Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Ferrazzano su Piazza della libertà PDF Stampa E-mail
Martedì 03 Maggio 2011 17:22

Anna Ferrazzano ribattezza la piazza che sta sorgendo nell’area di Santa Teresa, «Piazza della Cementità».  «De Luca ci ha abituato per anni al circo mediatico della posa della prima pietra, della seconda, della terza, ma mai dell’ultima, soprattutto per le grandi opere, tutte incompiute.

Leggi tutto...
 
Salerno. I lavori di Piazza della libertà PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Maggio 2011 21:01

Non resta che augurarci che le elezioni amministrative vengano ogni anno. Una miriade di inaugurazioni, sia da destra che da sinistra, che speriamo di non pagare, dopo, noi cittadini, in una favorevole alternanza tra amministrazioni di colore politico diverso. Fossimo stati governati da strutture amministrative di un unico colore forse oggi avremmo meno polemiche, meno accuse reciproche, meno regali. Forse ad esempio ne avremmo saputo meno della Metropolitana, sempre in attesa del treno della Regione.

Leggi tutto...
 
Salerno. De Luca inaugura l'impianto di compostaggio. PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2011 18:11

'Abbiamo l'impianto di compostaggio piu' moderno, funzionale e all'avanguardia d'Italia e d'Europa. Salerno si conferma detentrice di un altro primato, mentre la Regione Campania continua a costruire disastri'. Con questa dichiarazione, il Sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, ha dato il via all'attivita' operativa dell'impianto di compostaggio del Comune di Salerno.

Leggi tutto...
 
Rifiuti in campania: circoli ambiente, bene Romano,commissariare Comuni inadempienti. PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Aprile 2011 17:14

“Condividiamo parola per parola le dichiarazioni di GiovanniRomano, Assessore all’Ambiente della Regione Campania: è necessariocommissariare i Comuni che non portano la raccolta differenziata dei rifiuti,nell’immediato, ad una percentuale accettabile e contemporaneamente tamponarela situazione allargando le attuali discariche, in attesa della costruzione deitermovalorizzatori e degli altri impianti necessari per lo smaltimento deirifiuti”. Sono le parole di Alfonso Fimiani, Presidente dei Circolidell’Ambiente, che il 15/2 ha presentato alla Camera la proposta di leggeformulata dall’Associazione: “Noi andiamo anche oltre la proposta di Romano.Per noi non basta che ai Comuni vengano inviati commissari ad acta solo per irifiuti: un Sindaco ed un’Amministrazione non in grado di organizzare unadifferenziata che consenta di trasformare il rifiuto in risorsa devono andare acasa, non devono più amministrare!”. A Castel San Giorgio, Comune pilota delprogetto ‘Il nostro rifiuto, la vostra risorsa’ messo in piedi dall’AssociazioneCulturale Claudio Maria Fimiani e dai Circoli, grazie alla massiccia campagnadi informazione e sensibilizzazione, si sono ottenuti i primi risultati e laTARSU, in controtendenza rispetto agli altri Comuni della Campania, è diminuitadel 7%: “Devo ancora una volta ringraziare il Vice-Sindaco, che gestisce ladelega assessoriale all’ambiente, Nobile Soglia, che ha creduto in questo progettoe, pur con le enormi difficoltà che la macchina burocratica troppo spesso poneinnanzi agli amministratori, ne ha permesso la realizzazione. Per fortuna anchedagli altri Comuni in cui abbiamo aperto i nostri SIA (Sportelli InformativiAmbientali) arrivano notizie confortanti, ma si può e si deve fare molto dipiù: è necessario che venga posta una soglia minima del 50% di RD al di sottodella quale il Comune viene commissariato”.

 
<< Inizio < Prec. 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 Succ. > Fine >>

Pagina 1325 di 1334