Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mer Gio Ven Sab

Oroscopo del mese

No images

Sport
Decisiva trasferta a Viterbo per la Carpedil: “C’è poco da far calcoli, occorre vincere” PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Marzo 2014 11:29

Coach Blanco non ha dubbi: “Servirà l’approccio giusto per tutti i 40 minuti”

Leggi tutto...
 
Trasferta siciliana per la Rari Nantes contro Muri Antichi Gallozzi convocato dal Brasile. Grieco: “A Catania ambiente caldo” PDF Stampa E-mail
Venerdì 21 Marzo 2014 18:32

Lunga trasferta siciliana per la Rari Nantes Salerno che domani pomeriggio (in vasca alle 16:30 alla piscina “Scuderi” di Catania) affronterà la Polisportiva Muri Antichi reduce dal passo falso interno contro la capolista Vis Nova.

Leggi tutto...
 
Giovanili Rari Nantes, due vittorie nel weekend PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Marzo 2014 17:31

In vasca le Under 13 allenate da Carmine Esposito e Rosario Ferrigno Ancora fermi i campionati Under 15, settore giovanile della Rari Nantes in vasca nel weekend con le due compagini Under 13. Si conferma lanciatissima in vetta la ‘A’ allenata da Carmine Esposito che espugna S.Agata sui Due Golfi battendo per 11-7 lo Swimming Sorrento. Partita dai contenuti tecnici non eccelsi, condizionata da tanti errori su ambo i fronti ma che consente al sette salernitano di restare a punteggio pieno in cima alla classifica: “E’ stata una gara brutta, forse la peggiore della stagione – commenta Esposito – Non abbiamo giocato ai nostri livelli anche a causa di qualche fischio arbitrale discutibile che ha penalizzato entrambe le squadre”. CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. A – SWIMMING SORRENTO - RARI NANTES ‘A’ 7-11 SWIMMING SORRENTO: Tizzano, Ruocco, Aprenda, Gargiulo, Fiorentino, Di Maio, Borrelli, Pane, Colaps, Gargiulo, Di Vuolo, Esposito, Maura, Riccio, D’Apuzzo. RARI NANTES SALERNO: Milione, Malandrino 1, Grimaldi, Longo, Carrella 1, Lauria 2, Fortunato 3, Leone 1, Sica 2, Casola 1, Orio, Antinolfi, Barbato, Di Mauro, Cozzi. All. C. Esposito. CLASSIFICA: Rari Nantes ‘A’ 24; CC Napoli 19, CN Posillipo ‘A’ 19; San Mauro ‘A’ 15; Acquachiara 10; Circolo Villani 7; Swimming Sorrento 6; Swim Academy, Cavasport 0. Vince anche l’Under 13 ‘B’ allenata da Rosario Ferrigno, impegnata domenica mattina nelle acque amiche della piscina Arbostella. Partono a razzo i giovani rarinantini che ipotecano il risultato con un perentorio 6-0 nel primo parziale. Soddisfatto il giovane trainer salernitano: “Siamo partiti subito bene, poi è calata la concentrazione in attacco dove come al solito abbiamo sbagliato tanto e rallentato il ritmo del gioco adeguandoci a quello dei nostri avversari. Rispetto alle ultime uscite ho ravvisato notevoli miglioramenti, specialmente in difesa dove abbiamo giocato bene concedendo poco. Sono contento del lavoro svolto dai ragazzi, mi congratulo con loro”. CAMPIONATO REGIONALE UNDER 13 M GIR. B –RARI NANTES ‘B’ – POMIGLIANO 8-4 (6-0, 0-2, 0-0, 1-2). RARI NANTES SALERNO: Valvano, Miele, Arienzo 1, Braca 1, Gallo 1, De Gregorio 1, Mazzariello, Monetti 1, Erra, Santoro, Paglietta 2, De Dominicis 1, Napoli, Malandrino. All. Ferrigno. CLASSIFICA: RN Arechi 21, Nuoto Napoli, San Mauro ‘B’ 19; RN Salerno ‘B’ 14; Aqavion 12; Acquachiara ‘B’ 7; SC Flegreo, CN Posillipo ‘B’ 5; Pomigliano 0.

 
Techmania. Ventunesima vittoria stagionale PDF Stampa E-mail
Lunedì 17 Marzo 2014 17:18

Giunge puntuale, in una serata invero non brillantissima, la ventunesima vittoria stagionale della Techmania Basket Bellizzi nel campionato di Serie C Regionale 2013/14. I ragazzi del presidente Pellegrino si sbarazzano – non senza difficoltà, col punteggio finale di 69-92 - della Virtus Monte di Procida, avversario evidentemente indigesto ai bellizzesi vista la sconfitta subita in terra napoletana all’andata. L’inizio, di fatto, è poco confortante. Bellizzi non trova la via del canestro se non dopo quasi 5’ di gioco, periodo in cui Monte si trova avanti nel punteggio addirittura per 0-12. I padroni di casa si sbloccano con un libero di A. Senatore e in poco più di un minuto, spinti da Bertini, piazzano un break di 7-0. Il sorpasso avviene a 1’ dalla sirena, grazie ad una tripla di G. Senatore, ma a chiudere avanti il primo quarto (15-16) è la squadra ospite grazie a 2 punti di Regio. I ragazzi di coach Ferrara però si mettono al lavoro come sanno fare e tra secondo (22-12) e terzo quarto (19-10) scavano un solco, spaccando (quasi) definitivamente la partita in due. La solita difesa asfissiante e una buona fluidità in attacco permettono ai gialloblù di allungare il passo, con Bertini a fare il bello e il cattivo tempo (20 totali per lui, top scorer per i suoi). Dall’altra parte Davini (13) e Riccio (22 alla fine per lui, con buona parte dei punti realizzati dalla lunetta grazie ai falli subiti in penetrazione) tentano di mantenere la nave a galla. Bellizzi va avanti anche di 20, ma è a quel punto che la luce si spegne di nuovo: convinti di avere già la vittoria in tasca i ragazzi di Ferrara ricominciano il blackout offensivo, “concedendosi” altri 5’ minuti senza realizzare un canestro. La Barbuto-band sembra credere in una incredibile rimonta e punto dopo punto, senza soluzione di continuità, si riavvicina fino a raggiungere il -5 (63-58) a 2’ dalla fine. L’aggancio però rimane solo una illusione, con gli ultimi 60” che trascorrono tra un “viaggio” ai tiri liberi e l’altro di Sammartino, Esposito e Senatore, le cui percentuali realizzative risultano discrete. Nonostante un ultimo quarto da 13-24 per gli ospiti, la partita si chiude sul 69-62. Prossimo impegno per i gialloblù bellizzesi: mercoledì 19 marzo – ultimo turno infrasettimanale della stagione – alle 20.30 sul campo della Virtus Piscinola. Tabellino Parziali: 15-16, 22-12, 19-10, 13-24. 69 TECHMANIA BASKET BELLIZZI Lasala 2, Bertini 20, Esposito 11, Senatore A. 10, Sarluca n.e., Senatore G. 6, Pinto, Sammartino 11, Fereoli, Di Mauro 9, Annunziata n.e. Coach: Ferrara. 62 VIRTUS MONTE DI PROCIDA De Salsi 3, Lucci 2, Materazzo 2, Regio 11, Davini 13, Testa, Riccio 22, Lubrano 9. Coach: Barbuto.

 
<< Inizio < Prec. 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 Succ. > Fine >>

Pagina 525 di 689