Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Economia & finanza
Petrolio, Fortunato: “No alle trivellazioni nel Vallo di Diano” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Febbraio 2012 20:53

“Gli introiti economici derivanti da una possibile trivellazione da parte della multinazionale Shell nel Vallo di Diano sarebbero di gran lunga inferiori ai danni che l’operazione arrecherebbe all’ambiente”. Così, il consigliere regionale Giovanni Fortunato. “Sono solidale con la posizione assunta dai sindaci valdianesi- continua- che in questi giorni si sono schierati contro l’ipotesi di una eventuale installazione di pozzi petroliferi nei comuni che rientrano nel progetto “Monte Cavallo” della Shell. “Il Vallo di Diano- aggiunge- ricco di eccellenze agricole e paesaggistiche, di prestigiosi siti culturali tra cui spicca su tutti la Certosa di San Lorenzo in Padula dichiarata patrimonio dell’Umanità, e di falde acquifere vera risorsa del comprensorio, non può essere bersaglio prescelto di un progetto scellerato che danneggerebbe l’immagine di un’area geografica in cui sono riscontrabili produzioni di qualità e circuiti turistici imperniati su un paesaggio ancora incontaminato”. “E’ indispensabile- conclude Fortunato- il coinvolgimento di tutti gli amministratori locali e a qualsiasi livello, perché la voce unanime degli otto sindaci del Vallo interessati dalla questione e che hanno già detto “no” al progetto, si levi forte per vincere una battaglia sacrosanta contro l’inquinamento ed a tutela della salute di tutti i cittadini”.

 
Eletto il Consiglio Direttivo di Confindustria Salerno PDF Stampa E-mail
Martedì 21 Febbraio 2012 18:06

Questo pomeriggio, nella sede associativa, si è riunita la Giunta di Confindustria Salerno. La Giunta ha eletto i componenti del Consiglio Direttivo che affiancheranno il Presidente Mauro Maccauro per il quadriennio 2012-2016. Sono Vice Presidenti di diritto Roberto Magliulo, Presidente della Piccola Industria e Gennaro Lodato , Presidente dei Giovani Imprenditori. Sono stati eletti i Vice Presidenti Pasquale Gaito; Gerardo Gambardella e Nicola Scafuro e il Tesoriere Nunziante Coraggio. La Giunta ha eletto altresì componenti del Consiglio Direttivo: Ferdinando Argentino; Domenico Iennaco e Gerardo Sica.

 
Attuazione piano industriale: convocato il Cda PDF Stampa E-mail
Mercoledì 18 Gennaio 2012 19:22

Al vaglio del Consiglio di Amministrazione, l’ultimo verbale di riunione sottoscritto dai vertici aziendali e dai delegati delle organizzazioni sindacali. Convocato per motivi d’urgenza il Consiglio di Amministrazione della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A. che si riunirà venerdì 20 dicembre 2012, alle ore 11.30, presso la sede sociale, in piazza Matteo Luciani a Salerno. All’ordine del giorno, i seguenti argomenti: Attuazione piano industriale. Verbale di riunione con le OO.SS. del 13/01/2012. Determinazioni conseguenti. Pubblicità dinamica sugli autobus. Proposta di rinnovo dell’azienda….(omissis). Comunicazioni del Presidente.

 
Decreto carburanti, FIGISC ED ANISA CONFCOMMERCIO PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Gennaio 2012 08:41

 

“La scelta di intervenire sull’esclusiva di fornitura nella rete carburanti non produrrà alcun effetto sui prezzi, ma otterrà il risultato di far espellere i Gestori dalla rete alla scadenza dei loro contratti e di far rendere loro dalle aziende petrolifere e dai retisti convenzionati la vita ancor più impossibile fin da subito” dichiarano Luca SQUERI, Presidente Nazionale della FIGISC, la federazione che riunisce i benzinai della rete ordinaria, e Stefano CANTARELLI, Presidente Nazionale della ANISA, che associa i gestori delle aree di servizio autostradali,

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 44 di 66