Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Ptcp, Feola presidente dell’Organismo di Piano Permanente PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Settembre 2012 07:54

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, con proprio decreto, ha delegato Marcello Feola, già assessore provinciale al Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (Ptcp), a presiedere l’Organismo di Piano Permanente, nonché le singole Unità Operative attraverso le quali è strutturato e per tutte le attività previste e le funzioni alle stesse collegate.

L’Organismo di Piano Permanente, istituito in seguito all’approvazione del Ptcp, ha la funzione di garantire il coordinamento e lo svolgimento delle attività di co-pianificazione e di pianificazione dinamica, di monitorare l’attuazione del Piano, di svolgere i servizi di messa in rete, formazione e informazione, e di valutare i PUC e offrire supporto tecnico ai Comuni.

 
Arechi Multiservice, Assemblea nomina il nuovo Cda PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Settembre 2012 07:52

L'Assemblea dell'Arechi Multiservice, in house della Provincia di Salerno, ha deciso il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. L'atto è scaturito dalla volontà dell'Amministrazione Cirielli di applicare le disposizioni normative della Spending review, anticipando lo scioglimento del Cda, previsto per aprile prossimo.

In osservanza alla politica di risparmio, indicata dal Governo e recepita dall'Amministrazione provinciale, il nuovo Cda è così composto: Marcello Feola, presidente e amministratore delegato, Licia Cristiano e Roberta Morena, dipendenti della Provincia di Salerno e, quindi, consiglieri senza alcun compenso.

 
Metro. I Consiglieri regionali salernitani da Vetrella PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Settembre 2012 14:03

I Consiglieri regionali salernitani incontreranno a Napoli l’assessore regionale ai trasporti Vetrella per l’attivazione della tratta metropolitana di Salerno stazione Centrale – stadio. I Consiglieri salernitani chiedono un concreto e serio impegno di condividere e sottoscrivere un accordo quadro tra Ministero delle Infrastrutture, RFI, Regione Campania, Comune di Salerno che consentirebbe l’attivazione della linea.

 
Baronissi. Musica e movida: il sindaco fa chiarezza con i commercianti sull'ordinanza che discplina orari e decibel fuorilegge PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Settembre 2012 13:34

Ieri sera in municipio l'incontro fra Moscatiello ed i gestori dei locali: "Raggiunta la piena collaborazione" Nella serata di ieri il sindaco Giovanni Moscatiello e il consigliere delegato alle Attività Produttive Gennaro Esposito hanno incontrato i commercianti di Baronissi per discutere della nuova ordinanza che disciplina gli orari ed i livelli di decibel della musica nei pubblici esercizi. L'incontro, al quale hanno partecipato 12 rappresentanti di altrettanti esercizi commerciali, si è svolto in un clima sereno e di dialogo tra le parti.   «Ho ritenuto opportuno invitare i commercianti ad un confronto per spiegare de visu il significato autentico dell'ordinanza, lo spirito che la contraddistingue, i principi che l'hanno ispirata - afferma Moscatiello - questo per evitare strumentalizzazioni da parte di qualcuno ed una lettura semplicistica del testo. Ho ribadito che il provvedimento non è assolutamente una restrizione degli orari di chiusura dei locali, né tantomeno una limitazione alla libertà dei gestori ai quali resta la piena autonomia dell'organizzazione delle serate purchè tutto avvenga nel rispetto delle regole, di quelle scritte e di quelle legate al buon senso ed alla convivenza civile. L’ordinanza fissa dei paletti chiari per la diffusione sonora di musica all’aperto oltre i decibel consentiti dal Piano di Zonizzazione Acustica comunale, ma ciò non impedisce a nessuno di lasciare la gradevolezza della musica in sottofondo all’interno del locale in modo da consentire una piacevole chiacchierata e di bere qualcosa in tranquillità, lasciando, allo stesso tempo, la possibilità di riposare a chi abita nelle strette vicinanze.L’ordinanza - prosegue - è un indirizzo da seguire per riportare un po’ di serenità nella comunità alla luce delle decine e decine di lamentele ricevute da ogni parte della città (dal centro e dalle frazioni) per l’eccesso e la maleducazione nell’utilizzo della musica di sera. Ho chiesto ai commercianti una collaborazione nell’interesse generale della comunità e sono felice di aver ricevuto la mano tesa da parte di tutti. Non c’è bisogno del baccano per rendere attrattiva una cittadina. In questi anni abbiamo reso Baronissi una comunità ordinata, pulita, serena, civile perché la gentilezza chiama gentilezza e l’educazione chiama educazione. Questo inderogabile principio è stato condiviso dai commercianti che hanno partecipato alla riunione e sono certo che il passaparola sarà importante per estendere a tutti gli altri il senso del provvedimento. A loro, insieme al consigliere Esposito, ho ribadito il nostro pieno sostegno allo sviluppo del tessuto economico della città attraverso misure ed agevolazioni già esistenti (ho ricordato l’esenzione da ogni tassa per tre anni per gli under 35 che aprono un’attività) e con l’appoggio per quanti vorranno abbellire Baronissi con iniziatbive musicali e culturali di qualità».

 
<< Inizio < Prec. 1231 1232 1233 1234 1235 1236 1237 1238 1239 1240 Succ. > Fine >>

Pagina 1238 di 1335