Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Agricoltura: l’assessore Miano nuovo presidente dell’Irvat PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:11

L’Assessore all’Agricoltura, Mario Miano, è stato eletto presidente dell’Irvat (Istituto per la Valorizzazione e la Tutela dei Prodotti Regionali). L’elezione è avvenuta ieri a Napoli durante la riunione del Consiglio d’Amministrazione alla quale hanno partecipato: le Province di Napoli, Caserta, Benevento e Salerno e le Camere di Commercio di Salerno e Napoli.  “Sono molto soddisfatto per l’elezione a presidente- ha sottolineato Mario Miano- in seno ad un Istituto che da anni promuove le attività di eccellenza del territorio regionale e si presenta come una realtà fondamentale per le progettualità che fanno da cerniera tra i territori provinciali della Campania.  Rappresenterò, su delega del presidente Cirielli, la Provincia di Salerno nell’abito del prestigioso Istituto, con l’obiettivo di drenare risorse dalla Comunità Europea verso l’intero territorio. Uno dei primi argomenti all’odg è stato il trasferimento della sede regionale nella città di Salerno”.

 
La celebrazione della Festa della Repubblica in Piazza Amendola PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 17:00

2 Giugno 2012. Festa della Repubblica

Sabato 2 giugno 2012, alle ore 10.30, in piazza Amendola, sarà celebrata, nel segno della sobrietà ed a suggello dei valori di unità nazionale, la Festa della Repubblica caratterizzata da sentiti momenti di partecipazione istituzionale. Significativo l’omaggio musicale alla Repubblica dei giovani studenti delle scuole “Monterisi” e del VII Circolo “Calcedonia”.  La cerimonia, che vedrà 30 cittadini della provincia di Salerno insigniti di distinzioni onorifiche, culminerà con un grande tricolore che, grazie all’abilità dei Vigili del Fuoco, scenderà sul Palazzo del Governo.  In piazza saranno allestiti stand per i più giovani che, interagendo con le Forze di Polizia, anche attraverso il gioco, si avvicineranno alla legalità.

 
Con il Sindaco V. De Luca al via i lavori di completamento trincerone ferroviario lato Est PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 16:57

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca darà il via domani pomeriggio sabato 2 giugno alle ore 17.30 ai lavori di completamento del trincerone ferroviario lato Est.  Il complesso intervento, di grande valenza strategica per l’assetto urbanistico di un’area nevralgica del capoluogo, avrà inizio con la demolizione di alcuni fabbricati all’incrocio tra Nizza e via Diaz all’altezza della fontana Falcone e Borsellino.  I lavori consentiranno una riqualificazione e trasformazione urbanistica di tutta l’area con nuove strade veicolari e pedonali, verde pubblico, arredo urbano. I benefici per la mobilità, la sicurezza e lo scorrimento della circolazione, la qualità della vita e la tutela ambientale saranno di grande rilievo.  I lavori, per un importo superiore ai diciotto milioni di euro, si svolgeranno in un arco temporale calcolato in tre anni in quanto il cantiere sarà operativo in orari festivi e notturni imposti dalle Ferrovie dello Stato per assicurare la totale sicurezza della circolazione ferroviaria e dei lavoratori impegnati. Istituito anche un sistema di monitoraggio costante degli edifici adiacenti la zona delle operazioni.

 
Crisi rifiuti a Pagani, Bellacosa scrive al commissario prefettizio PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 16:49

“Devo tornare sul tema, anche dando seguito alla mia nota del 28 maggio 2012, per dolermi del fatto che molti dipendenti del Consorzio Salerno 1 stanno contestando anche a me, e quindi all’Ente che rappresento, il mancato rispetto degli impegni e, in particolare, il mancato pagamento degli stipendi”.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 Succ. > Fine >>

Pagina 1288 di 1335