Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Gio Ven Sab Dom

Oroscopo del mese

No images

Sport
L'itc si prepara alla finale di Supercoppa PDF Stampa E-mail
Mercoledì 07 Settembre 2011 15:32

A grandi passi verso l'inizio ufficiale della nuova stagione. L'ITC Store Salerno sta carburando il motore in vista del primo appuntamento ufficiale: la partita di Supercoppa d'Italia in programma alla Palumbo sabato 17 settembre contro Sassari. “Vogliamo inaugurare nel migliore dei modi la nuova stagione centrando un risultato importantissimo e prestigioso.

Leggi tutto...
 
Rugby serie C PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Settembre 2011 15:20

Comincia a prendere forma il campionato di serie C di rugby. Nell’area 4 verranno organizzati 8 gironi: Lazio Nord, Lazio Sud, Abruzzo, Campania, Puglia–Calabria 1, Puglia-Calabria 2, Sicilia 1, Sicilia 2. Quello che interessa Benevento, ovviamente, è il girone campano (12 squadre), così composto:
Avellino rugby, IV circolo Benevento, Rugby Benevento, Rugby Clan S.M.C.Vetere, Amatori Napoli, Amatori Torre del Greco, P. Partenope Pomigliano, Wasps Stabia Rugby, Rugby Afragola, Rugby Vesuvio, Nuceria Rugby, Rugby Salerno.

Complessa la formula che comincia però col classico girone all'italiana, con debutto il 9 ottobre e chiusura della prima fase il 22 aprile. Le fasi finali di area si giocheranno nelle date 29 aprile,6-13-20 maggio.

Primo Turno:
partite di andata e ritorno 29 aprile e 6 maggio con i seguenti accoppiamenti:
Puglia-Calabria 1 Vincente Campania
Abruzzo V Lazio Nord
Lazio Sud V Sicilia 1
Sicilia 2 V Puglia - Calabria 2

Il secondo turno invece prevede una partita unica, il 13 maggio, in casa delle meglio classificate del primo turno. Tra le 4 vincenti del primo turno verrà stilata una classifica secondo i criteri dell’articolo 30 del regolamento sportivo per procedere agli accoppiamenti secondo il seguente schema:
A - Prima Classificata contro Quarta Classificata
B - Seconda Classificata contro Terza Classificata

Infine, il terzo turno con partita unica in campo neutro il 20 maggio:
C - Vincente A contro Vincente B
D - Perdente A contro Perdente B
La vincente C sarà promossa in serie B, la perdente C e la vincente D vanno alle finali nazionali.

http://www.ntr24.tv/it/news/19641

 

 
Indomita Salerno tra vecchie glorie e giovani promesse PDF Stampa E-mail
Venerdì 02 Settembre 2011 13:40

Indomita Salerno tra vecchie glorie e giovani promesse. E’ questo il filo conduttore del mercato della società della presidente Maria Ruggiero. Infatti, dopo aver tesserato Edmondo De Amicis, l’Indomita ha trovato l’accordo anche con Massimo Sasso e Bonaventura Costabile. Altri due giocatori di grande esperienza che potranno fornire al resto della squadra di Roberto Corvo, formata da giovani cresciuti nel settore giovanile, quel giusto tasso di esperienza e classe per vivere una stagione di vertice.  Tre colpi importanti ma il mercato dell’Indomita maschile non è certo destinato a fermarsi. Nel frattempo il gruppo a disposizione di Roberto Corvo ha iniziato la preparazione precampionato. Per il momento il coach salernitano si è concentrato soprattutto su lavoro atletico. Sono stati pubblicati, infine, anche i calendari della Coppa Campania di serie C. L’Indomita, inserita nel girone G, esordirà il 18 settembre in casa contro il Volley Battipaglia. Il 21 settembre impegno in trasferta contro il Faicchio e chiusura della prima fase il 25 settembre in trasferta contro l’Olimpica Avellino. Ha iniziato la preparazione precampionato anche l’Indomita femminile, neopromossa in serie C. Agli ordini del coach Francesco Tescione, le ragazze salernitane stanno lavorando al ritmo di quattro sedute settimanali improntate al lavoro atletico. Due i volti nuovi: si tratta della banda Margherita Cau e dell’opposto Antonella Viceconti, che già si sono aggregate al resto del gruppo che l’anno scorso ha dominato il campionato di serie D. Sorteggiato anche per la femminile il calendario di Coppa Campania. Capitan Scoppetta e compagne, inserite nel Girone F, esordiranno sabato 17 settembre al Severi contro la Royal Salerno. Il 20 settembre impegno casalingo contro il Rota Volley e chiusura il 24 settembre sempre tra le mura amiche contro il Volley Paestum.

 
Itc Store, concluso lo stage in Slovenia. cinque vittorie su cinque. PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Agosto 2011 12:43

Percorso netto. L'ITC Store ha concluso in maniera brillante lo stage d'allenamenti trascorso in Slovenia, stage durante il quale il tecnico Giovanni Nasta ha potuto verificare sul campo, contro avversari tosti e rodati, lo stato di condizione generale del gruppo a sua disposizione e, soprattutto, il grado d'apprendimento delle nuove indicazioni tattiche. Il campo ha detto che il lavoro procede spedito, che le “veterane” hanno ancora tanta fame e le “nuove” una straordinaria voglia di imparare. Per quel che valgono in questo periodo anche i risultati ottenuti nelle amichevoli hanno soddisfatto. “Perchè – sottolinea il diesse Lino Loria – è importante che la squadra non perda mai l'abitudine alla vittoria”. Una dopo l'altra l'ITC Store ha superato quattro formazioni slovene (Pirana, Jadran Kozina, Sezana, Ajdvoscina) ed una croata (Umago), offrendo sempre la sensazione di una schiacciante superiorità. “I risultati – sottolinea Loria – assumono ancora maggior valore in considerazione del fatto che abbiamo operato una costante rotazione all'interno della squadra. Ad esempio nelle ultime due partite Crvenkoska ed Ettaqui hanno giocato pochissimo per qualche acciacco fisico e ciò nonostante la squadra ha sempre mantenuto i suoi equilibri. Questo è il dato che più ci conforta”. In particolare il tecnico Nasta, coadiuvato dal vice Testa e dal preparatore atletico Saracino, ha avuto modo di apprezzare la costante crescita delle tante giovani a disposizione. “Se non rappresenta una sorpresa l'ottimo rendimento delle veterane, giocatrici che, a dispetto dei successi conquistati nelle ultime due stagioni, conservano intatta una straordinaria voglia di mettersi in mostra, ha rappresentato una piacevolissima sorpresa il rendimento delle più giovani, molti delle quali alla prima esperienza di un certo tipo. Non era facile allenarsi al mattino e giocare al pomeriggio contro squadre di buon livello e le ragazze l'hanno fatto mettendoci tanto entusiasmo. Sono davvero contento per come pè andato questo stage che è servito anche a cementare ulteriormente il gruppo”. Ora le campionesse d'Italia godranno di qualche ora di assoluto relax, la ripresa degli allenamenti è prevista per mercoledì mattina a Salerno.

 
<< Inizio < Prec. 631 632 633 634 635 636 637 638 639 640 Succ. > Fine >>

Pagina 640 di 689