Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Sport
Carpedil alla ricerca di una vittoria a Casrellammare PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Ottobre 2015 16:11

Derby alla seconda giornata: granatine a Castellammare contro l’ex Potolicchio Prima trasferta, Carpedil alla ricerca di un hurrà: “Stabia più forte ma motivati per reagire”

Leggi tutto...
 
L' Indomita Salerno ospita il New Volley Eburum di Eboli PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Ottobre 2015 16:08

La voglia di riscattarsi e di vivere una stagione importante. La voglia di aprire un capitolo nuovo e volare più in alto possibile. Ora la parola passa al campo. C’è un pallone da mettere a terra e l’Indomita vuole tornare a essere protagonista.

Leggi tutto...
 
Luvo Barattoli Arzano domani esordio in campionato PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Ottobre 2015 16:03

Lu.Vo. Barattoli Arzano, domani esordio contro l’ostico Acca Montella Coach Caliendo: C’è aria positiva, subito in campo con grinta e determinazione La grande attesa sta per terminare. Domani sera (sabato 17 ottobre) alle ore 19.30 fischio d’inizio del campionato di serie B1 femminile. La Lu.Vo. Barattoli Arzano apre il torneo ospitando fra le mura amiche la compagine dell’Acca Montella. Un derby che si preannuncia agguerrito e ricco di incertezze. Non ci poteva essere esordio migliore per la squadra di coach Nello Caliendo chiamata a mettere da parte ogni indugio e a scendere in campo subito concentrata per cominciare il campionato nel migliore dei modi. E’ lo stesso tecnico arzanese a rivelare la complessità della sfida: “L’Acca Montella è sicuramente più forte rispetto alla squadra che ricordiamo dell’anno scorso. Hanno preso la palleggiatrice Angelelli, il libero Giacomel e la centrale Valentina Russo. Tutte hanno un passato in serie A e sicuramente hanno aggiunto robustezza ad un gruppo già compatto”. L’attenzione del tecnico della Lu.Vo. Barattoli si sposta sul campo: “Mi aspetto una partenza forte, in linea con quelle che sono le nostre caratteristiche di squadra grintosa. Dobbiamo esaltarci sul campo proprio a partire dalle gare in casa. Abbiamo le atlete giuste per sfruttare al meglio quelle che sono le caratteristiche complessive della squadra. Il grande potenziale tecnico deve essere confermato da un gioco bello e vincente”. Ostacoli ce ne saranno tanti lungo tutto l’arco della stagione: “Ci siamo preparati bene –conclude coach Nello Caliendo- e abbiamo disputato un buon numero di amichevoli che ha fatto crescere la squadra. Dobbiamo essere subito pronti e concentrati. L’inizio del campionato è sempre una incognita le aspettative sono tante e le dobbiamo fare bene. C’è aria positiva e dobbiamo essere bravi a gestire e non avere fretta ed ansia”. Atteso il pubblico delle grandi occasioni, del resto l’organico della Lu.Vo. Barattoli Arzano consente di sperare in una stagione ricca di soddisfazioni. Più volte in sede di presentazione è stata sottolineate la solidità e la validità di un gruppo deciso a non perdere di vista l’obiettivo playoff nemmeno per un istante. C’è anche grande interesse per vedere all’opera i volti nuovi dell’Arzano ed ovviamente per il ritorno in campo in una gara che conta del capitano Dora Sollo. Dopo due anni di stop, l’opposta cerca subito di dare l’apporto che il suo team si aspetta.

 
Indomita. Esordio in casa del Phoenix San Marcellino PDF Stampa E-mail
Mercoledì 14 Ottobre 2015 23:19

Inizierà da Orta di Atella, in provincia di Caserta il primo novembre il cammino dell’Indomita femminile nel campionato di serie D. Le ragazze di coach Tescione, dopo aver dominato la Prima Divisione chiudendo il campionato imbattute, esordiranno in casa del Phoenix San Marcellino. Il Comitato Regionale della Fipav ha, infatti, pubblicato i calendari della prossima stagione. Le indomitine sono state inserite nel girone D, composto di tredici squadre. Il primo match casalingo, invece, è in programma l’otto novembre, quando alla Senatore arriverà il Mariglianella. Alla terza giornata l’Indomita farà visita al Roccarainola, mentre alla quarta ci sarà il match contro il Gesualdo Volley. Poi la trasferta a Pompei, il match casalingo contro il Volley World Napoli e la sfida a Cercola contro il Volley Ball Flyer. All’ottava giornata capitan Scoppetta e compagne ospiteranno il Centro Volley Orta prima di andare a far visita all’Apd Victoria Marano. Alla decima giornata alla Senatore l’unica sfida della stagione contro una compagine della provincia di Salerno, il 17 gennaio, contro la Polisportiva Sarnese. All’undicesima giornata l’Indomita osserverà il turno di riposo obbligatorio previsto dal calendario mentre alla dodicesima sarà in programma la sfida interna contro il Ribellina, formazione di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, prima di chiudere il girone a Vairano contro la Folgore. E proprio contro le casertane l’Indomita chiuderà la stagione regolare alla Senatore il prossimo 22 maggio. Per quanto concerne la formula del campionato, sono ben sei le promozioni in serie C. Quattro posti saranno riservati alle vincenti dei quattro gironi. A contendersi gli altri due posti saranno invece le quattro squadre seconde classificate in ogni girone che si sfideranno ai play off. Già stabiliti gli accoppiamenti. La seconda del girone A affronterà, al meglio delle tre gare, la seconda del Girone B, mentre la seconda del Girone C affronterà la seconda del Girone D. Le due vincenti conquisteranno la promozione in serie C. Saranno, invece, soltanto due le retrocessioni per ogni girone in Prima Divisione. Nel frattempo la squadra agli ordini di coach Tescione sta lavorando duramente in palestra alternando lavoro fisico e lavoro tecnico. Allenamento dopo allenamento, le indomitine stanno acquistando la forma migliore per farsi trovare pronte ed essere protagoniste anche in questa stagione.

 
<< Inizio < Prec. 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 Succ. > Fine >>

Pagina 450 di 692