, religiose e militari. Questi, insieme ai cittadini, raggiungeranno la piazza antistante la sede della protezione civile comunale, spazio in attesa di essere intitolato al politico italiano Giorgio Almirante. Proprio il nuovo spazio pubblico comunale, dove dallo scorso anno è allocato il Monumento per le vittime di tutte le guerre, sarà la degna cornice del cerimoniale consono all’occasione, con l’alzabandiera, la deposizione della corona di fiori e l’intervento delle autorità presenti. La giornata si concluderà con la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria al Comandante del 131° Reggimento Carri Raffaele Ferrillo, un atto importante nelle intenzioni del sindaco Domenico Di Giorgio che simboleggia la gratitudine che il popolo italiano deve ad ogni soldato nel compimento del proprio dovere al servizio della Patria.

 
Cava dei Tirreni. Consiglio comunale PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Aprile 2013 15:28

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Visto: lo Statuto comunale; il regolamento per le adunanze consiliari; il D. lgs 18/8/2000 n. 267 come riformato su richiesta del Sindaco e previa conferenza dei Capigruppo del 9/4/2013, convoca il Consiglio comunale per il giorno lunedì 15 aprile 2013 alle ore 17.00, nella sala consiliare, in prima convocazione, sessione straordinaria, seduta pubblica, prevedendo il prosieguo fino alle ore 2.00 del 16/4/2013 e, ove occorra, eventuale ripresa dei lavori, dopo la sospensione, alle ore 16.00 sempre del 16/4/2013 e anche dopo le ore 24.00, fino ad esaurimento degli argomenti, per la trattazione del seguente ordine del giorno: Comunicazioni del Presidente del Consiglio comunale. Comunicazioni del Sindaco. Interrogazioni – Raccomandazioni. Ordine del giorno “Adesione alla sottoscrizione a favore della ricostruzione di Città della Scienza” su proposta gruppi consiliari Città nuova e Rifondazione comunista. Approvazione verbali sedute consiliari del 24 e 28 gennaio 2013. Rettifica dell’estratto n. 16 del verbale del 28/1/2013. PO FESR ob. op. 6.1 – Programma PIU Europa di Cava de’ Tirreni – Dichiarazione di pubblica utilità dell’intervento denominato “Riqualificazione Villa D’Amico”. Modifica del regolamento di compartecipazione al costo delle prestazioni socio-sanitarie. Acquisto immobile regionale ex Palestra Parisi. Modifica regolamento alienazione immobili comunali. Approvazione regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES). Modifica regolamento Centro Storico. Modifiche regolamento per le Adunanze consiliari (art. 16 commi 3 e 7, art. 19 comma 2, art. 22). Modifica regolamento Commissioni consiliari (art. 1 e art. 8) Adeguamento art. 81 dello Statuto comunale al nuovo sistema dei controlli interni così come introdotto dal D.L. 174/2012 che ha modificato l’art. 147 del T.U.EE.LL. Rettifica delibera consiliare n. 69/2012 relativa alla modifica dell’art. 46 dello Statuto comunale. Approvazione. Modifica art. 48 dello Statuto comunale. Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 TUEL. Provvedimenti. % Per garantire un regolare e proficuo svolgimento della seduta raccomando il rigoroso rispetto dell’orario di convocazione. Gli atti relativi agli argomenti da trattare sono depositati per la loro consultazione almeno 48 ore prima delle riunioni e nel rispetto dell’art. 33 del regolamento per le adunanze consiliari, in Segreteria comunale che vigilerà sulla completezza degli stessi fornendo ai Consiglieri, con la consueta disponibilità, tutte le informazioni necessarie per l’esercizio del mandato. Nel caso di problemi connessi all’applicazione delle disposizioni regolamentari devono essere immediatamente informati il Presidente del Consiglio e/o in sua assenza il Vice Presidente. La cittadinanza è invitata a partecipare.

 
Cava dei Tirreni. Cittadinanza onoraria all’arcivescovo Soricelli. PDF Stampa E-mail
Domenica 14 Aprile 2013 03:49

Questa mattina nella Sala Consiliare del Palazzo di Città si è svolta la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria a S.E. l’arcivescovo di Amalfi-Cava, mons. Orazio Soricelli, alla presenza del sindaco, prof. avv. Marco Galdi, e del presidente del Consiglio comunale, avv. Antonio Barbuti. E proprio il primo cittadino ha aperto la cerimonia con un intervento animato da filiale devozione nei confronti di mons. Soricelli, un pastore al servizio pieno del suo gregge. A fargli eco il presidente del Consiglio Comunale Barbuti che anche a nome di tutti gli altri consiglieri ha invitato lo speaker della manifestazione a leggere integralmente il dispositivo della delibera di Consiglio comunale con la quale gli è stata conferita la cittadinanza onoraria. Davanti a un folto pubblico, accorso nell’occasione per rendere omaggio al suo pastore, e di autorità civili (l’on. Giovanni Baldi, numerosi assessori e consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, il vicequestore dott.ssa Marzia Morricone), militari (tra i quali il comandante della tenenza dei CC. Vincenzo Tatarella) e religiose (il vicario don Osvaldo Masullo, quello emerito don Carlo Papa, don Giuseppe Caiazza e molti altri prelati, l’arcivescovo Orazio Soricelli, particolarmente emozionato, ha ringraziato il sindaco e l’intera Amministrazione comunale per la stima e considerazione dimostrate con tale atto e si è dichiarato onorato di ricevere il riconoscimento civile che lo legherà ancora più strettamente alla città e al popolo di Cava de’Tirreni. La cerimonia si è conclusa con una solenne benedizione nella Sala Consiliare e un brindisi augurale nel Salone di rappresentanza.

 
<< Inizio < Prec. 1131 1132 1133 1134 1135 1136 1137 1138 1139 1140 Succ. > Fine >>

Pagina 1138 di 1334