Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Trasporti, Ciccone a Russomando: “Presto il ripristino del servizio di collegamento con l’Università” PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Giugno 2012 11:54

L’assessore ai Trasporti, Romano Ciccone, interpellato con una nota scritta dal consigliere provinciale Paolo Russomando, interviene sui collegamenti con l’Università di Fisciano. “Prendo atto della nota inoltrata dal consigliere- scrive Ciccone- riguardante la soppressione dei collegamenti tra i comuni di Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali con l’Università di Fisciano. Voglio precisare, però, che abbiamo già provveduto, attraverso il nostro ufficio tecnico, ad istruire le pratiche per la risoluzione del problema e la prossima settimana incontreremo la Sita, al fine di ripristinare immediatamente il servizio di collegamento”.

 
Cstp, Cirielli scrive al ministro Fornero per applicazione contratti di solidarietà PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Giugno 2012 14:06

Il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, scrive al ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Elsa Fornero, per chiedere l’applicazione dei contratti di solidarietà difensivi previsti dalla Legge 236/1993 per i lavoratori del Cstp, in seguito all’accordo raggiunto lo scorso 11 maggio con la Regione Campania. «In un settore come quello dei trasporti non assistito da ammortizzatori sociali – scrive il presidente della Provincia – tali contratti costituiscono una soluzione ineludibile, in grado di salvaguardare i già precari livelli occupazionali ed assicurare altresì una svolta anche sul piano delle relazioni industriali». Il presidente Cirielli chiede al ministro Fornero un «autorevole e qualificato intervento, affinché il predetto accordo sia finanziato, per la quota di risorse finanziarie spettanti al Ministero del Lavoro, così da consentire la revoca dello stato di liquidazione del Cstp Spa, azienda nevralgica per il territorio salernitano».

 
Comune di Salerno e Centrale del Latte per la valorizzazione del patrimonio PDF Stampa E-mail
Martedì 12 Giugno 2012 11:04

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ed il Presidente della Centrale del Latte di Salerno Ugo Carpinelli illustreranno, nel corso di una conferenza stampa convocata per domani mattina, martedì 12 giugno, alle ore 10.30, presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città in via Roma a Salerno, il programma di valorizzazione del patrimonio artistico e culturale di Salerno e provincia sviluppato dalla Centrale del Latte d’intesa con il Comune di Salerno. In coerenza con la mission aziendale di tutela e valorizzazione della qualità made in Salerno, sono stati individuati una serie di siti e monumenti ai quali i possessori della fidelity card della Centrale del Latte potranno accedere con sconti e promozioni. Saranno presenti all’incontro con la stampa anche i sindaci dei comuni ed i responsabili dei siti interessati al programma di valorizzazione.

 
Eboli. Conferenza provinciale del PD PDF Stampa E-mail
Domenica 10 Giugno 2012 15:04

Si terrà domani (lunedì 11 giugno) a Eboli la Conferenza provinciale del PD Lavoro, sviluppo sostenibile, territori. Con questa iniziativa il Partito salernitano lancia di fatto il programma in vista delle scadenze e degli impegni che porteranno alle elezioni politiche, scegliendo, così, di assumere le questioni sociali ed economiche come prioritarie. L’appuntamento è alle 17.30 all’AUDITORIUM SAN BARTOLOMEO in Viale Amendola a Eboli.

 
<< Inizio < Prec. 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 Succ. > Fine >>

Pagina 1283 di 1335