Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
“Beneficenza ad Arte”, presentazione mercoledì 6 dicembre PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Dicembre 2017 08:24

Domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone, a Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Beneficenza ad Arte”, organizzato dal consigliere comunale, l’avvocato Antonio D’Alessio.

Leggi tutto...
 
Turandot al Teatro Verdi PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Dicembre 2017 13:27

Domenica 3 dicembre ore 18.00 Turno C

Martedì 5 dicembre ore 19.00 Turno B

Venerdì 8 dicembre ore 21.00 Turno A

 

Leggi tutto...
 
Cerimonia di premiazione del concorso di architettura "Ludovico Ianniello" PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Dicembre 2017 11:19

Lunedì 4 dicembre, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di architettura "Ludovico Ianniello", promosso dall'Associazione Nazionale Tecnici Enti Locali (ANTEL) con il patrocinio del Comune di Salerno. Il concorso, intitolato alla memoria di un dipendente comunale scomparso prematuramente, è rivolto ad architetti, geometri e ingegneri liberi professionisti, cui è stata richiesta la progettazione architettonica e logistica per l’esecuzione di un’opera privata nella Provincia di Salerno.

 
Campagna Prevenzione 2017 “Insieme per la Sicurezza Stradale” PDF Stampa E-mail
Sabato 02 Dicembre 2017 09:01

Campagna Prevenzione 2017 “Insieme per la Sicurezza Stradale” Serata di prevenzione incidenti stradali alcol correlati - venerdì 1 dicembre dalle ore 21,00 Piazza Largo Campo - Palazzo Genovesi

Tale iniziativa si inserisce nell’ambito della Campagna di Prevenzione 2017 promossa dall’Azienda Sanitaria Asl Salerno sugli screening e sugli stili di vita sani, che parte dal Distretto di Salerno il 1 dicembre. Saranno coinvolti: per l’Azienda Sanitaria ASL Salerno, il Distretto Sanitario di Salerno Vincenzo D’Amato,il Dip. Di Prevenzione - Servizio Adolescenti Rosamaria Zampetti, Dipartimento Dipendenze Ser.D. 2 e Ser.D 1 Antonietta Grandinetti, Ciro Arenante, la Medicina Legale di Salerno Marina D’Aniello, e per l’Amministrazione Comunale di Salerno l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, e l’assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa. Inoltre sarà parte attiva della serata l’Humanitas, con i volontari, che illustrerà ai presenti le tecniche di primo soccorso. Tale iniziativa è conforme al Programma Regionale Equità in Salute e agli atti di indirizzo nazionale in materia di sicurezza stradale, da cui scaturisce il protocollo d’intesa tra ASL Salerno e l’Amministrazione Comunale di Salerno, che prevede una serie di azioni finalizzate alla diffusione di informazioni corrette per una guida sicura, nonché interventi di sensibilizzazione e di formazione rivolti alla popolazione giovanile. Tali azioni contemplano interventi continui e integrati tra le agenzie e le istituzioni territoriali nei contesti educativi e del divertimento, finalizzati alla diffusione di stili di vita sani orientati alla guida sicura e per prevenire l’utilizzo di sostanze psicoattive. L’iniziativa prevede momenti di sensibilizzazione con esperti del settore, proiezioni di video e diffusione di materiale informativo. I giovani volontari avvicineranno i soggetti target per somministrare loro un questionario conoscitivo anonimo e invitarli alla misurazione dell’alcolemia e dei tempi di reazione, effettuata da medici dell’Asl. Cercare, così, attraverso i giovani volontari un aggancio tra pari con la popolazione che anima le calde serate della movida salernitana, per parlare con loro, insieme agli esperti Asl, sui comportamenti da attivare per assicurarsi un rientro sicuro a casa. Questa modello d’intervento è una modalità d’azione costante e questa sinergia tra parti sociali costituisce una stabile rete sistemica operativa. Gli studenti tutti sono invitati a partecipare.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 335