Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
“Bartolo Longo, il Rosario e la Carità” PDF Stampa E-mail
Domenica 21 Luglio 2013 13:39

Domenica 21 luglio, alle ore 20 e 30, presso la sala parrocchiale di Sant’Alfonso sarà presentato in prima cittadina il tv movie “Bartolo Longo, il Rosario e la Carità” Interverranno il produttore del film Raffaele Vitagliano, la regista Antonella Grassia, e il cast nel quale si segnala la presenza di due attori cavesi. Il primo è Tony Palma, notissimo in città per una lunga serie di apparizioni in tv, la seconda è Alessandra Ranucci, che nel film riveste il ruolo di coprotagonista, interpretando, infatti, la futura moglie di Bartolo Longo, la contessa Marianna De Fusco. La stampa e la cittadinanza cavese sono invitate a partecipare alla serata che sarà l’occasione per apprezzare il lavoro realizzato e per  onorare il beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.

 
Playsummer 2013: dal 26 luglio al 4 agosto sport, musica, arte e culture giovanili PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Luglio 2013 12:50

L'attesa è finita. Tutto pronto a Pontecagnano Faiano per il Playsummer 2013.

Leggi tutto...
 
Ombre d' artista PDF Stampa E-mail
Venerdì 19 Luglio 2013 12:20

L’associazione culturale effetti.collaterali, di concerto con il Comune di Salerno, presenta Ombre d’artista un nuovo evento di arte pubblica promosso attraverso un bando per concorso d’idee, il cui obiettivo prioritario è quello di generare proposte per la realizzazione d’installazioni di architettura temporanee innovative che indaghino il concetto di ombra. La città di Salerno si trasformerà così, in un laboratorio di idee e sperimentazione, in cui la simbolica mappa disegnata dalle leggere architetture, condurrà i visitatori oltre i tradizionali itinerari turistici conosciuti e fino ad oggi promossi. Forte dell’ampio consenso di pubblico ottenuto da Luci d’artista, Ombre d’artista intende reiterare il successo di quell’appuntamento annuale traslandolo in un altro periodo dell’anno, creando con esso una continuità tematica di fortissimo impatto turistico e culturale. L’edizione 2013, prevista per venerdì 26 luglio ore 10.30 in Piazza Portanova, è una preview dell’evento ed è caratterizzato dal lancio del concorso di idee e dall’inaugurazione di “Paesaggi”, opera esemplificativa progettata dallo Studio Barozzi – Veiga di Barcellona. Il Main Sponsor, CIAL – Consorzio Nazionale per la Raccolta Differenziata e il Recupero degli Imballaggi in Alluminio, renderà l’evento sostenibile ed ecologico grazie al suo alluminio riciclato al 100% che rinasce all’infinito e che ha ispirato la creatività del noto studio spagnolo per la progettazione di “Paesaggi”, l’installazione sospesa che sarà esposta in Piazza Portanova fino alla fine del mese di agosto. L’opera sarà un nuovo simbolo per la città di Salerno oltre che un originale punto di sosta e di ombra che muta aspetto nel corso della giornata proteggendo turisti e passanti dal caldo sole estivo. Accanto all’opera di Piazza Portanova, nasce nel cortile di Palazzo di Città, “01101” un installazione in alluminio realizzata dagli architetti Gianluca Voci e Simona Siddi rappresentanti dell’Associazione culturale effetti.collaterali ed esponenti dello studio Z_00 architecture.bureau in collaborazione con l’arch. Daniele Della Porta. L’installazione che racconta le illimitate possibilità date dalla combinazione di due elementi semplici 0-1 che nel sistema binario compongono infiniti mondi, è un omaggio degli organizzatori all’Amministrazione che ha creduto in questa nuova iniziativa che renderà Salerno lo scenario di mutevoli, dinamiche sospensioni. Un ringraziamento speciale è rivolto a tutte i nostri Sponsor, Media Partner, che hanno creduto in “Ombre d’artista” un nuovo evento di arte pubblica che guarda ai materiali, al mondo della imprese attraverso la creatività, il dialogo e l’interazione con gli spazi pubblici della città.

 
Presentazione del Festival Lirico Salernitano PDF Stampa E-mail
Mercoledì 17 Luglio 2013 05:03

Questa mattina alle 10.30 presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino si terrà la conferenza di presentazione del “Festival Lirico Salernitano 2013- Arte sotto le Stelle”, che partirà nella Necropoli Etrusco-Sannita di Salerno (Fratte) venerdì 19 luglio fino alla fine di settembre. Alla presentazione partecipano: l’assessore provinciale alla Cultura, Matteo Bottone, il consigliere provinciale Salvatore Memoli, la dirigente provinciale Barbara Cussino, il funzionario dell’Ept Salerno, Ciro Adinolfi, il presidente dell’Associazione Temistocle Marzano, Eugenio Paoloantonio, la regista Ornella Cascinelli, il soprano Annarita Scognamiglio, l’attrice Rossella Carella.

 
<< Inizio < Prec. 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 Succ. > Fine >>

Pagina 445 di 539