Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Salerno - Cronaca
Paravia passa alla Otis PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Giugno 2010 14:09

Un altro pezzo di storia di Salerno prende il volo. Il marchio Paravia Ascensori, leader in Italia nel settore, fiore all'occhiello dell'imprenditoria salernitana dal 1953, è finito anch'esso nelle mani della multinazionale americana Otis, come la maggior parte delle aziende italiane del settore. Del resto l'antitrust aveva già in passato avviato istruttorie tese a verificare l'azione di cartello di Otis, Kone e Schindler, ed alla fine anche la Paravia ha ceduto il marchio e l'80% delL'Azienda. «La cessione delle quote al Gruppo Otis è stato un importante e significativo passaggio strategico che non scalfisce il mio rapporto con Salerno, la mia città, alla quale resto legato come persona e come imprenditore: sono convinto che ci sono le condizioni per costruire percorsi di crescita importanti nel segno di una tradizione operosa che si è affermata con i suoi marchi in Europa e nel mondo» ha dichiarato Paravia.

 
Salerno, sciopero Cobas PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Giugno 2010 11:42

Lo sciopero dei Cobas di Salerno ha fatto registrare un buona adesione. Al blocco degli scrutini hanno aderito quarantadue scuole. Circa duecento consigli bloccati, quindi, e trecentocinquanta tra docenti di ruolo e precari che hanno sciperato, tra minacce ed intimidazioni, contro la riforma della scuola. «Abbiamo registrato molte difficoltà nell’organizzare questo sciopero — ha affermato Alessandro D’Auria dei Cobas Salerno — visto che non solo i capi d’istituto, violando la legge, hanno imposto le operazioni di scrutinio prima ancora della conclusione ufficiale della scuola, prevista per lo scorso sabato, ma anche per i comportamenti assurdi tenuti da numerosi sindacalisti cosiddetti confederali, che hanno operato una grossa manovra di disinformazione, cercando in ogni modo di scoraggiare i docenti che volevano scioperare». Nel corso della seconda giornata di blocco degli scrutini, alcuni manifestanti hanno occupato simbolicamente i locali del primo piano dell'Ufficio Scolastico Provinciale“Contro il massacro della scuola pubblica, per il blocco degli scrutini”. Il provveditore Iannuzzi ha però provveduto a chiamare le forze dell'ordine, cvreando momenti di tensione.

 
Auto blu e palette false PDF Stampa E-mail
Venerdì 11 Giugno 2010 14:31
Riportiamo l'avvenimento per mera ironia politica, altrimenti non avrebbe alcun valore giornalistico. In un momento di crisi l'assessore regionale Sica sarebbe stato sorpreso a Roma a commettere una serie di infrazioni rese pubbliche dal parlamentare di Idv Francesco Barbato secondo il quale “Ernesto Sica gira in auto blu con paletta falsa”. Sica ha immediatamente replicato ”Dispongo di mezzi personali per non gravare sulle spalle dei contribuenti. Le accuse di Barbato, oltre ad essere di cattivo gusto, sono vere e proprie fantasie. Ho sempre disposto di mezzi propri nello svolgimento dei miei incarichi istituzionali, gli stessi che mi hanno portato a Roma, con la massima correttezza ed, infatti, l'auto a cui fa riferimento Barbato è mia così come chi la conduce è il mio autista personale. L'impegno per gravare il meno possibile sulle spalle dei contribuenti è sempre stato massimo per quanto mi riguarda e non posso accettare queste falsità. Quello dei vigili urbani è stato un normale controllo. L'accusa relativa all'utilizzo di una paletta falsa è davvero un'altra assurdità. Sono Sindaco di Pontecagnano Faiano, Assessore alla Provincia di Salerno ed Assessore regionale, come potrei mai utilizzare una paletta falsa? Ripeto, contro di me ci sono soltanto fantasie».
 
Pescatori di Agropoli in rivolta PDF Stampa E-mail
Mercoledì 09 Giugno 2010 17:15

La ''Nuova Cooperativa Pescatori Agropolesi'' ha deciso di impugnare al Tar il decreto, pubblicato lo scorso aprile, che riserverebbe ai soli operatori economici residenti nel Comune di Castellabate una serie di attivita' imprenditoriali quali la pesca e la cosiddetta ''pesca turismo'' nell' area protetta.
Secondo i pescatori di Agropoli, Comune confinante con quello di Castellabate, le limitazioni imposte violerebbero la Costituzione.

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>

Pagina 82 di 89