Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Salerno - Cronaca
Salerno. Arrestato 41enne per violenza sessuale ai danni della nipotina di 4 anni PDF Stampa E-mail
Venerdì 25 Giugno 2010 09:14

All’alba di oggi i Carabinieri del Reparto operativo del Comando Provinciale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Salerno su richiesta del Procuratore Roberti, ai danni di un 41enne salernitano, accusato di violenza sessuale aggravata ai danni della nipotina di appena 4 anni. L’epoca dei fatti risale agli scorsi mesi di marzo ed aprile, quando la piccola, seguita dai servizi sociali comunale per le condizioni familiari disagiate, aveva raccontato alle assistenti, aiutandosi con alcuni disegni e con dei bambolotti,  un “brutto segreto” riguardante dei “brutti giochi” a cui la costringeva lo zio, il fratello della mamma. Dalle prime indagini sembra emergere il coinvolgimento di un’altra persona che, insieme al 41enne, avrebbe abusato della bambina e di una cuginetta della stessa. Tutto ciò mentre nel Parlamento, al Senato della Repubblica, fortunatamente, grazie all’intervento del senatore Li Gotti (IDV) e della senatice Mussolini (PDL) è stato ritirato l’emendamento 1707, a firma dei senatori Gasparri, Quagliariello, Centaro, Berselli per il Popolo delle Libertà e dei senatori Bricolo, Mazzatorta, Divina per la Lega Nord, inserito nel disegno di legge sulle intercettazioni, che aboliva l’arresto per la violenza sessuale di lieve entità nei confronti dei minori.

 
Salerno. Maxi operazione anti-droga PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Giugno 2010 09:33

E’ in corso dalle prime luci dell’alba un’operazione anti-droga messa in atto dai Carabinieri in tutti i quartieri della città. Alla vasta operazione partecipano circa 30 militari dell’Arma coadiuvati dall’unità cinofila della Stazione di Pontecagnano.

 
Terminati i lavori in via Mascia PDF Stampa E-mail
Sabato 19 Giugno 2010 08:23

Dopo cinque mesi di lavori, ieri via Mascia, nei pressi dello Stadio Vestuti, è stata riaperta con un nuovo look e con una migliore funzionalità e fruibilità. L’investimento, costato 250mila euro, ha consentito il rifacimento dei marciapiedi e dell’asfalto, la posa di dissuasori per il parcheggio selvaggio e il restyling dell’illuminazione pubblica. Alla riapertura è intervenuto il sindaco De Luca che ha dichiarato: “Un intervento che aspettavamo da anni e che si inserisce nell’opera di riqualificazione dei quartieri della città che portiamo avanti nonostante le difficoltà che dobbiamo affrontare dopo i tagli del governo”.

 
Crescent. Il Tar decide l'1 Luglio PDF Stampa E-mail
Giovedì 17 Giugno 2010 12:41
L'1 Luglio probabilmente sapremo se avremo l'ormai famoso Crescent o meno. In quella data la prima sezione del tribunale amministrativo discuterà l' istanza di sospensiva relativa al ricorso presentato da Italia Nostra. Data molto importante quindi, che potrebbe cambiare radicalmente l'aspetto della città nonchè usi e costumi dei salernitani.
 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>

Pagina 81 di 89