Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Giunta: progetto “Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere” PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Ottobre 2012 15:51

La Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Pina Esposito, ha deliberato la partecipazione della Provincia di Salerno all’Avviso Pubblico Accordi Territoriali di Genere nell’ambito del POR Campania FSE 2007.2013 Asse II Obiettivo Specifico F “Migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere”, obiettivo operativo f2 “Promuovere azioni di supporto, studi, analisi, nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro”. L’Avviso è finalizzato a promuovere un sistema territoriale integrato di interventi e di misure che favoriscano la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e alleggeriscano i carichi familiari per sostenere la partecipazione delle donne al mercato del lavoro. Su relazione dell’assessore Amelia Viterale, la Giunta ha deliberato l’autorizzazione in deroga ad esercitare la caccia al cinghiale in battuta con un numero inferiore a 20 cacciatori, nelle zone non assegnate secondo i criteri di cui all’articolo 10 del predetto regolamento.

 
Cava dei Tirreni. Il Giudice da ragione al Comune PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Ottobre 2012 15:46

“La selezione per il conferimento dell’incarico di Responsabile di Posizione Organizzativa tenutasi al Comune di Cava de’ Tirreni è stata pienamente regolare, e non ci sono motivi per ordinare la ripetizione delle prove”. Questo è quanto ha stabilito il Giudice del Lavoro del Tribunale di Salerno respingendo il ricorso di un funzionario, la dott.ssa A. P., la quale, bocciata all’esame, lamentava di non essere stata giudicata in maniera corretta e di non aver ricevuto domande appropriate da parte degli esaminatori. La sentenza del Tribunale è stata, dunque, di diverso avviso: esaminata la disciplina che regola la materia e i verbali della prova d’esame, ha, infatti, concluso per la piena legittimità dell’operato del Comune e ha confermato il risultato delle prove selettive. Non si tratta, peraltro, del primo successo riportato dall’Avvocatura comunale nel contenzioso con i dipendenti dinanzi al Giudice del Lavoro. Già nello scorso mese di agosto, infatti, il Tribunale aveva respinto il ricorso di un’altra dipendente, la sig.ra A. S., in servizio presso la Casa di Riposo comunale, che era stata trasferita all’Asilo Nido per sopperire ad una carenza di personale. La dipendente aveva immediatamente impugnato il trasferimento, ma, anche in questo caso, il Giudice del Lavoro ha confermato la correttezza dell’operato dei Dirigenti comunali, ricordando come, stando alla normativa contenuta nelle leggi sul Pubblico Impiego e nella contrattazione collettiva, “tutte le mansioni ascrivibili a ciascuna categoria, in quanto professionalmente equivalenti, sono esigibili dall’Ente per il quale si presta servizio”. In questo caso, la lavoratrice è stata anche condannata al rimborso delle spese legali.

 
Sanità, Fortunato a G. Valiante: “Disastri causati dal centrosinistra. Opera di risanamento e salvaguardia del presidente Caldoro” PDF Stampa E-mail
Giovedì 04 Ottobre 2012 15:34

“Il consigliere Gianfranco Valiante che accusa il presidente della Giunta Caldoro di essere incapace di governare il sistema sanitario regionale, dimentica che la distruzione della sanità campana è il frutto della politica clientelare e degli sprechi e sperperi di danaro pubblico, prodotta durante i 15 anni di governo Bassolino, Valiante, De Luca, e che lo ha visto protagonista come consigliere regionale”. Lo dichiara il consigliere regionale Giovanni Fortunato in risposta al consigliere regionale Gianfranco Valiante. “La Giunta Caldoro- continua- è impegnata nello sblocco del turn over ed il collega Valiante dovrebbe sapere che le responsabilità per la drammatica situazione finanziaria che si registra presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno ed i presidi ad essa accorpati, sono da addebitarsi unicamente alla precedente gestione”. “Valiante - aggiunge- incline alle strumentalizzazioni a mezzo stampa ed affetto da miopia politica, farebbe bene a fare il mea culpa, riconoscendo al presidente Caldoro una gestione trasparente, improntata al risparmio ed alla razionalizzazione della spesa pubblica”. “La Regione Campania- conclude Fortunato- è infatti impegnata in una difficile opera di risanamento e di salvaguardia del sistema sanitario campano, portato al disastro dal centrosinistra producendo un disavanzo di 18 miliardi che peserà sulle future generazioni e sui servizi erogati al cittadino”.

 
Giffoni Valle Piana. PUBBLICATO IL BANDO PER ACCEDERE AI CONTRIBUTI INTEGRATIVI PER I FITTI ANNO 2012 PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Ottobre 2012 14:19

Il Comune di Giffoni Valle Piana ha indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione, per l’anno 2012 , in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica.   Per beneficiare dei contributi devono ricorrere le seguenti condizioni: avere, unitamente al proprio nucleo familiare, i requisiti per l’accesso all’Edilizia Residenziale Pubblica; essere titolare, per l’anno 2012, di un contratto di locazione ad uso abitativo di un immobile; essere titolari di reddito con valore ISEE rientrante entro determinati valori (Fascia A: Valore ISE, anno 2012(riferimento redditi 2011) non superiore all’importo corrispondente a due pensioni minime INPS pari a €. 12.153,18; Fascia B: Valore ISE non superiore all’importo di€ 18.000,00).   Il Comune, al fine di soddisfare una più vasta platea di beneficiari, erogherà ai soggetti collocati in graduatoria,( fascia A e fascia B) una percentuale pari al 50% del contributo spettante e, comunque, fino alla concorrenza dei fondi stanziati e assegnati al Comune di Giffoni  Valle Piana.   Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, compilate sugli appositi modelli, da ritirare presso l’Ufficio Servizio Sociale o scaricabili sul sito ufficiale del Comune, dovranno essere spedite al Comune di Giffoni Valle Piana, in busta chiusa, a mezzo raccomandata AR, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando all’Albo Pretorio, avvenuta il 28 settembre u.s., pena l’esclusione. Farà fede il timbro postale.     L’ EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI È SUBORDINATA ALL’ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE DA PARTE DELLA REGIONE CAMPANIA E NEI LIMITI DELLE STESSE.   Il bando completo è scaricabile dal sito ufficiale del Comune: www.comune.giffonivallepiana.sa.it

 
<< Inizio < Prec. 1231 1232 1233 1234 1235 1236 1237 1238 1239 1240 Succ. > Fine >>

Pagina 1234 di 1335