Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
De Luca: “Senza modifiche legge Stabilità Comuni privi risorse per fronteggiare malessere sociale” PDF Stampa E-mail
Giovedì 22 Novembre 2012 00:28

Sul sito dell'Anci nazionale è pubblicata una dichiarazione rilasciata dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca in occasione della manifestazione organizzata  dall'associazione dei comuni nella giornata di oggi, mercoledì 21 novembre, a Milano, contro le mancate risposte del Governo in merito al Patto di Stabilità.

Leggi tutto...
 
                                                                                                                                                      RICHIESTA SALDI ANTICIPATI  PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Novembre 2012 07:38

Il Sindaco del Comune di Bellizzi, Pino Salvioli, si fa promotore presso il presidente della Giunta Regionale, Onorevole Stefano Caldoro, e l’ufficio Settore Sviluppo e Promozione delle Attività Commerciali, della richiesta dell’anticipo dei saldi invernali. Si richiede, infatti, che le attività commerciali di Bellizzi possano usufruire dei saldi a partire dal giorno 7 dicembre. In alternativa, qualora non fosse possibile tutto ciò, il primo cittadino richiede un placet per le vendite promozionali. La proposta del Sindaco avviene in seguito all’esplicita richiesta della Confesercenti di Bellizzi: “Visto il grave periodo di congiuntura economica che ha ridotto il potere di acquisto delle famiglie e di conseguenza ha bloccato i consumi, le associazioni di categoria dei commercianti riconosciute a livello nazionale, si stanno impegnando a promuovere iniziative che in qualche modo possano limitare le pesanti ricadute economiche negative, con l’obbiettivo di invogliare ed incrementare gli acquisti”, alle parole del presidente Pasquale Ruggiero seguono quelle del Delegato al Commercio Alessandro Paolillo: “In virtù della collaborazione reciproca con le associazioni di categoria, azione che contraddistingue da sempre la nostra linea politica, abbiamo recepito l’istanza da parte della Confesercenti e ci siamo subito attivati per far si che la richiesta possa essere accolta dagli uffici competenti della regione. L’augurio, quindi, è quello che il commercio cittadino possa avere quella spinta necessaria in un periodo di grande difficoltà come quello attuale. Ed ecco perché l’amministrazione comunale si sta attivando in tal senso andando incontro alle richieste degli operatori del settore”.COMUNE BELLIZZI

 
Dalle baracche post sisma nasce la nuova area mercato PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Novembre 2012 07:32

Una maxi area da 10mila metri quadri ad uso esclusivo del mercato settimanale che si svolge ogni giovedì. Piazzole personalizzate per oltre 120 operatori commerciali, illuminazione pubblica nuova, rete elettrica con allacci al servizio della fiera settimanale.   Dalle macerie delle ultime baracche del post sisma nasce la nuova area mercatale di Baronissi, in località Cariti: uno street market del valore di 450mila euro circa realizzato in regime parziale di autofinanziamento grazie agli introiti derivanti dalla prenotazione degli spazi da parte degli operatori.

Leggi tutto...
 
Capaccio. Settanta iscritti al corso base di protezione civile PDF Stampa E-mail
Martedì 20 Novembre 2012 10:35

Ha preso il via la scorsa settimana il corso base di protezione civile al quale hanno partecipato i membri del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile e ben settanta cittadini che intendono aderire come volontari al nucleo comunale di protezione civile. Il corso punta a fornire le nozioni principali in tema di previsione e prevenzione, indicazioni sul comportamento da tenere in occasione di attività ordinarie, ma soprattutto in caso di emergenza. A tale scopo ai volontari verrà fornito anche un “Manuale del volontariato” contenente nozioni sulla logistica, sulle norme di comportamento da tenere nelle varie situazioni che potrebbero presentarsi, sull’equipaggiamento. La seconda parte del corso si terrà mercoledì 21 novembre dalle 16 alle 19, sempre nella Sala Erica a Piazza Santini. Dopo aver prestato giuramento davanti al sindaco Italo Voza, i volontari del nucleo, che saranno identificabili attraverso un’apposita divisa, potranno iniziare l’attività. Intanto è già operativo il Centro Operativo Comunale, struttura di cui si avvale il sindaco, come massima autorità locale in tema di protezione civile, per la direzione e il comportamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione nell’ambito del territorio comunale. Anche se il corso base è già iniziato le iscrizioni sono ancora aperte. «L’adesione di settanta persone è un segnale positivo, indica che i cittadini di Capaccio sanno che questa nuova amministrazione darà loro la massima attenzione e quindi hanno voglia di mettere a disposizione il proprio tempo, in forma volontaria, per il bene della comunità. – afferma il sindaco Italo Voza – Dopo il corso e il giuramento, il nucleo potrà essere operativo, salvo imprevisti, entro la fine dell’anno».

 
<< Inizio < Prec. 1201 1202 1203 1204 1205 1206 1207 1208 1209 1210 Succ. > Fine >>

Pagina 1203 di 1334