Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
CSTP formalizza altri dieci atti transattivi per esodi incentivati PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:58

Il Presidente del Collegio dei liquidatori della CSTP S.p.A. Mario Santocchio ha sottoscritto altre dieci transazioni per consentire ad altrettanti dipendenti dell’Azienda di accedere all’esodo incentivato previsto dal Fondo regionale Trasporti.

Leggi tutto...
 
Il Sindaco De Luca incontra l'astronauta Paolo Nespoli PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:56

Il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca ha incontrato nella mattinata di martedì 29 maggio l'ing. Paolo Nespoli, uno dei più noti astronauti italiani, in visita in città in occasione del 30° anno di attività del Centro Astronomico “Neil Armstrong” di Salerno (CANA). Dopo la visita a Palazzo di Città l'ing. Nespoli sarà questo pomeriggio, alle ore 16.00, al Liceo Scientifico Severi, dove terrà una conferenza, perta al pubblico, nella quale ripercorrerà la sua esperienza nelle due missioni in orbita terrestre che lo hanno visto impegnato. "Siamo onorati di ospitare l'ing. Nespoli al Comune di Salerno e grati al Centro Astronomico Neil Armostrong per aver organizzato questo incontro - ha detto il Sindaco De Luca - Quella di Paolo Nespoli è una delle immagini positive dell'Italia nel Mondo. Sono certo che dai suoi racconti deriveranno stimoli e suggestioni per tanti ragazzi che potranno appassionarsi a questa splendida materia. La sua figura è per i nostri giovani un messaggio di vita, uno stimolo a credere nelle proprie possibilità e nei valori del sacrificio e del rigore. E sono questi i valori che ispirano la nostra amministrazione e la nostra città, che non si deprime e continua a combattere per costruire una possibilità di futuro e di vita per i giovanI".

 
Decreto compensazioni, Cirielli: “Bene Caldoro, risposta concreta a mondo impresa” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:54

E' giusto e necessario sostenere il mondo dell'impresa, come sta facendo il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, circa la disponibilità da parte del ministro Fabrizio Barca ad ammettere anche le Regioni sottoposte a piano di rientro dal debito sanitario ai benefici derivanti dal decreto compensazioni credito-debito.Un'urgenza – continua – avvertita soprattutto dagli amministratori che governano le aree in cui la crisi è maggiormente sentita. In tal senso, auspico, così come sollecitato dal presidente Caldoro, che il Governo accolga le richieste di emendamento al decreto legge sulle compensazioni”.Una battaglia di equità – conclude – che ho sposato in prima persona anche in qualità di parlamentare, nella convinzione che la concretezza delle azioni, di cui va dato atto al presidente Caldoro, sia l'unica risposta alle esigenze del territorio, a dispetto di quanti straparlano demagogicamente senza costrutto”.

 
Giunta: azioni per giovani imprenditori e per miglioramento Emeroteca provinciale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:52

 

La Giunta provinciale riunitasi in seduta odierna ha deliberato, su relazione del vicepresidente Antonio Iannone, la partecipazione della Provincia di Salerno al Bando Erasmus Imprenditori che mira a promuovere azioni destinate a rafforzare e ad agevolare la mobilità di nuovi imprenditori. L’obiettivo generale del programma consiste nel rafforzare lo spirito imprenditoriale, l’internazionalizzazione e la competitività di nuovi imprenditori potenziali e micro e piccole imprese di nuova costituzione nei paesi partecipanti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1281 1282 1283 1284 1285 1286 1287 1288 1289 1290 Succ. > Fine >>

Pagina 1289 di 1335