Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Politica Locale
Giunta Regionale Campania. Le nuove commissioni. PDF Stampa E-mail
Giovedì 10 Giugno 2010 10:15

Ufficializzate le presidenze delle commissioni regionali. Commissione Affari Istituzionali: Angelo Polverino (Pdl); Commissione Bilancio: Massimo Grimaldi (Nuovo Psi); Commissione Attività produttive: Pietro Diodato (Pdl); Commissione Urbanistica: Domenico De Siano (Pdl); Commissione Sanità: Michele Schiano de Visconti (Pdl); Commissione Istruzione e cultura: Antonia Ruggiero (Pdl); Commissione Ambiente: Luca Colasanto (Pdl); Commissione Agricoltura: Pasquale De Lucia (Udc); Commissione Trasparenza: Nicola Caputo (Pd); Commissione Politiche Giovanili: Giovanni Baldi (Pdl); Commissione di controllo bonifiche ed ecomafie: Antonio Amato (Pd); Commissione prevenzione mobbing: Donato Pica (Pd).
Nel frattempo, l’ex presidente della Regione Campania Bassolino e la ex giunta ha deciso di impugnare davanti al Tar le delibere di intervento sugli atti assunti dalla giunta Bassolino negli ultimi dieci mesi.

 
De Luca accorpa le società miste PDF Stampa E-mail
Domenica 30 Maggio 2010 22:29

De Luca pensa di accorpare le società miste. Il Sindaco di Salerno sta già procedendo ad una serie di riorganizzazioni ed avvicendamenti in Salerno Sistemi e Salerno Energia, croce e delizia dei salernitani, che spesso soffrono i le tariffe e l'aggressività esattoriale di queste Società. La buona notizia è che i nuovi tecnici non dovrebbero avere a che fare con l’ambiente politico. Nell’incontro tenutosi nei giorni scorsi con questi tecnici si è parlato della razionalizzazione e dell’accorpamento dell’aziende miste. «Io vorrei dare un’indicazione alle aziende che in questo momento non sono interessate da questi interventi invitandole a voltare completamente pagina, perché io non voglio alcuna forma di parassitismo. In questo momento c’è necessità assoluta di azioni di razionalizzazione e di risparmio per uscire da questa situazione che si presenta difficile».

 
Nuova Giunta in Campania PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Maggio 2010 16:54

Il presidente della Campania, Stefano Caldoro, ha composto la nuova giunta regionale. Ecco le nomine Vicepresidente Giuseppe De Mita, vicepresidente della Provincia di Avellino, con delega a Turismo e Beni culturali. AssessoriErnesto Sica, sindaco di Pontecagnano Faiano, con delega all’Avvocatura;Pasquale Sommese, Personale; Ermanno Russo, Assistenza sociale e al Demanio; Marcello Taglialatela, Urbanistica e territorio; Edoardo Cosenza, Lavori pubblici; Sergio Vetrella, Trasporti e Attivita’ produttive; Guido Trombetti, delega all’Universita’ e ricerca; Anna Caterina Miraglia, Istruzione; Severino Natti, Lavoro; Giovanni Romano, Ambiente; Gaetano Giancane, Bilancio. A Caldoro la delega all’Agricoltura ed e’ commissario ad acta della sanita’ campana.

 
Paolo Romano Presidente Consiglio Regionale Campania PDF Stampa E-mail
Domenica 16 Maggio 2010 16:51

E’ Paolo Romano il Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Al eleggerlo, con ampio consenso di maggioranza e opposizione (56 voti favorevoli), l’Assemblea Legislativa Campana nella prima seduta della IX Legislatura. “Sarò il presidente di tutti e mi impegnerò per dare vita ed attuare la centralità del Consiglio Regionale al fine di dare slancio all’Istituzione e all’attività legislativa” ha detto il neo presidente, che ha aggiunto: “profonderò ogni impegno per affermare la centralità istituzionale e politica del Consiglio e far sì che l’istituzione possa avvicinarsi sempre più al cittadino. Sono certo che la sinergia Consiglio-Giunta sarà piena e sarà fondamentale per dare vita quella svolta politica e istituzionale di cui la Campania necessita”. Nel prosieguo delle operazioni di voto per eleggere i componenti dell’Ufficio di Presidenza, il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Paolo Romano, ha eletto i propri Vice presidenti:  Biagio Iacolare (Udc) con 30 preferenze, Antonio Valiante (Pd) con 21 preferenze, i due Segretari: Alessandra Mussolini (PdL) con 33 preferenze, Gennaro Mucciolo (Pse) con 20 preferenze, i Consiglieri Questori: Francesco Nappi (PdL) con 31 preferenze, Nicola Marrazzo (Idv) con  25 preferenze.

 
<< Inizio < Prec. 1331 1332 1333 Succ. > Fine >>

Pagina 1332 di 1333