Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Economia & finanza
Regolare ripresa dei voli all’Aeroporto “Costa d’Amalfi” di Salerno PDF Stampa E-mail
Martedì 17 Gennaio 2012 08:31

 

E' regolarmente ripreso il collegamento da Salerno per Milano Malpensa. In 48 ore, Alitalia ha provveduto alla sostituzione del Vettore, destinando allo scalo di Salerno un nuovissimo SAAB 2000 della compagnia Carpat Air. L’ aereo offre 50 posti contro i 31 del precedente Dornier 328 ed una velocità di crociera di ben 700 km/h. Si tratta, dunque, di un notevole miglioramento del servizio, peraltro già auspicato da tempo.

Leggi tutto...
 
Aeroporto.La compagnia Airplas ha annullato la tratta Salerno-Milano Malpensa PDF Stampa E-mail
Lunedì 16 Gennaio 2012 08:00

La compagnia Airplas  ha annullato cinque voli in Italia, tra cui la tratta Salerno-Milano Malpensa,  fino al 21 gennaio.  Il direttore dello scalo Giovanni Basso tranquikkizza: “A coprire la tratta ci penserà Carpatair (compagnia rumena con base a Timisoara”. Intanto i numeri continuano a dar torto allo scalo di Pontecagnano. 22.576 passeggeri nell’anno 2011. Se dovesse arrivare il  finanziamento promesso dalla Regione per l’ampliamento della pista sarebbe giusto continuare, forse, altrimenti  il decollo dell’aeroporto è impossibile. Con la pista da 2.200 metri si potrebbero avere Boing 737 e Airbus A320. Luca Cascone, assessore ai trasporti del Comune di Salerno, afferma: “Questo management ha fallito. Se non riusciamo ad avere i fondi con l’assessore regionale Romano presidente del consorzio vuol dire che non li avremo mai. Bisognava privatizzare subito l’impianto invece di investire 8 milioni a fondo perduto aspettando soldi che non arriveranno”

.

 
Metropolitana provinciale? PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2012 21:09

 

 

La Metropolitana ha una sua valenza solo se provinciale? Sembra essere la soluzione di Cirielli e Vetrella. Il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, nel corso della conferenza a Palazzo Sant’Agostino con l’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella e gli assessori provinciali Romano Ciccone e Marcello Feola ha fatto intendere che il problema è proprio la dimensione del territorio

Leggi tutto...
 
Metropolitana. La replica di Cascone PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2012 20:38

 

Da 18 mesi l’Assessore Vetrella ha l’onere di una sola risposta: ripristinare la Delibera n°166 del 2010 affinché sia inserito il tratto salernitano nel piano del ferro regionale. L’Assessore Regionale Vetrella è venuto a Salerno e, con un atto di grave sgarbo istituzionale e senza dare riscontro alle ripetute richieste, ha tenuto una conferenza stampa, che sembrava più una riunione di partito del PDL, durante la quale sono stati confermati tutti i NO alla Metropolitana di Salerno!

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Succ. > Fine >>

Pagina 45 di 66