Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Dom Lun Mar Mer

Oroscopo del mese

No images

Politica Nazionale
Concorso per insegnanti diplomati magistrali: Lonardo interroga il Ministro PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Febbraio 2019 14:38

La Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo, ha presentato stamani una interrogazione urgente al Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca, Marco Bussetti, per chiedere di sapere le motivazioni per cui solo le maestre ed i maestri delle scuole paritarie primarie e dell'infanzia sono tenuti fuori dal concorso, indetto dal Ministero dell’Istruzione per gli insegnanti diplomati magistrali, che hanno concluso gli anni di studio entro il 2001/2002, e che l’adunanza plenaria del Consiglio di Stato, con le sentenze n.4 e n.5 del 2019, ha escluso dalle graduatorie ad esaurimento.

Leggi tutto...
 
Scuola, Lonardo (FI): perché tutto questo chiasso a proposito delle dichiarazioni del Ministro? I leghisti detestano noi del Sud PDF Stampa E-mail
Sabato 09 Febbraio 2019 17:51

“Ma perché tutto questo chiasso a proposito delle dichiarazioni del Ministro Leghista ad Afragola? Io mi sento di ringraziare il Ministro, perché è stato leale e sincero, ha semplicemente e candidamente detto ciò che è sentimento comune dei leghisti, cioè che ci detestano e ci ritengono dei cialtroni. Con l’attuazione dell’autonomia alle regioni del Nord, loro si arricchiranno e noi ci impoveriremo. Il problema è tutto nostro che, invece di mandarli a quel paese, li accogliamo e li osanniamo, e magari tra di noi ci sta pure chi si accinge a votarli. Questi hanno la faccia tosta di venire in casa nostra ed offenderci, loro possono chiedere più fondi attravrerso l’autonomia, che stride pure con la nostra Costituzione. E noi non possiamo chiedere neanche i fondi per aiutare la nostra scuola. Per dirla alla Toto’: “ma ci faccia il piacere”... Meditate, gente del Sud, meditate”. Lo dichiara la Sen. di Forza Italia, Sandra Lonardo.

 
Autonomia, Lonardo. Preservare equilibrio costituzionale PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Febbraio 2019 16:24

“È sconcertante l’assordante silenzio che aleggia attorno alla proposta avanzata da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna: se l’Autonomia diventasse legge, se le Regioni del Nord si appropriassero unilateralmente del bottino del gettito fiscale prodotto nel proprio territorio, salterebbe il fondo perequativo che tiene in vita le aree deboli.

Leggi tutto...
 
Zes Campania: Lonardo interroga il Ministro Tria PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Gennaio 2019 13:42

“Appare necessario cogliere l’opportunità della conversione in legge del decreto con cui è stata istituita la “Zes Campania” per recepire nello strumento legislativo, i vantaggi offerti dalla normativa europea in materia di Zone Doganali Intercluse e perché si possa subito procedere con nuovi investimenti per creare prospettive di sviluppo e di lavoro.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 43