Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Verdi. Momix in Bothanica uno spettacolo concepito e diretto da Moses Pendleton PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Febbraio 2012 19:01

 

“La pianta concentra tutta la propria esistenza verso un unico scopo: spuntare dal terreno per sfuggire alla calamità sotterranea; eludere e trasgredire una legge misteriosa ed opprimente, liberarsi, strapparsi dalla morsa soffocante, immaginare o invocare ali per scappare il più lontano possibile, affrancarsi da uno spazio in cui il destino l'ha relegata ed accostarsi ad un'altra realtà, entrare a far parte di un mondo emozionante e vivido”. Maurice Maeterlink, The Intelligence of Flowers.

Leggi tutto...
 
Striscia la notizia a Pontecagnano PDF Stampa E-mail
Mercoledì 22 Febbraio 2012 21:16

 

Striscia la notizia visita il cantiere della palestra polifunzionale ma non trova l’opera abbandonata ed incompiuta: operai regolarmente a lavoro e chiarezza da sindaco e assessore ai Lavori pubblici

Leggi tutto...
 
Vignelli risponde ai FdC PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Dicembre 2011 08:06

I figli delle Chiancarelle, ormai denominati FdC, in una lettera aperta, hanno scritto il 3 di Dicembre a Massimo Vignelli ed ecco la gentilissima risposta che, per quanto molto collaborativa, non placherà le polemiche:

 

Vi rispondo in modo collettivo in quanto le mail inviate sono identiche o quasi. Innanzitutto ringrazio per le dimostrazioni di rispetto nei confronti del mio lavoro e per le critiche riservate al disegno del logo Salerno.

Leggi tutto...
 
Don Aniello Manganiello presenta “Gesù è più forte della camorra” PDF Stampa E-mail
Giovedì 01 Dicembre 2011 08:30

Venerdì 2 dicembre, alle ore 18.00, presso il Social Tennis Club di Cava de’Tirreni, don Aniello Manganello presenterà il libro “Gesù è più forte della camorra. I miei sedici anni a Scampia fra lotta e misericordia”. Il salotto letterario è organizzato dall’Associazione Comunicazione & Territorio.  “Gesù è più forte della camorra” è il diario in prima linea dei sedici anni napoletani di don Aniello, che ha scelto di vivere fianco a fianco con gli abitanti del quartiere e condividerne i problemi, spostandosi sempre a piedi perché «in macchina non puoi verificare se il tuo passo è cadenzato su quello dei ragazzi». Don Aniello Manganiello dai primi anni Novanta al settembre 2010 è stato il parroco di Santa Maria della Provvidenza, a Scampia. Don Aniello che ha ricevuto il Premio Borsellino, ha avuto abche il coraggio di criticare il film ed il libro di Roberto Saviano: «Gomorra? E’ un film che ha gettato solamente fango su Scampia e su Napoli. Ha dato l’immagine nel mondo della nostra città e di Scampia negativa. Un’operazione da cassetta che non ha avuto rispetto per nessuno, per settantamila abitanti che fanno parte della municipalità di Scampia».


 
<< Inizio < Prec. 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 Succ. > Fine >>

Pagina 515 di 540