Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Sport
L' Indomita torna in campo PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Dicembre 2012 23:27

Dopo la sosta torna in campo l’Indomita Salerno. I ragazzi allenati da Roberto Corvo saranno di scena domani pomeriggio alle 18.30 a Solopaca contro il Valtelesia Volley. Reduci da tre vittorie consecutive Morriello e compagni vogliono proseguire la striscia positiva e avvicinarsi, ancora di più, visto anche il calendario che propone diversi scontri diretti, alla zona play off. Attualmente i ragazzi cari alla presidente Ruggiero sono a quattro punti dal primo posto occupato dal Vb Stabia. Di contro l’Indomita trova però una squadra sicuramente insidiosa. I sanniti sono al sesto posto, con quattordici punti, tre in meno dell’Indomita, frutto di quattro vittorie e altrettante sconfitte. Perse le prime tre gare della stagione, il Valtelesia ha calato un poker di successi consecutivi, mentre nell’ultimo turno prima della sosta ha perso al tie break in casa dell’Arzano. Una sfida sicuramente non facile come conferma anche il ds dell’Indomita, Enzo Nicolao: “Affrontiamo una squadra sicuramente molto insidiosa, come testimonia la classifica. Hanno un palleggiatore giovane molto bravo e soprattutto un centrale, Santoro, esperto e molto pericoloso”. Per coach Corvo soltanto un dubbio di formazione: “Purtroppo Marco Pagano – “conclude il ds Nicolao – “non è al top della forma. Vediamo se riusciamo a recuperarlo, ma in ogni caso sono certo che ci sarà chiamato in causa al suo posto, non ne farà sentire l’eventuale assenza”. Torna in campo anche l’Indomita femminile. Le ragazze allenate da Francesco Tescione saranno impegnate domenica pomeriggio alle 19 alla Senatore contro il Volley Aversa. L’obiettivo per le indomitine è naturalmente chiaro: tornare a vincere. Sono, infatti, ben tre le sconfitte consecutive, due delle quali ottenute fuori casa. Una vittoria sarebbe importante soprattutto in chiave classifica, per mettere ulteriore distanza dall’Ischia, formazione che occupa l’ultimo posto in classifica, l’unico destinato alla retrocessione in serie D, dopo il ritiro a campionato iniziato del San Giuseppe Vesuviano. Di contro c’è però un avversario sicuramente molto quotato. Il Volley Aversa, attualmente, è terzo in classifica con quindici punti, appaiato al Maestroict Stabiae che ha però disputato una partita in più. Squadra in grado di lottare per i play off, quindi, e che nell’ultimo turno prima della sosta ha demolito il Cava, 3-0, lasciando alle metelliane soltanto 37 punti. “Sappiamo che non è una sfida semplice” – ha dichiarato la schiacciatrice Valentina Liguori – “ma noi vogliamo assolutamente tornare a conquistare i tre punti. E’ anche l’ultima gara del 2012 che giochiamo davanti ai nostri tifosi, vogliamo chiudere in bellezza”.

 
Carpedil Ipervigile, al ‘PalaSilvestri’ c’è Reggio Calabria PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Dicembre 2012 22:21

Salerno vuol chiudere l’anno in bellezza. Coach Salineri: “Ripetere prestazione di Bologna” Ultima fatica di un intenso 2012 per la Carpedi Ipervigile Salerno Basket ’92 che sabato 15 dicembre (palla a due alle 19:30) attende al ‘PalaSilvestri’ del rione Matierno l’Olympia 68 Reggio Calabria. D’Alie e compagne, infatti, chiuderanno in anticipo il girone d’andata in quanto il calendario ha fissato il turno di riposo proprio in concomitanza con l’ultima giornata del 2012. Salerno è reduce dall’exploit del ‘PalaDozza’ contro Bologna che ha ridestato l’entusiasmo nel gruppo, chiamato a confermarsi anche sul parquet amico. Delle quattro vittorie in classifica, infatti, solo una è stata conquistata in casa (contro College Italia): un trend negativo da invertire immediatamente già contro le ragazze di coach Michele Del Vecchio, alla quinta partita sulla panchina dell’Olympia dopo l’esonero di Vincenzo Porchi. Forte voglia di riscatto animerà la prestazione delle reggine, reduci da tre sconfitte consecutive dopo il positivo esordio della nuova gestione tecnica contro Viterbo. Obbligatorio per Salerno approcciare con la massima concentrazione alla gara. Salineri è in ansia per le condizioni fisiche di Serena Bona, capitano delle granatine, che soffre per un problema alla caviglia. Lo staff medico ne valuterà attentamente le condizioni fisiche nelle prossime ore. In ogni caso fiducioso il coach granata: “Sarà una partita delicata dal punto di vista mentale – afferma Salineri -. Veniamo da una buona prestazione, dobbiamo ripeterci e sbloccarci in casa. Bona a parte, la squadra sta bene ed a Bologna ha dimostrato di essere in salute. Occorre avere fiducia e continuare a lavorare come abbiamo sempre fatto in partita, sperando di avere percentuali accettabili in attacco che possano concretizzare la mole di gioco creata. Reggio Calabria è un avversario da rispettare in quanto ha un discreto roster, non dobbiamo commettere l’errore di pensare che sia una partita facile ma giocarla con grande concentrazione e determinazione. Finora abbiamo raccolto meno di quello che potevamo e meritavamo”.

 
Successo interno della Salernitana PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Dicembre 2012 15:59

Successo interno della Salernitana nell'anticipo in notturna col Maetina, grazie ad un gol di Guazzo. 1-0 e nona vittoria in 12 partite, che fa della Salernitana una delle pretendenti alla promozione in Prima Divisione.

 
Carpedil Ipervigile, a Bologna per riassaporare la vittoria PDF Stampa E-mail
Sabato 08 Dicembre 2012 10:00

Spezzare la striscia di tre sconfitte consecutive e tornare immediatamente alla vittoria. E’ quanto la Carpedi Ipervigile Salerno Basket ’92 chiede alla trasferta in terra emiliana contro la Meccanica Nova Bologna, compagine che precede in classifica le salernitane e si propone come outsider del campionato. Al ‘PalaDozza’ (palla a due alle 18:00) D’Alie e compagne troveranno avversarie smaniose di riscattarsi dopo le due battute d’arresto contro Carispezia e Ragusa in cui il roster a disposizione di coach Scanzani non ha comunque sfigurato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 Succ. > Fine >>

Pagina 588 di 689