Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Sab Dom Lun Mar

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Fli. Primarie a Salerno. PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Novembre 2010 23:06

Il 20 e 21 Novembre, a Salerno, Futuro e libertà inaugura la stagione delle primarie, novità per il centrodestra, in vista delle amministrative. Anche attraverso questa iniziativa il nuovo partito del centrodestra intende distinguersi dalle modalità di elezione e di selezione dei candidati proprie del Pdl. Le Primarie del Fli sono organizzate dai circoli di Generazione Italia, del movimento giovanile, e costituiscono un primo banco di prova di un movimento che dall'entusiasmo iniziale che ha visto moltiplicarsi in poco tempo i propri circoli inizia a misurarsi con la macchina politica.

 
La Carfagna lascia il Pdl?' PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Novembre 2010 18:47

Mara Carfagna, Ministro per le Pari Opportunità, sarebbe decisa a lasciare il Pdl. Oggetto della decisione gli attacchi ricevuti dal Pdl campano, e segnatamente da Cosentino e Ciirlelli, per i suoi presunti rapporti con Bocchino, la voce del Fli, il nuovo partito di Fini. Anche la Mussolini ha attaccato la Carfagna, per le valutazioni sul termovalorizzatore, e contestando il suo rapporto col gruppo dei finiani. La querelle tra Carfagna ed i rappresntanti campani del Pdl ha origini antiche, passa per l'affidamernto dei termovalorizzatori alle province, alla scelta del candidato sindaco di Salerno, e riguarda quindi le divisioni di potere all'interno della destra campana, e difficilmente avrà un epilogo positivo. Lo sfogo della Carfagna ed il rischio della sua fuoriuscita dal Pdl ha smosso l'ambiente politico campano e nazionale, e spinto anche Berlusconi ad intervenire. Le strumentalizzazioni sono dietro l'angolo, favorite dal momento di grave crisi politica.

 
Ticket sanitario. Al via l'applicazione PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Ottobre 2010 11:39

Parte il ticket sulla diagnostica. Saranno adottate misure straordinarie di partecipazione alla spesa sanitaria. Per le prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriali, gli assistiti non esentati sono tenuti al pagamento di una quota fissa sulla ricetta di 10 euro. Il decreto stabilisce l’istituzione del ticket fino al 31 dicembre del 2011. A pagare le prestazioni saranno i cittadini non esenti. Gli esentati pagheranno una quota fissa di 5 euro per ricetta. Non pagheranno solo disoccupati e loro familiari appartenenti ad un nucleo familiare con un reddito complessivo inferiore a 8.263,31 euro, incrementato fino a 11.326,05. Esentati anche i titolari di assegno sociale e loro familiari a carico, titolari di pensioni al minimo di età superiore a sessant’anni e loro familiari a carico; soggetti appartenenti ad un nucleo familiare con reddito Isee non superiore a euro 10mila.

 
Salerno. Entro un mese termovalorizzatore in appalto PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Ottobre 2010 11:19

Il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, è convinto che entro fine Ottobre il termovalorizzatore di Salerno, contestualmente a quello di Napoli Est, andrà in appalto. Sarà aperto in questi giorni, infatti, il capitolato d'appalto. Tutto fa pensare che non sarà così semplice, e che rischia di essere un inutile passaggio a sistemi di gestione che non modifichino lo status quo. Se la questione rifiuti riguarda soprattutto Napoli, almeno in questi giorni, è anche vero che le motivazioni delle difficoltà di gestione rimangono oscure, e che non servano quindi soltanto affidamenti in appalto.

 
<< Inizio < Prec. 1331 1332 1333 1334 1335 Succ. > Fine >>

Pagina 1331 di 1335