Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Le Segreterie Provinciali Confederali denunciano PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:32

 

Le Segreterie Provinciali Confederali congiuntamente alle Segreterie di Categoria FP CGIL e UIL FPL di Salerno,unitamente ai rispettivi Segretari Generali , denunciano il grave tentativo di sottrarre dalla nostra realtà territoriale l'autogoverno del diritto alla studio universitario impoverendo i servizi agli studenti ed accentrando la gestione in capo alla Regione Campania.

Leggi tutto...
 
Asl Salerno: misure organizzative per il periodo estivo PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:20

 

Nella consueta prospettiva di una trasparente informazione ai cittadini, che consenta loro di prendere coscienza della situazione, come già comunicato direttamente dal Commissario Straordinario ai propri interlocutori in ogni circostanza nella quale vengono segnalate carenze di personale, in ultimo mercoledì mattina al Consigliere regionale on. Gianfranco Valiante, al Sindaco di Sapri arch. Del Medico e al vice Sindaco - e dipendente dell'Asl - dott. Marturano, e come già condiviso con i Direttori Sanitari dei Presidi Ospedalieri nelle riunioni dell'11 maggio e del 29 maggio finalizzate a pianificare - nei limiti delle risorse disponibili il prossimo periodo estivo - si rappresenta che: Il blocco del turn over, cioè della possibilità di sostituire progressivamente il personale cessato (trasferito e pensionato) discende esclusivamente dal Commissariamento della Regione Campania che aveva accumulato un "buco" iscritto a bilancio di diversi miliardi di euro, precisamente 1,57 miliardi di euro per la sola Asl di Salerno (pari al 50% della somma che ora, ad esempio, il Governo si attende dalla spending review per evitare l'aumento dell'iva): non si possono fare assunzioni.

Leggi tutto...
 
Baronissi. Nuovo gestore raccolta dei rifiuti PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:16

foto.jpg

 

Cambia il gestore della raccolta dei rifiuti. Esce di scena «Salerno Pulita S.p.A.», entra «L’Igiene Urbana srl», la società vincitrice della gara pubblica bandita allo scadere del contratto della precedente ditta. Il cambiamento non è solo nella burocrazia, ma è soprattutto nei numeri: il Comune risparmierà 363mila euro all’anno come canone di gestione, passato da 1.505.649,60 euro a 1.269.730 euro. «Puntiamo a ridurre ancora la Tarsu – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Alfonso Farina – oltre che ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Oggi i numeri ci dicono che siamo al 72% e che in tre anni abbiamo ridotto la tassa del 20%».

Leggi tutto...
 
Balneazione riaperta sulla Marina di Pontecagnano Faiano PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:13

Dopo la richiesta dell’Assessore Sconza di nuovi campionamenti arrivano i primi risultati: balneazione riaperta sulla Marina di Pontecagnano Faiano

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 Succ. > Fine >>

Pagina 1287 di 1335