Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Sport
Itc Store. Parla il tecnico Nasta PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Novembre 2011 14:58
’E' una ITC Store Salerno spumeggiante e mai sazia di successi quella guidata in questa stagione dal tecnico Giovanni Nasta. I numeri parlano chiaro: otto vittorie su altrettante gare disputate.. Lo scorso sabato in campo contro il Messana, le campionesse d’Italia in carica, hanno centrato una vittoria preziossima mantenendo la vetta della classifica con 20 punti, più due sul Sassari.

“Abbiamo fatto fatica – dichiara coach Giovanni Nasta – a battere Messana perchè le siciliane sono state brave ad interrompere il nostro gioco veloce e ad approfittarne in fase offensiva. Sono comunque soddisfatto del lavoro fatto fino ad oggi con le ragazze. Sicuramente sono stanche mentalmente per le notevoli pressioni e credo che questa interruzione del campionato sia arrivata nel momento giusto. Possiamo cercare di recuperare i tanti piccoli infortunii che le ragazze hanno accumulato e cercato di sorvolare non volendo rinunciare al  loro contributo in gare importanti, come quelle disputate nelle ultime settimane”. Sabato l’ITC Store Salerno osserverà un turno di riposo così come da calendario poi ci sarà la pausa  che osserveranno tutte le formazioni del massimo campionato di handball femminile.
“Il momento giusto – aggiunge Nasta – per fare il punto della situazione e mettere un po' di benzina nel motore. Fondamentale che siamo arrivati a  questo punto della stagione con una situazione di classifica assolutamente positiva”. Il prossimo appuntamento con il campionato di A1 è previsto per sabato 3 dicembre, quando alla Palumbo sarà di scena il Teramo, forte di un nuovo acquisto quello di Marcela Pupescu che va da aggiungersi agli altri rinforzi operati dalla società abruzzese nell’ultimo periodo. Presupposti che rendono l’attesa di questo match ancora più interessante.

Buone notizie per il club salernitano arrivano, però, anche dal campionato di A2 dove la PDO San Giorgio allenata da Franco Di Donna sta riscuotendo ottimi risultati: quattro vittorie su cinque  partite disputate, l’ultima a Firenze lo scorso sabato contro il  La Torre (17-20). La prossima partita  vedrà di scena la PDO San Giorgio  alla Palumbo (domenica 20 alle 17:00) contro il Camerano.

“E’ un’ottima scelta - continua Nasta - quella operata dalla società sul progetto, costoso ed impegnativo dell’A2. Occasione importante per le nostre ragazze più giovani che hanno la possibilità di accumulare un minutaggio elevato. Inoltre giocare in A2 consente di fare un’esperienza importante e diversa da un campionato giovanile regionale che non darebbe loro le stesse possibilità di crescere. Il lavoro con Di Donna procede in assoluta sinergia, coadiuvato dai preziosissimi Domenico Testa e Franco Saracino. Le ragazze stanno lavorando tantissimo alternando allenamenti con l’A1 e con l’A2, devo dire che la collaborazione con la realtà sportiva di Castel San Giorgio sta producendo ottimi frutti”. A riprova di ciò la convocazione della giovanissima Assunta Lamberti per la Nazuionale Italiana Under 18 che prenderà parte al settimo MHC Championship, campionato organizzato dalla Mediterranean Handball Confederation e che si svolgerà in Italia, a Mestrino, dal 20 al 27 Novembre. “Sono questi obiettivi a cui miriamo- prosegue Nasta- quando parlo del prezioso sforzo della società per il settore giovanile, che dovrà diventare il  bacino dal quale attingere i futuri talenti della PDO Salerno”.

 
Salerno Calcio-Budoni PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2011 09:03

Salerno Calcio-Budoni, le probabili formazioni

Sfida al vertice. del Girone G di Serie D.

Perrone recupera Nicodemo. Montervino dovrebbe essere schierato come terzino destro, con Calori in sosyiyuzione di Giubilato. Avagliano sostituirà lo squalificato Chirieletti, in porta Sestito. In attacco tridente Caputo-Biancolino-Mounard.

 

PROBABILI FORMAZIONI - SALERNO CALCIO (4-3-3): Sestito, Montervino, Calori, Chiavaro, Avagliano; Giacinti, Nicodemo, Pacini; Caputo, Biancolino, Mounard. All. Perrone

BUDONI (4-3-1-2): Capello, Lasi, Scucugia, Palazzo, Monaco; Sandu, Gavioli, Chukwuneme; Gancitano; Pau, Mesina. All. Bacciu.



Leggi tutto: http://www.salernotoday.it/sport/probabili-formazioni-salerno-calcio-budoni-13-novembre-2011.html
Diventa fan: http://www.facebook.com/pages/SalernoToday/123077434434265

 

 
ITC Store Salerno vs Messana 27-24 PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2011 08:38

Prima giornata di ritorno, campionato A1 handball Femminile

Si riparte dall’unica vittoria sudata dell’ITC Store Salerno, quando a Messina si arrivò ai rigori per conquistare i due punti.

Dopo 3’  sette metri di Avram e  un gol di Coppola portano l’Itc store in vantaggio di due reti.  E ci pensa la ex Miladinovic a segnare le prime due  reti a Prunster con due sette metri. Primi quindici minuti combattuti Messana in vantaggio di una rete con ben 3 settemetri ad opera di Miladinovic. Capitan Coppola ripristina la parità( 8-8). Sonata e Federspieler riprendono il vantaggio al 12’ (11-9).  Messana deciso a non mollare il match si trasforma in un batti e ribatti, tra falli subiti e settemtri ai danni dell’Itc Store. Ma ci pensano Vijunaite e Crvenkoska a chiudere il primo intervallo con una lunghezza di due reti rispetto al Messana ( 16-14).
Doppia rete  di Cherone parità per il Messana subito ribatttuta da Ettaqi 17-16. Dopo 10’ esce Pavlyk ed entra Madella( 18-17). Sette metri di Bibi 19-17 massimo vantaggio per Salerno. Grande Prunster mantiene il vantaggio e avram  rimonta 20-17. Dopo 15 ‘ è di nuovo parità 21-21
Salerno in difficoltà nella zona offensiva, regala il vantaggio al messana di una lunghezza con cherone 21-22.
Ci pensano Federspieler, Coppola eCrvenkoska a chiudere il match con un vantaggio di tre lunghezze (27-24).
Prossimo turno ITC Store vs Teramo sabto 3 dicembre

ITC Store Salerno: Federspieler6, Avram 2, Ettaqi 1, Coppola 8 , Madella 1, Prunster, Crvenkoska 6, Napoletano, Iacovello, Pavlyk 1, Vijunaite 2, Diome.

Hac Messana :  Savoca, Piffer, Prisa, Cherone 9, Romeo 2, Cavenaghi 3, Triolo, Kovacevic 1, Miladinovic 5, Ceklic, Truscello, Medjenovic 4.

Arbitri : Alperan-Scevola

 
Roller Salerno ko a Bassano PDF Stampa E-mail
Domenica 13 Novembre 2011 08:31

La Campolongo Hospital Roller Salerno più brutta della stagione, cade a Bassano per 6-1 ed incassa, così, la sua seconda sconfitta consecutiva, dopo lo stop interno di sette giorni fa subito al "Palatulimieri" contro il Novara. Nonostante la sconfitta, però, la società di patron Camisa, alla luce degli altri risultati, resta terzultima in classifica. Mister Alfonso Rotolo recupera in extremis Sabetta ed  Andrea Melillo  che stringono i denti e partono con la squadra, ma deve fare a meno di Esposito e Farinola. Nonostante le defezioni la squadra salernitana gioca alla pari nei primi minuti di gioco, ma non riesce a finalizzare sotto porta. Il Bassano mette in campo tutta la sua esperienza, riuscendo a segnare tutte le occasioni che capitano nell'area di rigore campana. Passano solo 4' ed i padroni di casa sono già in vantaggio grazie ad una conclusione di Farronato, bravo a battere Marrazzo e portare i suoi sull' 1-0. Il Salerno è vivo e si fa vedere dalle parti di Zanin con Di Concilio e Biancardi, ma gli atleti granata non sono in giornata di grazia. Al 9', quindi ne approfitta Marangoni che sfrutta un errore della retroguardia ospite e fa 2-0. Due minuti più tardi l'atleta veneto si ripete e insacca il 3-0, siglando la sua doppietta personale. Il gol scuote i campani che si riportano nella metacampo del Bassano, riuscendo ad accorciare le distanze grazie ad un rigore di Biancardi. L'illusione, però, dura soltanto 6', prima che il solito Marangoni porti nuovamente avanti di tre lunghezze i suoi. La prima frazione di gioco si chiude, così, sul risultato di 4-1. Nella ripresa la musica non cambia: la Campolongo Hospital Roller Salerno prova a recuperare lo svantaggio, ma il Bassano riesce a difendersi senza troppi patemi d'animo. Al 3' della seconda frazione di gioco, il Bassano riesce a portarsi anche sul 5-1 con Vanzo, per poi chiudere definitivamente i conti a pochi secondi dalla fine (24' 42'') con Marchesini. Una brutta battuta d'arresto per la compagine campana che sabato sera sarà chiamata a riscattare la brutta prestazione odierna al "Palatulimieri" dove sarà di scena il Sandrigo.

A.S.D. ROLLER BASSANO - CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO = 6-1

A.S.D. ROLLER BASSANO: Zanin A., Farronato, Marchesini, Zanin E., Cherubin, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni, Chenet.

CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO: Marrazzo, Di Somma, Ventre, Biancardi, Mastropasqua, Di Concilio, Sabetta, Boniello, Melillo A., Melillo G. All. Rotolo

ARBITRO:Fabbris

RETI: 4' 58'' Farronato (B), 9' 27'', 11'28'', 18'27'' Marangoni (B), 12' 06'' Biancardi (S), 3' 06 st Vanzo (B), 24' 42'' Marchesini (B)

ESPULSI (2 min.): Di Concilio (S), Melillo A. (S)

 
<< Inizio < Prec. 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 Succ. > Fine >>

Pagina 635 di 689