Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Sport
Il Tar boccia Lotito PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Giugno 2012 01:20

Claudio Lotito è fuori dal Consiglio federale della Figc. Il Tar del Lazio ha infatti giudicato “legittima” la sua sospensione da consigliere federale, dopo la condanna ricevuta nell’ambi­to del processo ‘Calciopoli. Questo provvedimento complica la possibilità di poter detenere due sodalizi sportivi professionistici, e che Lotito possa quindi continuare a gestire la società Salerno Calcio. La modifi­ca dell’articolo 16 inerente la multiproprietà delle società professionisti­che, senza Lotito in Conisglio, diventa ancora piu' difficile. Il collegio del Tar  ha respinto anche il ricorso  sulla richie­sta di Lotito alla Figc di un risarcimento di 250mila euro. Secondo il Tar, la sospensione “ha natura dichiaratamente cautelare”, e “dura sino a quando la vicenda penale non è stata definitiva­mente accertata con sentenza assolutoria o non è comun­que conclusa o sino alla sca­denza o revoca delle misure di prevenzione o di sicurezza personale”.

 
Regata Storica delle Antiche Repubbliche Marinare PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Giugno 2012 18:47

Domenica 3 giugno 57esima edizione del palio delle antiche città di mare. Un evento affascinante, che si ripete ad Amalfi ogni quattro anni e con la sfida remiera rievoca le sfide guerresche delle quattro repubbliche marinare. Amalfi non vince dal 2001. Matteo Castaldo, Luigi Amendola, Fabio Infimo, Emanuele Liuzzi, Rosario Agrillo, Alessandro Addabbo, Luigi Lucibello e Paolo Mennella, sono gli otto vogatori che scenderanno in acqua domani per la cittadina salernitana. 

Leggi tutto...
 
Regata di Amalfi, Cirielli: “Croce ad otto punte simbolo nostra comunità territoriale” PDF Stampa E-mail
Venerdì 01 Giugno 2012 16:53

“Ho voluto che la croce di Amalfi diventasse il simbolo della Provincia di Salerno, perché evocativa della storia della nostra terra, della grande tradizione della Marina militare, e della cultura cristiana”. Lo ha dichiarato il presidente della Provincia di Salerno, Edmondo Cirielli, alla conferenza stampa di presentazione dell'equipaggio di Amalfi che parteciperà alla regata delle Repubbliche marinare che avrà luogo ad Amalfi il 3 giugno prossimo. “Una manifestazione – continua- che rinsalda il sentimento identitario della nostra comunità territoriale che già nel medioevo ebbe la maturità culturale di riconoscersi quale repubblica”. Il sindaco di Amalfi, Alfonso del Pizzo, ha sottolineato “la matrice comune delle quattro città concorrenti, quella del mare”, mentre il consigliere provinciale, Matteo Bottone, ha proposto alla delegazione di Malta, in visita a Palazzo Sant'Agostino, la possibilità di istituire una sede istituzionale dello Stato di Malta ad Amalfi.

 
comunicato stampa ccsc PDF Stampa E-mail
Mercoledì 30 Maggio 2012 06:48

Il Centro di Coordinamento Salernitana Clubs, a nome del presidente Riccardo Santoro, rinnova l'invito a tutta la città e la tifoseria a prender parte all'inaugurazione della nuova sede sociale che si terrà mercoledì 30 maggio alle ore 19 in via Bottiglieri; alla presenza di autorità religiose e politiche, capeggiate dal sindaco Vincenzo De Luca, e di una delegazione del Salerno Calcio composta dal direttore generale Danilo Pagni e da alcuni dei calciatori più rappresentativi dell'organico, ci sarà il simbolico taglio del nastro, preludio ad una serata sicuramente ricca di sorprese ed emozioni nella quale i tifosi potranno, tra l'altro, festeggiare nuovamente la splendida promozione ottenuta dal club di Lotito e Mezzaroma. "L'auspicio" ha dichiarato il presidente Santoro "è che questa sede possa diventare un punto di riferimento per tutti i tifosi, speriamo vivamente che gruppi ultras e club organizzati ci onorino della loro presenza e vivano con noi un momento importante per la storia della nostra associazione. Mi preme ringraziare pubblicamente l'amministrazione Comunale ed in particolar modo il sindaco De Luca, il Salerno Calcio per la disponibilità dimostrata ed i componenti del Centro che hanno fornito un contributo fondamentale. Vi aspettiamo tutti stasera per urlare, come sempre, forza Salernitana". La serata sarà moderata dal responsabile dell'ufficio stampa Giuseppe Alviggi con la collaborazione del giornalista Gaetano Ferraiuolo e prevede un ricco buffet per tutti i partecipanti ed interventi da parte delle autorità sportive e politiche presenti.

 
<< Inizio < Prec. 621 622 623 624 625 626 627 628 629 630 Succ. > Fine >>

Pagina 621 di 689