Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Mar Mer Gio Ven

Oroscopo del mese

No images

Cultura & spettacolo
Reteuno sul web PDF Stampa E-mail
Domenica 02 Gennaio 2011 01:16

http://it.justin.tv/rete1/b/276340359

 
A Napoli il Saviano Day. PDF Stampa E-mail
Martedì 23 Novembre 2010 12:14

Oggi a Napoli primo SAVIANO DAY a Napoli organizzato dal Comitato per la cittadinanza onoraria dello scrittore e dagli studenti della Federico II. Raduno alle 11.00 alla Facoltà di Lettere e Filosofia della Federico II a Via Porta di Massa con gli organizzatori. Poi i banchetti e le iniziative saranno realizzati anche alla Facoltà di Scienze Politiche, di Ingegneria, di Veterinaria, nella libreria Treves a P.zza Plebiscito e alla Pizzeria Sorbillo ai Tribunali.
"Dalle 11 - spiegano i promotori dell' iniziativa l' ex assessore provinciale Francesco Emilio Borrelli ed il titolare della libreria Treves Rino De Martino - raccoglieremo firme a favore di Roberto Saviano, esporremo cartelli a suo favore e contro la vergognosa aggressione che sta subendo dalla Lega e dai giornali del Premier. Roberto ha le spalle larghe e deve resistere. Noi siamo con lui".
"Le firme saranno anche contro la spazzatura napoletana - spiega la rappresentante degli studenti Francesca Esposito - di cui oggi sono i principali responsabili il Premier e Bertolaso e contro la spazzatura politica e imprenditoriale del nord ed in particolare della lega. Il Ministro Maroni infatti è molto restio a scoperchiare l' intreccio criminale dei suoi territori e si limita a festeggiare gli arresti, meritori, dei latitanti al sud effettuati dalle forze dell' ordine e magistratura a cui ha però pesantemente tagliato risorse e mezzi".

 
Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana al Lu.Be.C 2010 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 20 Ottobre 2010 10:53

Uno spazio dedicato al Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana  nella VI^ edizione del “Lu.Be.C (Lucca Beni Culturali) 2010”,  che si terrà il 21 e 22 ottobre a Lucca.

Il Lu.Be.C  è uno dei più importanti appuntamenti dedicati all’attuale dibattito internazionale sulla filiera Beni Culturali, turismo, nuove tecnologie e sviluppo economico del territorio, propone quest’anno il tema “Rassegna delle soluzioni ICT per i beni culturali e la promozione del territorio”.

Il Ministero partecipa all’iniziativa con lo slogan “Innovazione e Tecnologia: le nuove frontiere del MiBAC” presentando una selezione di progetti recentemente realizzati, che con l’utilizzo di nuove tecnologie, contribuiscono ad una comunicazione più diffusa, diretta e coinvolgente, soprattutto verso i giovani, ai quali il MiBAC sta dedicando sempre più attenzione, attraverso canali a loro più vicini come i social network (facebook, twitter, youtube) o le applicazioni per smartphone (i-MiBAC Top 40 e i-MiBAC Cinema).

Nel padiglione riservato al Ministero per i Beni e le Attività Culturali  in primo piano le tecnologie usate dalla Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, diretta da Gennaro Miccio, nella  realizzazione del Museo Virtuale  di via Mercanti a Salerno.

Oltre 150 tra relatori ed espositori nazionali ed esteri provenienti dal mondo pubblico e dal privato si confronteranno tra work shop, incontri ai desk e presentazioni per proporre ed attivare - attraverso l’analisi di dati, modelli di business e casi realizzati - strategie di intervento ed assi di collaborazione. Lu.Be.C. 2010 accresciuto negli spazi e nei contenuti affronterà, tra gli altri, le tematiche della committenza pubblica e del lavoro, argomenti cardine del dibattito internazionale che insiste sulla necessità di promuovere qualità ed efficienza professionali per rendere realmente competitivo il settore.

Il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana si trova nel centro storico di Salerno, l’ingresso è gratuito. E’ un museo senza barriere destinato anche al pubblico delle persone disabili, nell’ambito del progetto Cassio predisposto dal Mibac.  Nasce dalla trasformazione e dall’ampliamento  del  Museo Didattico della Scuola Medica Salernitana, realizzato nel 1993 dalla Soprintendenza.  Nel museo virtuale rivivono, in un racconto coinvolgente e interattivo, essenziale ma rigoroso i temi e i protagonisti di quella gloriosa pagina  che, negli anni immediatamente seguenti al Mille, vide  Salerno al centro del rinascimento scientifico dell’Occidente. Snodo importante di traffici culturali e commerciali, Salerno, capitale longobarda ben radicata nella cultura classica, raggiunse nell’elaborazione scientifica espressioni di libertà e di apertura culturale di respiro internazionale.

Ulteriori informazioni sul sito web della Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino  www.ambientesa.beniculturali.it / info 089 2573241 / Fax 089 318120  Michele Faiella (Ufficio Stampa)  e mail: sbap-sa.stampa@beniculturali.it

 
Rai. Michele Santoro torna a settembre PDF Stampa E-mail
Venerdì 23 Luglio 2010 08:43

Michele Santoro andrà in onda su Rai2 a partire dal 23 settembre in prima serata il giovedì sera. Lo ha deciso il Consiglio di Amministrazione della Rai. Il direttore generale Masi ha sottoposto ai consiglieri la versione finale dei palinsesti con l'indicazione generica 'spazio Santoro' e non con il nome del programma che fin qui è andato in onda, cioè 'Annozero'. "La questione Santoro è molto semplice: sono convinto oggi come lo ero prima che quello con Santoro fosse un buon accordo per lui e per l'Azienda e che merita di essere implementato – ha riferito Masi al CdA dell’ente televisivo di stato - So bene che esiste una sentenza del giudice che prevede la messa in onda di un programma con Santoro ma, come per ogni altro dipendente Rai, se intende andare in onda dalla fine di settembre dovrà essere ora lui a trovare un accordo con me. Per quanto riguarda la Dandini stiamo ragionando con la conduttrice e con Rai3 su come realizzare insieme un programma più equilibrato e pluralista".
Il CdA ha approvato all'unanimità la riprevisione del piano fiction 2010 e i piani di produzione relativi al secondo semestre 2010.

 
<< Inizio < Prec. 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 Succ. > Fine >>

Pagina 537 di 540