Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
CONTINUA LA CRESCITA DELL’ASSE VIARIO LUNGOIRNO. PDF Stampa E-mail
Martedì 25 Settembre 2012 10:51

Un nuovo impulso per la crescita economica e lo sviluppo del territorio nato dall'iniziativa di una giovane imprenditrice locale. La porta nord dell’asse viario, in via Wenner Pellezzano, località Fratte, il 26 Settembre, alle ore 18, darà battesimo al maxiled pubblicitario, unico nel suo genere su tutto il territorio cittadino. Un nuovo tassello si aggiunge all’opera di riqualificazione e crescita dell’area ex fonditori di Pellezzano. L’area, posta a confine tra quest’ultimo e il Comune di Salerno, ha beneficiato, negli ultimi anni, di una concreta espansione. Tutte prerogative offerte grazie all’impegno delle due Amministrazioni coinvolte, le quali hanno lavorato per il miglioramento della vivibilità e fruizione dei cittadini. La zona industriale del Comune di Pellezzano, infatti, vive un momento di forte crescita dato delle nuove possibilità di sviluppo offerte dall’asse viario “Lungoirno”. Una buona chance che ha dato la possibilità a tanti imprenditori locali di impiantare nuove aziende nella zona. Come nel caso della “Led Style”, nata dall’idea imprenditoriale di una giovane 29enne, Valeria Cuomo, nata e cresciuta proprio in questo territorio. L’evento vedrà la partecipazione delle autorità politiche del territorio che hanno fortemente creduto in questa idea imprenditoriale. Patrocineranno il taglio del nastro: L’On. Eva Longo, Consigliere della Regione Campania e Presidente del Consiglio Comunale di Pellezzano, il Sindaco Carmine Citro e il Vice-Sindaco Pasquale Giordano. “Ho visto tante menti brillanti andare via per ritagliarsi un buon futuro – Ha dichiarato la giovane imprenditrice – Ragazzi nati in questo territorio che, malgrado le tante difficoltà, hanno deciso di partire per trovare un’occupazione stabile. Led Style, invece, è nata in controtendenza a queste consuetudini. Questo perché il nostro territorio ha continuamente bisogno di progetti innovativi che coniughino la crescita economica alle tante bellezze che ci circondano”. Il progetto, messo in cantiere dalla Led Style, è realizzato dall’azienda milanese “Tecnovision”, leader in Italia nella progettazione, realizzazione e montaggio di pannelli a led. Il mega schermo, di 4x3mt, ha illuminato Via Wenner di Pellezzano il 19 Settembre, suscitando, sin da subito, notevole interesse e nuova linfa per la municipalità.

 
Giunta: Cirielli nomina assessori Carpentieri, Mancusi e Stasi PDF Stampa E-mail
Lunedì 24 Settembre 2012 23:39

Gli assessori provinciali Marcello Feola, Mario Miano e Sebastiano Odierna hanno rassegnato le dimissioni e il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ha nominato assessori provinciali: Nunzio Carpentieri, con delega alla Pianificazione ed Edilizia Scolastica; Amilcare Mancusi, con delega al Bilancio, Personale e Politiche Socio-Sanitarie, e Pietro Damiano Stasi, con le seguenti deleghe: Porto, Infrastrutture e Aeroporto di Salerno. All’assessore Attilio Pierro è stata conferita, ad integrazione delle precedenti deleghe, la delega ai Lavori Pubblici, mentre all’assessore Adriano Bellacosa, sempre ad integrazione delle precedenti, la delega Risorsa Mare. Il presidente Cirielli, infine, ha nominato consiglieri politici Marcello Feola, in materia di Lavori Pubblici e Urbanistica, e Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale, Mario Miano, in materia di Agricoltura, e Sebastiano Odierna, in materia di Politiche Sociali e Sanitarie, Sicurezza Alimentare.

 
Autostrade, Cirielli: “No a chiusura svincolo Angri, danni per tutta la comunità”   PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Settembre 2012 15:20

«Comprendo le preoccupazioni dei cittadini di Angri ed esprimo la mia vicinanza al sindaco Pasquale Mauri per la paventata chiusura dell’attuale svincolo autostradale». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli.

«Nel ringraziare il Governo Berlusconi e l’allora ministro Renato Brunetta per aver finanziato il nuovo casello – continua – non posso, però, non rilevare il danno che l’intera comunità di Angri riceverebbe dalla chiusura del vecchio svincolo, voluta dal Governo Monti e dall’Anas. Il traffico si riverserebbe sulla città, con conseguenze da non sottovalutare sotto l’aspetto dell’inquinamento acustico ed ambientale, in una zona in cui è in aumento la mortalità per tumori».

«Pertanto – conclude – non farò mancare il mio apporto, certo dell’appoggio dei parlamentari del territorio, e in particolare dell’onorevole Gioacchino Alfano, che sta già seguendo da vicino la situazione».

 
Salerno. Commemorazione sbarco PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Settembre 2012 13:36

Domenica 23 settembre, alle ore 10.30, il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, presenzierà alla cerimonia in ricordo dello sbarco di Salerno del settembre del 1943. Per l'occasione sarà scoperta una lapide in memoria dei caduti civili e militari, nei pressi del piccolo bunker di Molina di Vietri sulla SS. 18 per Cava de' Tirreni. Alla cerimonia prenderanno parte, tra gli altri, i sindaci di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa, e di Cava de' Tirreni, Marco Galdi, il consigliere regionale, Giovanni Baldi, l'assessore provinciale Luigi Napoli e il consigliere provinciale, Alessandro Schillaci.

 
<< Inizio < Prec. 1231 1232 1233 1234 1235 1236 1237 1238 1239 1240 Succ. > Fine >>

Pagina 1239 di 1335