Menu Principale


Condividi su

Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

News

Loading feeds...

Created by SopanTech Solutions


Area sondaggi


Meteo a Salerno

Ven Sab Dom Lun

Oroscopo del mese

No images

Salerno - Cronaca
Scoperte cabine balneari abusive PDF Stampa E-mail
Venerdì 28 Maggio 2010 10:43

Deferite 12 persone fra Salerno e provincia, nell’ambito dei controlli antinquinamento effettuati dai Carabinieri di Salerno e Vietri sul Mare, in collaborazione con il NOE su disposizione del comando regionale di Napoli; si tratta di titolari e gestori di stabilimenti balneari che avevano eretto cabine o banchine in legno senza alcuna autorizzazione, ma anche di privati cittadini che avevano eretto manufatti abusivi nelle loro abitazioni. Le sanzioni comminate ammontano a 300 mila euro circa.

 
Salerno. Eretta statua per festeggiare i 75 anni di Monsignor Pierro. Ed è polemica PDF Stampa E-mail
Giovedì 27 Maggio 2010 08:27

"A monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo primate metropolita di Salerno Campagna Acerno al compiersi del suo 75˚anno di età con viva gratitudine l’arcidiocesi eresse". Questa la scritta sul piedistallo della statua eretta nel seminario di Pontecagnano per festeggiare il compleanno di Gerardo Pierro, Arcivescovo di Salerno, rinviato a giudizio nell’inchiesta che lo vede coinvolto per i lavori di ammodernamento dell’Angellara Home, realizzato nei locali delle ex colonie estive per ragazzi con importanti finanziamenti regionali. L’erezione della statua ha suscitato non poche polemiche.

 
Voragine di Matierno. Continuano i lavori PDF Stampa E-mail
Sabato 22 Maggio 2010 08:57

Continuani i lavori a Matierno, in via degli Etruschi, alla volta fognaria che ha ceduto mercoledì scorso a causa del maltempo: è in atto la ricostruzione della soletta in cemento per ricoprire lo scavo. I tecnici presenti sul posto hanno ritenuto necessario che il tratto interessato, dalla via Morbilli alla via S. Matteo, debba continuare ad essere interdetto alla circolazione sino alla mattinata di lunedì. Sul posto sono presenti i Vigili Urbani in modo ininterrotto per disciplinare la circolazione.

 
A Salerno lavoratori in piazza PDF Stampa E-mail
Giovedì 20 Maggio 2010 21:45

La Cgil Salerno in piazza con i lavoratori per lavoro disoccupazione e lo stato di degrado di Salerno. Dalle prime ore della mattina lavoratori a manifestare per avere dalle autorità le molte risposte relative ad uno stato di crisi grave e generalizzato. La realtà di oggi parla, aldilà delle stime positive di alcune associazioni di categoria, di aziende in crisi, di commercio sull'orlo del fallimento, di disoccupazione e cassa integrazione. La manifestazione era guidata dal segretario generale della Cgil Franco Tavella, che auspica un tavolo anticrisi, aggiungendo alle problematiche generali quelle riferite a sanità e questione dei rifiuti 'che da qui a poco scoppierà di nuovo e lascerà centinaia e centinaia di lavoratori senza occupazione' , 'abbiamo chiesto che si azzerino le tasse universitarie per i figli dei lavoratori che sono iscritti ovviamente alle università, figli dei lavoratori che hanno perso il lavoro, che sono in disoccupazione e che sono in mobilità, abbiamo chiesto che si rimodulino le tariffe e i tributi locali per coloro che hanno perso il lavoro, abbiamo ulteriormente chiesto un accordo con le banche per l’accesso al credito prima che i lavoratori siano costretti a chiedere i soldi agli usurai, abbiamo chiesto la razionalizzazione delle società miste perché ci sono persone che non prendono gli stipendi da ben cinque mesi'. Dopo una iniziale 'latitanza' del prefetto, si è riusciti ad avere la promessa di incontri nel mese di Giugno.

 
<< Inizio < Prec. 81 82 83 84 85 86 87 88 89 Succ. > Fine >>

Pagina 84 di 89