Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Gianna Nannini con “Io e te Tour 2011” PDF Stampa E-mail
Mercoledì 11 Maggio 2011 13:14

 

Sarà un rock party quello che festeggerà l’arrivo nel salernitano, a distanza di due anni dall’ultimo successo live, della Gianna nazionale. Dopo le date di Milano, Roma, Reggio Calabria e Acireale, giovedì 12 maggio, Gianna Nannini si ferma al PalaSele di Eboli con il suo entusiasmante “Io e Te Tour 2011”. La tappa del tour, prodotto e organizzato da Live Nation, è la prima in Campania.

Leggi tutto...
 
Ravello. "Memories... are made of this!" PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Maggio 2011 16:58

C'è grande attesa nella Città della musica per la prima di "Memories... are made of this!", il musical liberamente ispirato al Moulin Rouge.
Sabato 7 maggio, sul prestigioso palco dell'auditorium "Oscar Niemeyer" di Ravello (inizio ore 21) la Compagnia della Perla, con sede a Vietri sul Mare, porta in scena un appuntamento imperdibile, uno spettacolo a carattere musicale di grande qualità, che ha fatto storia e utilizza, come colonna sonora, alcuni dei più grandi successi della musica pop degli ultimi anni. L'ambientazione è nella Parigi di fine '800 dipinta da Touluse-Lautrec; il "peccato" era sotto gli occhi di tutti, portato all'esasperazione da artisti bohemienne che brulicavano in ogni angolo della città, trasformando la capitale francese in un grande locale notturno al chiaro di luna. A condire il tutto è una sobria ricerca del "semplice e veritiero", sia in fase di montaggio recitativo che in fase di costruzione scenografica. Infatti la struttura scenografica di questo spettacolo che ha come tema le "memorie" non è altro che una riproduzione semplicistica delle memorie stesse, a volte anche impalpabili, velate, che fanno sognare mediante l'ausilio di proiezioni di immagini e filmati. E numerose sono le prenotazioni richieste dagli ospiti stranieri degli alberghi di Ravello del resto della Costa d'Amalfi. La Compagnia della Perla, che nasce grazie alla sinergia tra l'Associazione "Il Proscenio Onlus", i comuni di Salerno, Vietri e Cetara, riunisce i giovani talenti della danza e della musica della Costa d'Amalfi e del comprensorio salernitano, con lo scopo di formare performers professionisti nella messa in scena dei musical più importanti del panorama mondiale.
A sostenere l'iniziativa ci sono le migliori professionalità del territorio, nonchè maestri e coreografi di spessore nazionale che costantemente formano i ballerini e gli attori della compagnia attraverso stages mirati. Il progetto è sostenuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che attraverso una lettera indirizzata alla compagnia vietrese ha espresso "il vivo apprezzamento per il carattere educativo del progetto".
Il cast di "Memories... are made of this!" è formato da: Claudio Collano, Elyna Greco, Davide Sierchio, Carmine De Martino Adinolfi, Germano Parisi, Veronica D'Amato, Antonio Tortora, Rosario Di Mauro, Luigi Pagano, Serena Granturco, Marco Cardone, Francesca Faratro, Francesca Parlato, Jolanda Buonocore, Alex Manzo, Giandomenico De Luca, Kekkino Apicella, Bruno Breglia, Luciano Conte.

Direzione Recitativa: Carmine De Martino Adinolfi
Vocal Coach: Germano Parisi
Regia: Claudio Collano
Coreografie: Carla Leone
Progetto scenografico ed effetti video proiettati: Diana Di Martino
Arredo scenico: Enzo Pinto
Costumi: Rosaria Cosenza e Patrizia Torre

 
Festival Ravello 2011 PDF Stampa E-mail
Domenica 08 Maggio 2011 10:02

 

Si è tenuto nel pomeriggio di ieri, presso la sede romana della Regione Campania, in via Poli, il Consiglio Generale di Indirizzo della Fondazione Ravello. All'ordine del giorno l'approvazione del programma per la realizzazione dell'edizione 2011 del Ravello Festival che ha come leit motiv "Il Viaggio". Assenti i consiglieri Gabriele Galateri, Antonio D'Amato, Ermete Realacci, Edmondo Cirielli, Paolo Imperato e Salvatore Di Martino, l'assise ha anticipato il Consiglio di Amministrazione dove è stato Adriano Bellacosa l'unico a non risultare presente. Stando alla nuova linea tracciata dal presidente Fabio Cerchiai, il Festival conoscerà una riorganizzazione complessiva, sia nell'offerta culturale che nello staff

Leggi tutto...
 
Domina Positano. Sesta Edizione al via PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Maggio 2011 14:04

Da domenica 8 maggio, fino al 9 ottobre, all'hotel Domina Home Royal e l'hotel Le Agavi di Positano, incontri con gli autori del "Domina Positano", coordinati dal giornalista Angelo Ciaravolo, coadiuvato da Roberto Illiano, con protagonisti musicali e dibattiti con i giornalisti, magistrati, politici, attori e critici letterari. Ci sarà anche uno spazio privilegiato al mondo culinario con diverse firme del giornalismo enogastronomico. Alla kermesse letteraria si alterneranno Lorenzo del Boca, Gabriele Bojano con Pippo della Corte, Miranda Miranda, Francesca Sifola, Corrado De Rosa, Stefania Menduni de Rossi, Gianfranco Gallo, Gigi Di Fiore, Edmondo Capecelatro, Marco Ansaldo con Yasemin Taskin, Enrica Bonaccorti, Marco Demarco, Antonio Caprarica, Martina Colombari, Francesco Pinto, Alessandro Cecchi Paone, Salvatore de Matteis, Don Luigi Merola, Yari Selvetella, Simone di Meo, Camillo Albanese, Raffaele Carotenuto, Beppe Francese ed Antonello Colonna. Apertura domenica 8 maggio alle 18.00 con Lorenzo del Boca che presenterà "I Polentoni", in risposta al "Terroni" di Pino Aprile. Oltre all'autore, saranno presenti il sindaco Michele De Lucia, il giornalista Angelo Ciaravolo ed il critico letterario Francesco Saverio Torrese. L'intervento musicale è affidato al gruppo "I Tammore" di Positano. L0ngresso sarà libero.

 
<< Inizio < Prec. 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 Succ. > Fine >>

Pagina 532 di 540