Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Avviso urgentissimo alla cittadinanza "Non conferire organico nella serata odierna di martedì 11 settembre PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Settembre 2012 19:14

L’Amministrazione Comunale di Salerno comunica alla cittadinanza di non conferire nella serata odierna di martedì 11 settembre il rifiuto organico. La collaborazione della cittadinanza tutta è indispensabile per fronteggiare  i disagi provocati da alcune agitazioni dei lavoratori del settore. Si confida nella massima divulgazione di questo avviso di pubblica utilità.

 

 
Incontro oggi in Prefettura tra il Consorzio di Bacino Salerno 2 PDF Stampa E-mail
Martedì 11 Settembre 2012 07:53

Incontro oggi in Prefettura tra il Consorzio di Bacino Salerno 2, la Provincia e i sindaci dei Comuni aderenti. La riunione convocata dal Prefetto ha l'obiettivo di esaminare la contingente situazione del Consorzio e dei Comuni del Bacino per l'individuazione di ipotesi di percorsi condivisi, in vista dell' incontro di domani già fissato con le organizzazioni sindacali di settore che hanno indetto lo stato di agitazione dei dipendenti del Consorzio SA 2.

 
Cstp. Tra rischi e promesse, purtroppo solo politiche PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Settembre 2012 22:33

 

Andata deserta la prima assemblea del Cstp, la prossima convocazione è per il 13 settembre, con all’ordine del giorno la ricapitalizzazione ed il rischio dei concordato preventivo.

Leggi tutto...
 
Emergenza rifiuti 2011. Il tribunale di Napoli elogia Caldoro PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Settembre 2012 22:00

Il tribunale di Napoli, motivando 'lo svolgimento di una attività amministrativa tesa a superare lo stato di crisi, provvedimenti idonei a salvaguardare la salute pubblica, vincendo resistenze politiche e campanilistiche', elogia sostanzialmente l'operato del governatore Caldoro, sollevandolo dalle accuse nei suoi confronti durante l'emergenza rifiuti.  L'indagine, relativa all'emergenza rifiuti a Napoli nel 2011, si basava sull' aumento del consumo di farmaci.

Il tribunale di Napoli ha archiviato l'inchiesta che chiamava in causa il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro (nella foto) e il presidente della Provincia Luigi Cesaro. Il motivo: non sussistono illeciti a carico dei due indagati. L'indagine, relativa all'emergenza rifiuti a Napoli nel 2011, si basava in particolare sull'ipotesi di aumento del consumo di farmaci in determinate aree proprio a causa del caos immondizia. Secondo quanto rilevano i pm a conclusione dell'indagine, invece, vi è «piena prova della insussistenza del fatto». Non solo. Per quanto riguarda l'imputazione di omissione di atti d'ufficio, secondo il tribunale, dimostra da parte di Caldoro, al contrario, «lo svolgimento di una attività amministrativa tesa a superare lo stato di crisi», grazie a «provvedimenti idonei a salvaguardare la salute pubblica» anche «vincendo resistenze politiche e campanilistiche». Una vittoria doppia per il governatore, che vede cadere le accuse nei suoi confronti e riconosciuto l'impegno concreto per risolvere l'emergenza rifiuti. «Ho fornito, nello spirito della piena collaborazione, ogni atto utile - ha commentato Caldoro - deve continuare il massimo impegno di tutti sul fronte dei rifiuti. Sono stati fatti passi in avanti, ma esistono ancora molte difficoltà strutturali».
 
<< Inizio < Prec. 1241 1242 1243 1244 1245 1246 1247 1248 1249 1250 Succ. > Fine >>

Pagina 1247 di 1334