Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Lun Mar Mer Gio

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Forum Days, a Capaccio Scalo tre giorni dedicati ai giovani Dal 24 al 26 maggio l’evento organizzato dal Forum dei Giovani di Capaccio PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Maggio 2013 05:20

Dal 24 al 26 maggio si svolgerà a Capaccio Scalo il “Forum Days”, organizzato dal Forum dei Giovani di Capaccio-Paestum. Si tratta di un festival rivolto ad associazioni, artisti e band locali ideato per animare l'evento inaugurale del forum e promuovere la partecipazione attiva. L’evento si terrà in Piazza Santini e avrà anche l’obiettivo di far conoscere ai giovani del territorio il Forum, creando un momento di incontro e scambio all'insegna della cultura e dell'arte. Sono previste attività che mirano a dare visibilità agli artisti locali e alle associazioni per condividere il loro agire sociale. Associazioni e artisti locali potranno mostrare le loro attività, mentre le band musicali si esibiranno sul palco. La piazza sarà ravvivata da artisti di strada, esibizioni di danza moderna, freestyle e media-art. «La Sala Erica sarà luogo di rappresentazioni teatrali e cineforum. – spiegano i ragazzi del Forum - L'idea di noi ragazzi, è quella di far rivivere la piazza attraverso l'espressione di vitalità e creatività, restituendo alla stessa, quella sua originaria prerogativa di agorà, di spazio sociale adibito alla discussione, alla condivisione e all'intrattenimento partecipato». «Si è costituito un gruppo molto attivo e motivato che promette di fare cose interessanti per la crescita sociale e culturale di tanti giovani di Capaccio-Paestum. – afferma il consigliere delegato all’Informagiovani Luca Sabatella – Sono ragazzi che investono gran parte del loro tempo libero impegnandosi nelle attività del Forum e allo stesso tempo fanno gruppo e si divertono». «La nascita del Forum ha ridato vita ad una piazza che nelle intenzioni del suo ideatore, Carlo Santini, avrebbe dovuto essere il punto d’incontro della cittadinanza. – afferma il sindaco Italo Voza – L’iniziativa che partirà domani contribuirà ad animare questo luogo e servirà sicuramente a coinvolgere tanti altri ragazzi. Credo molto nei giovani e sono davvero contento di dare il mio sostegno a questo tipo d’iniziative soprattutto perché non pensavo che alle elezioni partecipassero circa 600 ragazzi. Gli iscritti al forum sono ben 450. Sono cifre importanti e che mi stimolano ancora di più ad investire nel Forum con maggiori risorse economiche e umane».

 
Festival "Salerno Letteratura" PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Maggio 2013 14:09

Domani mattina, venerdì 24 maggio, alle ore 11.30, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città, sarà presentata la prima edizione del Festival "Salerno Letteratura", che si terrà dal 24 al 30 giugno prossimi. I dettagli dell'evento saranno illustrati dalSindaco di Salerno Vincenzo De Luca, dall'Assessore alla Cultura Ermanno Guerra e dai direttori artistico e organizzativo del festival Francesco Durante e Ines Mainieri.

 
“Non è il mare il mio nemico” - Il naufragio della Seagull Presentazione del libro di Liliana Lanzardo PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Maggio 2013 14:05

“Non è il mare il mio nemico” è il titolo del libro che sarà presentato a Maiori I sabato 25 maggio, alle ore 19.00, nel  salone degli Affreschi  di palazzo Mezzacapo, dalla stessa autrice, Liliana Lanzardo.

Leggi tutto...
 
 Agropoli, al Palazzo delle Arti dal 24 maggio la mostra “Centoventi x Centoventi” di Loredana Rea PDF Stampa E-mail
Giovedì 23 Maggio 2013 14:02

Primo momento del ciclo espositivo “Area Visionaria”

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 Succ. > Fine >>

Pagina 459 di 539