Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Amministrative a Napoli. 10 candidati sindaco PDF Stampa E-mail
Domenica 17 Aprile 2011 15:33

Napoli candida dieci potenziali sindaci. 32 invece le liste. Per Pd, Sel, Socialisti e Verdi il prefetto Mario Morcone; per il centrodestra l'imprenditore Gianni Lettieri; Clemente Mastella per i Popolari per il Sud; Luigi de Magistris per Idv e Federazione della Sinistra; Raimondo Pasquino, rettore dell'Università di Salerno, per il Terzo Polo; l'avvocato Raffaele Di Monda per la lista Pin; Roberto Fico per il Movimento Cinque Stelle; Vittorio Lamberti per Mis con Rauti; Pino Marziale, avvocato del lavoro, per Sinistra critica; l'avvocato Carlo Taormina con Lega Italia, la cui  lista non è stata presentata e rischia quindi l'esclusione: Comunisti per il lavoro con Ciro Formisano. Dodici le liste che sostengono Lettieri: Pdl, Liberi con Lettieri, Giovani in corsa, La Destra di Storace, Adc di Pionati, Noi Sud, Nuovo Psi-Forza del Sud, Insieme per Napoli, Pid (Popolari Italia Domani), Terzo Polo di Centro-Libertas, Partito Repubblicano, Dc.  Quattro le liste a sostegno di Morcone: Pd, Socialisti e Verdi, Competenze per Napoli, Sel. Quattro anche le liste per Pasquino: Udc, Fli, Api e Pasquino sindaco. Due quelle a sostegno di Mastella: Popolari per il Sud e la civica Mastella sindaco per Napoli. Due per Di Monda: Pin (Programma innovativo Napoli) e Insorgenza civile. Una a testa per gli altri candidati.

 
Salerno. 6 i candidati sindaco PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Aprile 2011 17:12

Ufficializzate le candidature alle elezioni comunali di Salerno del 15 e 16 maggio. 6 i candidati sindaco, il Sindaco uscente Vincenzo De Luca, Anna Ferrazzano, Salvatore Gagliano, Rosa Egidio Masullo, Andrea Cioffi e Valerio Torre. De Luca sarà sostenuto da 3 liste civiche (Progressisti per Salerno, Salerno dei Giovani e Campania Libera), dal Psi e da Sinistra Ecologia e Libertà. Anna Ferrazzano, candidato sindaco del Pdl, ha presentato le alleanze con le liste Pdl-Arechi, Alleanza per Salerno, La Destra, Alleanza di Centro e Noi Sud. Salvatore Gagliano, candidato dell'Udc, avrà l'appoggio di Alleanza per l'Italia e dei Popolari per il Sud. Rosa Egidio Masullo, rappresenterà l'Italia dei Valori, Federazione della Sinistra e lista civica Salerno democratica. Il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo sarà rappresentato da Andrea Cioffi. Il Partito di Alternativa Comunista da Valerio Torre.

 
Salerno, Nuovo Presidente Camera di Commercio PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Aprile 2011 08:22

CAMERA DI COMMERCIO DI SALERNO: GUIDO ARZANO E' IL NUOVO PRESIDENTEGuido Arzano è il nuovo Presidente della Camera di Commercio di Salerno. Succede ad Augusto Strianese. 24 i voti a favore, 6 schede bianche, mentre Prete e Tavella non hanno votato in polemica con gli accordi che hanno portato all'elezione di Arzano. Nella prossima seduta la giunta, con modifica di statuto, passerà da 11 a 4 consiglieri.

 
Salerno. De Luca presenta i suoi uomini PDF Stampa E-mail
Sabato 16 Aprile 2011 07:43

De Luca ha presentato ieri, al Grand Hotel Salerno, simboli e volti nella campagna elettorale di Progressisti, Campania Libera, Salerno dei Giovani, Sinistra Ecologia e Libertà e Partito Socialista Italiano. Poi circa un'ora di vera arringa alla folla presente nella sala congressi al centro della città. Un excursus del lavoro fatto in questi anni, il grande orgoglio per la trasformazione urbanistica, i nuovi grandi progetti.

 
<< Inizio < Prec. 1321 1322 1323 1324 1325 1326 1327 1328 1329 1330 Succ. > Fine >>

Pagina 1328 di 1334